Problema accesso servizi NAS da remoto

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
mav46qnap
Messaggi: 15
Iscritto il: 10 nov 2008, 12:17

Problema accesso servizi NAS da remoto

Messaggio da mav46qnap »

Salve a tutti, questo è il mio primo post nel club, mi sento quasi emozionato ... ;-).
Ho due problemi, il secondo del quale sarà oggetto di un successivo post. Premetto che non sono un esperto in campo configurazione NAS - router per cui vi chiedo un po' di pazienza.
Dispongo di un QNAP TS-209 II collegato ad un router Zyxel P-660HW-T1v2. Ho effettuato il settaggio del DDNS sul router e dopo avere effettuato il port forwarding riesco ad accedere alla pagina principale del NAS attraverso il dominio da me registrato presso dynDNS.com.
Fin qui tutto ok. Il problema è che sia che cerchi di accedere al pannello di amministrazione, sia che cerchi di accedere ad uno qualsiasi dei servizi linkati nella pagina principale del NAS (Web File Manager, Web Server, Multimedia Station, ecc.), servizi per i quali in rete locale mi vengono richiesti correttamente i dati di accesso, da remoto, al contrario, il browser ci pensa un po' su e poi mi visualizza "Impossibile visualizzare la pagina". Questo con IE 6.5 mentre Firefox va in timeout.

Mi sapreste aiutare a capire qual'è il problema ?

grazie.

mav46qnap
Avatar utente
edo
Messaggi: 2654
Iscritto il: 25 ago 2008, 22:59
Località: Brescia
Contatta:

Re: Problema accesso servizi NAS da remoto

Messaggio da edo »

Ciao mav46qnap e benvenuto tra noi,
Per caso hai abilitato l' accesso SSL? in tal caso devi aprire altre porte tipo la 443. oppure (meno sicuro) disabilitare opzione.

Ciao

Edo
- TS-659 Pro - TS-509 Pro - FW v3.8.0 - 6 * WD RED 2TB - RAID5 - EXT4 -
- iMac 27 i7 3,4Ghz SSD256GB - OSX 10.8.2 Mountain Lion
- TViXM6500A - Popcorn Hour C300 A400 - NMP1000P - AppleTv
- Dreambox 8000HD -Dreambox 800se - XBOX360 - WII
- Router Netgear DGND3700 - Switch CISCO SG 100-16 - APC Smart-UPS 1500