Pagina 1 di 2

Download Station V.2

Inviato: 03 gen 2011, 15:23
da quintilio
Ciao,
ho aggiornato ieri il mio TS-210 con il nuovo firmware Beta 3.4 e diciamo che a grandi linee non ho notato problemi o crash vari.
La novità + grande secondo me è il DS v.2.
E' stata rinnovata la grafica, e aggiunta la possibilità di usufruire degli account Rapidshare.
Ho già postato sul forum ufficiale la richiesta per utilizzare altri provider (Fileserve, Megaupload, Hotfile, etc..) ho provato a raggirare il programma mettendo le credenziali di Fileserve dando le caratteristiche manuali.
Qualcuno di voi è riuscito a farlo andare?
Thanks
Q!

Re: Download Station V.2

Inviato: 05 gen 2011, 15:42
da Panico
Ciao vedo che tu hai già un TS-210, volevo chiederti se sei riuscito ad utilizzarlo con emule? In particolare la versione adunanza..

Re: Download Station V.2

Inviato: 06 gen 2011, 11:12
da Doctor Who
Provat anche io con megaupload ma non è possibile risolvere con le impostazioni manuali. Speriamo presto in qualche novità

Re: Download Station V.2

Inviato: 06 gen 2011, 11:14
da Stevenb
Basterebbe creare degli script per ogni gestore e farli digerire al NAS.

Re: Download Station V.2

Inviato: 06 gen 2011, 13:34
da moro70
io avrei anche risolto la situazione dei molteplici hosts sostituendoli con link http normali..ma la station nn li digerisce..
in poche parole c'e' un servizio che con pochi euro ti fa scaricare da tutti gli host com epremium trasformando i file http normali....ma io nn ci sono riuscito con il qnap a scaricare ..mentre con il pc nessun problema...

Re: Download Station V.2

Inviato: 07 gen 2011, 10:45
da rosfa
mi aggrego alla discussione.
Ho un account premium fileserve, con la DS ver 1 riuscivo a scaricare. Dopo l'agg. alla ver 2 non più. Mi scarica solo un piccolo file di 3kb.
Qualcuno riesce a scaricare?

Re: Download Station V.2

Inviato: 09 gen 2011, 21:45
da guacianiero
Ciao a tutti confermo anche io l'impossibilità a scaricare con fileserve. Questo aggiornamento invece di migliorare ha peggiorato la situazione. Inizio ad essere pentito dall'acquisto del mio Ds 219 TS p+

Re: Download Station V.2

Inviato: 23 gen 2011, 10:07
da ogupower
è un firmware BETA ragazzi...è normale che ci possano essere dei problemi!!

Re: Download Station V.2

Inviato: 24 gen 2011, 18:30
da rosfa
- Quote integrale non necessario rimosso da Mod. -

non penso sia accettabile quello che dici. Un firmware beta dovrebbe partire dalle cose che funzionano ed aggiungere nuove funzioni .....

Re: Download Station V.2

Inviato: 24 gen 2011, 19:28
da edo
Oltre ad esse un firmware Beta, (pertanto lo si prende così com' è ed eventualmente lo si migliora) non è stata dichiarata la compatibilità con fileserve ma solo con RapidShare.
Sicuramente staranno lavorando per farlo diventare compatibile con altri Server.

Re: Download Station V.2

Inviato: 24 gen 2011, 20:31
da ogupower
l'aggiunta di nuove funzioni comporta quasi sempre dei problemi...altrimenti non esisterebbero le versioni beta!!
e poi dove è scritto che i firmware beta devono "partire dalle cose che funzionano"????
può accadere benissimo che un nuovo firmware in versione beta stravolga la struttura base del codice,intaccando quindi anche le funzioni base e funzionanti!

Re: Download Station V.2

Inviato: 24 gen 2011, 22:25
da fester
considerando che era una vita che aspettavo la v2m e considerato che prima con fileserv funzionava e ora no, non mi viene altro da dire che...
ANDIAMO BENE!?!

Re: Download Station V.2

Inviato: 25 gen 2011, 14:25
da guacianiero
concordo pienamente con @fester anche perchè possibile che a distanza di oltre 3 settimane non possano fare uscire una relase che aggiorni il problema.

Re: Download Station V.2

Inviato: 25 gen 2011, 15:42
da edo
Allora non mi sono espresso bene... : Smartass :
Stiamo parlando di una BETA : Beta : non di una release ufficiale.. pertanto:
- Non ci sono tempi lunghi o corti perché diventi ufficiale.
- Potrebbe addirittura non diventare Ufficiale.
- Le beta servono per testare in campo l' esistenza di problemi e poterli eventualmente sistemare.
- Il problema di Fileserve è solo di configurazione, avendo riscritto il codice dovranno essere riscritti anche tutti gli accessi ai Server. Ad oggi è stata dichiarata compatibile solo con RapidShare.
- Quando la Release diventerà Ufficiale, Fileserver potrebbe essere inserito.
- La Download Station è solo un piccolo componente di tutto il SW aggiornato alla 3.4.0.

