nas e backup

Discussioni sulle funzioni di RAID0/ RAID1/ Q-RAID1/RAID5/ dei NAS.
Rispondi
guido paradisi
Messaggi: 20
Iscritto il: 22 dic 2010, 00:55

nas e backup

Messaggio da guido paradisi »

Buonasera.
Io ho comperato un NAS ts-210 per l'unico motivo di avere un punto di accesso senza dover accendere i PC pe poter accedere ai miei file. L'idea è quella di avere all'intenro del NAS due Hard disk...uno che funziona da archivio e uno che ne fa il backup....
é possibile? Io noncredo che si possa fare con il RAID1 e pensavo di gestire gli HD separatamente e poi, con uranium backup, far fare al software la copia di un hd sull'altro....sbaglio??' c'è un altro sistema???? Cosa mi consigliate a parte di aggiungere un hard disk esterno per il backup???
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: nas e backup

Messaggio da luciano »

Puoi creare due volumi dischi singoli e poi usare la funzione Replicazione Remota. Quando ti chiede il NAS remoto gli darai 127.0.0.1 e potrai puntare all'altro disco.
guido paradisi
Messaggi: 20
Iscritto il: 22 dic 2010, 00:55

Re: nas e backup

Messaggio da guido paradisi »

io avevo letto della tua gentilezza negli altri post...ma ne rimango cmq colpito. Grazie.... ma perchè l'Ip specifico che mi hai dato??? c'è un motivo speciale oppure uno vale l'altro?
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: nas e backup

Messaggio da luciano »

127.0.0.1 è definito nella relativa RFC come l'indirizzo di loopback ovvero si usa per indicare la stessa interfaccia di rete in uso sul sistema in cui si è, creando appunto una sorta di loop virtuale.
Per tutti i dettagli puoi dare riferimento alla bibbia, ovvero alla relativa RFC.
Rispondi