Jdownloader su QNap?

Discussioni sulle funzioni di: BT (Bit Torrent) download, FTP download, HTTP download, or QGet download e P2P in generale.
Avatar utente
shiftsrl
Messaggi: 12
Iscritto il: 03 ott 2009, 09:27

Jdownloader su QNap?

Messaggio da shiftsrl »

Forse è una domanda stupida ma ci provo lo stesso. Sicuramente tutti conoscerete JDownloader e anche io lo uso da tempo. Nessuno di voi sa se per caso qualcuno lo ha portato su QNap oppure se esiste una valida alternativa che non costringa a inserire i link uno alla volta con relativo username e password?
Avatar utente
shiftsrl
Messaggi: 12
Iscritto il: 03 ott 2009, 09:27

Re: Jdownloader su QNap?

Messaggio da shiftsrl »

Mi rispondo da solo. Abbiamo installato rapidleech sul nostro QNAP e adesso abbiamo praticamente tutte le funzionalità di jdownloader con tutti gli hoster di cui abbiamo gli account premium. Direi che finché non uscirà JD per QNAP una soluzione del genere è l'optimum...
paolopaolopa
Messaggi: 100
Iscritto il: 08 gen 2011, 12:38

Re: Jdownloader su QNap?

Messaggio da paolopaolopa »

Si può già installare Jdownloader su Qnap sopra a Debian e controllarlo con vnc (o similari)
L'unica cosa è che per farlo andare decentemente occorre un nas con cpu Atom.
Avatar utente
shiftsrl
Messaggi: 12
Iscritto il: 03 ott 2009, 09:27

Re: Jdownloader su QNap?

Messaggio da shiftsrl »

Abbiamo un 559 pro+ quindi Atom. Hai qualche info in più su come procedere perché in ogni caso ritengo JD migliore di rapidleech.
paolopaolopa
Messaggi: 100
Iscritto il: 08 gen 2011, 12:38

Re: Jdownloader su QNap?

Messaggio da paolopaolopa »

Doctor Who
Messaggi: 11
Iscritto il: 04 gen 2011, 01:45
Contatta:

Re: Jdownloader su QNap?

Messaggio da Doctor Who »

scusate se mi intrometto, ma come funziona e come si può installare rapidleech?
VuPlus Duo - Hd 500Gb sata 2.5" - reserved image
AzBox HD premium - DvbS + DvbT - Hdd 500Gb sata 2.5" - Patch 0.9.5306
IpBox 350 - Hdd 160Gb IDE - Wlg Image
Dmm500s - Wlg Image

HP dv7-4104sl Silver - i5 460M - 4Gb Ram - Hdd 500Gb 7200 - ATI Radeon HD 5470 - 17.3" LED HD+
HP HDX 9050el - the dragon
QNAP TS-119P+ Turbo NAS - Marvell 6282 1.6GHz - 512Mb Ram - Hdd 2Tb
paolopaolopa
Messaggi: 100
Iscritto il: 08 gen 2011, 12:38

Re: Jdownloader su QNap?

Messaggio da paolopaolopa »

Credo (non l'ho mai installato) devi attivare il web server sul nas, ci carichi i files di rapidleech e lanci l'index.php
Decimo_Andrew
Messaggi: 73
Iscritto il: 04 feb 2010, 00:08

Re: Jdownloader su QNap?

Messaggio da Decimo_Andrew »

è possibile installare jdownloader sul ts-210?
sandro.lanna
Messaggi: 24
Iscritto il: 09 mar 2011, 11:58

Re: Jdownloader su QNap?

Messaggio da sandro.lanna »

Ho installato anch'io Rapidleech, anche perchè non so a voi ma a me la Download Station risulta praticamente inutilizzabile ( da http che non sia RapidShare). A differenza della DS, Rapidleech mi ha scaricato tutti i file (serie di .rar) senza problemi od interruzioni, l'unica cosa che mi piacerebbe sapere, è se esiste modo di sapere, una volta messi tutti i link in "Autotransload" di vedere a che punto è con lo scarico. Mi spiego : appena parte lo scarico lui apre una finestra in cui indica la lista dei file in download, quale sta scaricando in quel momento e la barra di progressione. E' ovvio però che uno non passa la nottata davanti a quella finestra, perciò : una volta chiusa, se uno volesse sapere a che punto è il download come fa??
L'unica è guardare dopo un "tot" in "Server files" ?
Avatar utente
unreal64
Messaggi: 265
Iscritto il: 08 feb 2011, 20:50
Località: Roma
Contatta:

Re: Jdownloader su QNap?