Re: Download Station V.2

Inviato: 26 gen 2011, 08:17
da rosfa
Ragazzi scusate, ma forse non ci siamo capiti.
Qui non stiamo parlando di una beta di un sistema operativo o di una suite come Office, dove posso capire che vengono aggiunte nuove funzionalità e magari eliminate alcune obsolete...... Qui parliamo di un software denominato "Download Station", il cui unico compito è quello di scaricare file, che si aggiorna dalla V1 alla V2.
Ora se nella V1 riuscivo a scaricare tranquillamente con qualsiasi sito di filehosting (Rapidshare, Megaupload, Fileserve, ecc.) con abbonamento, nella V2 non si riesce più... Mi sempra un bel passo indietro....
E' come dire che con word 2007 si riusciva a scrivere e formattare il testo, con word 2010 si riesce soltanto a scrivere e non fare nessuna formattazione. MA STIAMO SCHERZANDO....
Posso capire che parliamo di una beta, ma a questo punto evitatele queste figure di ........

Re: Download Station V.2

Inviato: 26 gen 2011, 11:17
da edo
Proviamo così:
Stai provando un automobile prototipo non ancora in commercio dove ti stai lamentando del navigatore che ha le mappe solo italiane e non di tutta Europa come nella versione attualmente in vendita.
Nessuno ha detto che quando questo prototipo diverrà ufficiale non ci staranno tutte le mappe de mondo.

Ps.
Sei pregato di non urlare, qui siamo tutti tranquilli. : Chessygrin :

Re: Download Station V.2

Inviato: 26 gen 2011, 16:13
da rosfa
ed è qui che sbagli... Sul navigatore del prototipo c'è una mancanza di mappe europa, ma quella italiana funziona come funzionava su quella in gia in commercio. Qui parliamo di un qualcosa che prima funzionava e adesso non funziona più.
Per me si può anche chiudere. Sei troppo di parte (anche se ti stimo per la tua competenza, professionalità e disponibilità).
Un saluto.....

Re: Download Station V.2

Inviato: 26 gen 2011, 19:25
da edo
Sono arrivato sulla soglia dei 50 con un lavoro/passione che difficilmente mi avrebbe permesso di essere di parte, oltre al fatto che parlo dei prodotti con cognizione solo dopo averli provati.
Per quello che faccio qui (come in altri Forum di sviluppo), non percepisco nulla (nulla), lo faccio per passione e perché mi piace scambiare impressioni ed aiutare (se ci riesco) chi non è troppo avvezzo in certe configurazioni.
Non concordo sul fatto che se non la penso come te sono per forza di parte, ho semplicemente espresso la mia opinione e mi fa piacere discuterne.

Il concetto del navigatore era per farti capire che stiamo parlando di un funzione mancante di un accessorio, ma il vero test lo devi eseguire su l' intera macchina, è li che si devono cercare i problemi innescati dal cambio di firmware.
La DownloadStation è solo una parte di tutto il firmware forse 1%, capisco che questo 1% valga molto per te, ma sono più importanti da verificare cose che interessano direttamente il NAS ed i suoi dati, e se tutto funziona regolarmente. Anche la DownloadStation fa parte di tutto questo ma secondo me non ha quella importanza che tu gli attribuisci.
Saresti contento se ci fossero tutti i Server possibili nella DLS ma non avessero visto dei grossi bug nel filesystem (sempre che l' abbiano aggiornato) e tutti i tuoi DL svaniscono nel nulla? Allora diamo ad ogni cosa l' effettivo valore, prima i problemi grossi e a seguire tutti gli altri.

Re: Download Station V.2

Inviato: 26 gen 2011, 21:34
da ogupower
io sono d'accordo con Edo,anche perchè continuo a ripetere:
il fatto che prima funzionava ed ora da dei problemi è una cosa da accettare (certo è fastidioso ma come più volte ripetuto è una Beta) ,può darsi che abbiano modificato una parte di codice diciamo "base" che ha comportato quel malfunzionamento..
in qualsiasi programma (vedi distro Linux ad esempio),cose che funzionavano prima,anche se non toccate,no nsempre rifunzionano!

Re: Download Station V.2

Inviato: 30 gen 2011, 21:53
da guacianiero
L'aggiornamento della nuoba beta sembra aver risolto il problema dell'utilizzo di rapidshare e fileserve . Ho riscontrato però un grosso problema . Alla fine del download i file rar scaricati non vengono riconosciuti e non è possibile scompattarli. Bisogna attraverso il pannello risorse di rite rinominare i file con la giusta sequenza in quanto il download viene completato mantenendo il nome originario con cui è memorizzato in fileserve, pertanto lasciando le denominazioni inalterate al termine dello scompattamento del primo file si blocca in quanto non viene trovato il secondo file. Bisogna pertanto ricostruire le giuste denominazioni rispettando le relative sequenze. Come è possibile risolvere il problema in qunato in caso di rar composti da tanti file la cosa diventa abbastanza complicata da gestire.