nmp-1000p valutazioni

Il nuovo Network Multimedia Player di QNAP
Rispondi
fornaio
Messaggi: 49
Iscritto il: 17 set 2010, 08:50

nmp-1000p valutazioni

Messaggio da fornaio »

Ciao a tutti,
sono, da pochi gg, un felice popssessore del nuovo nmp della qnap e vorrei condividere con voi le mie impressioni e chiedere qualche sugerimento : Blink :
Beh...venendo da un htpc posso dirvi che la configurazioni è piuttosto semplice ed intuitiva...in poco tempo sono riuscito a collegare htpc,imac, dreambox tra loro e a farsi che il nmp diventi il nas di casa in attesa di un nas vero e proprio...
Il primo problema che ho riscontrato riguarda il recupero delle copertine e trame dei file da internet... appena mando il comando appare un msg di errore not found... e francamente non ho capito dove vada a ricercare i file se non nella dir video : Andry :
Un'altra pecca, che probabilmente dipende da limiti del player stesso, riguarda l'impossibilità di leggere i file .ts (registrazioni di sky fatte dal dreambox) mentre l'htpc con vlc non ha problemi.. : Thumbup :
La sfida è riuscire ad installare amule (ho fastweb) sul 1000p ..

Spero che qualcun altro contribuisca e mi aiuti nelle difficoltà : Chef :
Avatar utente
sr69
Messaggi: 49
Iscritto il: 15 mag 2010, 12:07

Re: nmp-1000p valutazioni

Messaggio da sr69 »

Anche io sono felice possesore di un 1000P
segui il link:
viewtopic.php?f=11&t=2713#p13287
Qnap TS-659 Pro 6 hdd seagate 1,5 tb Raid6
Qnap TS-212 2 hdd seagate 2 tb Raid0
- Popcorn Hour C-200
- TVIX HD M-7000
robi_78
Messaggi: 173
Iscritto il: 02 dic 2008, 20:41

Re: nmp-1000p valutazioni

Messaggio da robi_78 »

Ciao, il recupero delle copertine avviene tramite una connessione ai server di imdb.com , quindi serve chi il player abbia accesso alla rete internet. Inoltre ti salverà dei file nella directory in cui risiede il filmato e per farlo devi essere loggato come utente che ha diritti di lettura e scrittura in tale cartella. Inoltre il recupero dei dati avviene attraverso il nome del file, ad esempio de ho un file che si chiama "il gladiatore" non troverà nessuna informazione perchè il db si basa sui nomi in lingua inglese, dovrai avere perciò un file di nome "gladiator" (il titolo del film in lingua originale o inglese). Almeno sul nmp-1000 era così e credo valga lo stesso sul 1000p.
I formati video che supporta sono:
Video Formats* Codec: MPEG1, MPEG2, MPEG4, XVID, H.264, H.263, WMV9, VC1
Container: AVI, MPEG/MPG, VCD (ISO, MPG, NRG), DVD (VOB, IFO, ISO, NRG), WMV, ASF, TP, TS, TRP, M1V, M2V, M4V, M2P, M2T, M2TS, BDMV/ BD ISO, MTS, MOV, MP4, RMP4, MKV, MOD, 3GP

Quindi i file .ts li legge ma dipende dal codec usato. TS è solo il contenitore come avi mov etc..
gianlut
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 dic 2009, 21:31

Re: nmp-1000p valutazioni

Messaggio da gianlut »

Possessore dell'oggetto MNP 1000P.
Per adesso tutto OK ... sto provando a collegare l'audio al mio sinto A/V yamaha RX659 (cavo ottico).
L'audio esce solo dal televisore attraverso il cavo HDMI. Ho provato tutte le opzioni ... ma niente !!!
QUalcuno mi sa dire qualche cosa ?
Grazie, Gianluca
fornaio
Messaggi: 49
Iscritto il: 17 set 2010, 08:50

Re: nmp-1000p valutazioni

Messaggio da fornaio »

Ciao,
ti ringrazio molto per la risposta... ma non ci sono dei programmi da installare che gestiscano i titoli in italiano ??
Ecco le problemtiche principali che spero mi aiutate a risolvere..
1) come posso fare per utilizzare l'hd del nmp per il salvataggio di time machine??
2) come posso fare per farsì che il nmp diventi a tutti gli effetti server multimediale per musica e video ??
Ho provato a collegarmi con il dm500hd via lan al nmp i file li vedo e riesco ad aprirli..ma sono inguardabili.

Scusate la banalità dele domane..
Avatar utente
sr69
Messaggi: 49
Iscritto il: 15 mag 2010, 12:07

Re: nmp-1000p valutazioni

Messaggio da sr69 »

: Sad : Dopo svariate prove e test ho venduto il qnap nmp 1000p, oltre che per il rumore in salotto della tremenda ventolina, non a retto alla fine il confronto con il grandioso PopCorn Hour C-200 che mia moglie mi ha regalato a natale. Mi dispiace ma alla quanp fanno ottimi NAS : Thumbup : ma secondo me come multimedia ancora non ci siamo. Questa è la mia personalissima opinione.
Qnap TS-659 Pro 6 hdd seagate 1,5 tb Raid6
Qnap TS-212 2 hdd seagate 2 tb Raid0
- Popcorn Hour C-200
- TVIX HD M-7000
Rispondi