Messaggio da unreal64 »

per quel poco che ho usato rapid leech l'unica opzione era appunto guardare nella sezione che riportava i files scaricati per vedere quando finiva...

secondo me però piuttosto che usare rapidleech, che è piuttosto incompleto, ciuccia risorse come un cammello assetato dopo 3 giorni di deserto, ti consiglio il più che ottimo pyLoad.

ti elenco brevemente le features che rapidleech (almeno la versione di 2 mesi fa) manco si sogna:
-scritto in python, straleggero dal punto di vista del consumo della cpu
-possibilità di utilizzarlo in diverse modalità:
a. web (con qualsiasi browser)
b. GUI (devi unzippare il programmino che gira sotto windows e dargli in pasto lìip del nas)
c. utilizzarlo da riga di comando, quindi gestione anche tramite SSH
-gestione dei resume
-visualizzazione grafica dei download
-unrar automatico dei pacchetti, anche con password (devi aver riempito il file con le pwd giuste..)
-lettura dei pacchetti DLC

utilizzando la gui:
-controllo degli appunti per copiare in automatico i link nel programma (poco meno raffinato di jd..)

il programma poi è in pieno sviluppo e stanno aggiungendo nella versione attualmente in testing veramente tante tante features in più ;)

la guida la trovi qui:
http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=16&t=33515
o qui (se non mastichi l'inglese):
http://translate.google.it/translate?hl ... d%3Divnsfd

btw ho visto che è appena uscita la versione 0.4.5! adesso me lo aggiorno anche io! :)
Running:
HW: QNAP TS-219P+ // 2 x Seagate 2TB (ST2000DL003) // APC ES 550 BE550G-GR
FIRM: v3.4.0 Build 0212
QPKGs: Optware(IPKG) // TwonkyMedia 6.0.30 // SqueezeBox 7.5.3R2
Immagine
sandro.lanna
Messaggi: 24
Iscritto il: 09 mar 2011, 11:58

Re: Jdownloader su QNap?

Messaggio da sandro.lanna »

Che dire Unreal64 ? ... Grazie di nuovo per la dritta : Thumbup : Provo subito pyload (domani ormai) e poi vi faccio sapere.
sandro.lanna
Messaggi: 24
Iscritto il: 09 mar 2011, 11:58

Re: Jdownloader su QNap?

Messaggio da sandro.lanna »

Ciao a tutti, ho installato Pyload e devo dire che va notevolmente meglio sul campo download. Non capisco perchè le opere della comunity risultano sempre migliori e più efficaci dei prodotti proprietari che ci fanno pagare (vedi Download Station). Devo solo mettere a punto un paio di cosette :
- far partire il daemon di payload allo start del NAS
- far funzionare il plugin unrar (non mi scompatta i file alla fine del download)
Qualche consiglio?
Avatar utente
unreal64
Messaggi: 265
Iscritto il: 08 feb 2011, 20:50
Località: Roma
Contatta:

Re: Jdownloader su QNap?

Messaggio da unreal64 »

Per l'autorun una soluzione facile & veloce non c'è... ci devi perdere un po di tempo!

Segui prima questa guida: viewtopic.php?f=14&t=3730 (con il metodo2 5 min e sei a posto ;) )
Poi questa: viewtopic.php?f=15&t=3722#p17949 (qua anche meno di 5 min)

Per l'auto-unrar: hai attivato il plugin nell'interfaccia web(di default è disattivato)?
I file rar hanno la password?
Se così devi collegarti in ssh (o con winscp o simili) e modificare il file
/dove/tieni/la/tua/config/dir/unrar_passwords.txt
ed inserire per ogni linea una password...

Se hai problemi posta pure ;)

Considera che la download station nasce con una attitudine ai torrent, il download http da siti one-click hoster è solo marginalmente supportato. pyLoad invece nasce con il preciso intento di farti scaricare dai one-click hoster, inoltre viene sviluppato da molte persone (molte più di quante qnap non dedichi alla DS, credo)

Magari si potrebbe lavorare per creare un bel QPKG di pyLoad in maniera tale da renderlo più fruibile al resto della comunità... io personalmente mi sono scaricato il QDK magari un giorno mi ci metto ;)
Running:
HW: QNAP TS-219P+ // 2 x Seagate 2TB (ST2000DL003) // APC ES 550 BE550G-GR
FIRM: v3.4.0 Build 0212
QPKGs: Optware(IPKG) // TwonkyMedia 6.0.30 // SqueezeBox 7.5.3R2
Immagine
mscmtt
Messaggi: 12
Iscritto il: 20 mar 2011, 11:42

Re: Jdownloader su QNap?

Messaggio da mscmtt »

Saluti a tutti..ho installato pyLoad seguendo la guida on line trovata su alcuni forum e tutto funziona bene (Ho un TS-259 Pro+), però non sono smanettone con linux e vi chiedevo se qualcuno mi poteva aiutare a come fare per cambiare la posizione della cartella di Download del programma, perchè è nella route dell'installazione e mi dice (in fasa di download) che non c'è abbastanza spazio e si ferma. Grazie in anticipo
Avatar utente
unreal64
Messaggi: 265
Iscritto il: 08 feb 2011, 20:50
Località: Roma
Contatta:

Re: Jdownloader su QNap?

Messaggio da unreal64 »

Ciao mscmtt,
innanzitutto ti dvei collegare in SSH
quindi devi fermare il demone di pyLoad con il seguente comando:

Codice: Seleziona tutto

python /opt/pyload/pyLoadCore.py --quit
poi devi dare questo comando, esattamente come lo ho scritto io (ti consiglio il copia/incolla)

Codice: Seleziona tutto

nano `cat /opt/pyload/module/config/configdir`/pyload.conf
quindi vai nella sezione general e modifichi il valore di "Download Folder" con quello che preferisci (io uso /share/MD0_DATA/Download )


**ho assunto che tu abbia installato pyload in "/opt/pyload" se non è così dovrai modificare i path in accordo.
Running:
HW: QNAP TS-219P+ // 2 x Seagate 2TB (ST2000DL003) // APC ES 550 BE550G-GR
FIRM: v3.4.0 Build 0212
QPKGs: Optware(IPKG) // TwonkyMedia 6.0.30 // SqueezeBox 7.5.3R2
Immagine
mscmtt
Messaggi: 12
Iscritto il: 20 mar 2011, 11:42

Re: Jdownloader su QNap?

Messaggio da mscmtt »

Grazie molte..ce l'ho fatta grazie al tuo aiuto. Fatalità abbiamo tutti e due il raid1 ed il comando è risultato giusto : Chessygrin : ...però non è partito subito ho dovuto reinstallare tutto cancellando prima la cartella pyload. Ad ogni modo ora funzia alla grande...adesso devo aggiungere le istruzioni per l'avvio automatico in caso si spenga. Grazie e ciao.
mscmtt
Messaggi: 12
Iscritto il: 20 mar 2011, 11:42

Re: Jdownloader su QNap?

Messaggio da mscmtt »

Ciao unreal64,avrei un'altro problemino da risolvere: i file di download che si formano nella suddetta cartella non riesco ad eliminarli da windows, dice che sono protetti o in uso. Dipende forse dalle credenziali con cui linux scrive il file? E poi anche nella sezione download di pyLoad non se ne vanno i file scaricati...rimangono sempre visibili, ma forse è un bug che sistemeranno loro...oppure salto qualche settaggio?
Grazie e buona giornata.
BelZe
Messaggi: 5
Iscritto il: 07 apr 2010, 20:50

Re: Jdownloader su QNap?

Messaggio da BelZe »

Salve a tutti......
Giusto x sapere se valesse la pena installarlo, vorrei chiedervi s'è possibile utilizzarlo con realdebrid, essendo abbonato a questo servizio...Attualmente uso il plugin x firefox con annesso Orbit x il download...
Avatar utente
unreal64
Messaggi: 265
Iscritto il: 08 feb 2011, 20:50
Località: Roma
Contatta:

Re: Jdownloader su QNap?

Messaggio da unreal64 »

@belze:
al momento non c'è, ma sul forum ufficiale puoi chiedere che venga aggiunto (nella sezione feature request). ho visto che se hanno qualche richiesta a volte possono metterci anche pochi giorni per aggiungerlo (magari chiedi prima di installarlo, così se non te lo fanno non lo installi ;) )


@msmtt:
in effetti lo fa se ti colleghi alla condivisione come non-admin (come io facevo)
l'unica soluzione è andare nella sezione impostazioni dell'interfaccia web (ho appena scoperto che da questa versione puoi fare tutto da web che funziona lo stesso senza smanettare in SSH, sorry :P )
vai in CONFIG
quindi dal menu scegli PERMISSION

io l'ho configurato quindi così:

Codice: Seleziona tutto

Groupname: 	everyone
Change Group and User of Downloads: 	ON
Change file mode of downloads: 	OFF
Username: 	IL-TUO-USER
Filemode for Downloads: 	0644
Change group of running process: 	ON
Folder Permission mode: 	0755
Change user of running process: ON
schiacci submit e lo salva nel file di configurazione
se vedi che la cosa ancora non fuziona riavvia pyload e dovrebbe andare ;)
Running:
HW: QNAP TS-219P+ // 2 x Seagate 2TB (ST2000DL003) // APC ES 550 BE550G-GR
FIRM: v3.4.0 Build 0212
QPKGs: Optware(IPKG) // TwonkyMedia 6.0.30 // SqueezeBox 7.5.3R2
Immagine
sandro.lanna
Messaggi: 24
Iscritto il: 09 mar 2011, 11:58

Re: Jdownloader su QNap?

Messaggio da sandro.lanna »

@Belze:
Pyload funziona alla grande con realdebrid, non devi far altro che incollare i link che ti da il downloader di RealDebrid. So che dovrebbe funzionare anche con flashGot (plugin firefox per incollare direttamente i link in Pyload) ma sinceramente non l'ho provato.

@unreal64
Ho installato il tuo script per l'autorun del demon di Pyload, ma non mi funziona : Sad : . Cmq : l'ho buttato lì al volo sperando nella buona sorte, ovviamente la sfiga s'è accanita : Wink : Adesso mi ci accanisco un pò anch'io nella speranza di farlo funzionare.
Riguardo all'unrar, non capisco perchè, alcuni file me li trovo spacchettati, altri no, nel log mi da un Warning dicendo che la quantità di RAM è poco e rischio l'instabilità. Dalla configurazione ho provato a disabilitare il warning, ma questo non risolve il problema.
Ciao a tutti.
Rispondi