Cartelle su twonky

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
contenitore21
Messaggi: 492
Iscritto il: 14 lug 2013, 15:58

Cartelle su twonky

Messaggio da contenitore21 »

TS 212 2 HD nn in raid.
Uso twonky da anni per vedere i contenuti su tv.
Finora avevo una unica cartella Multimedia su HD1 sotto livellata e twonky mi proponeva prima Multimedia e poi le varie sottocartelle.
Adesso per motivi di spazio ho dovuto spostare una sottocartella su HD2 cambiandole nome rispetto alla originale. Ho referenzitao su twonky sia la vecchia Multimedia sia la nuova cartella che è a sua volta sottolivellata.
Ora se entro da twonky vado direttamente al secondo livello: mi aspettavo di vedere Multimedia e la nuova cartella e poi entrando navigare sulle rispettive sottocartelle. Invece vedo direttamente tutte le sottocartelle in ordine alfabetico. C'è modo di ovviare entrando daa twonky al primo livello, vedere le due cartelle principali e poi navigare su di esse? Ho smanettato le varie impostazioni ma senza risolvere. Grazie
contenitore21
Messaggi: 492
Iscritto il: 14 lug 2013, 15:58

Re: Cartelle su twonky

Messaggio da contenitore21 »

evidentemente nessuno ha suggerimenti da darmi: c'è un manuale di twonky da qualche parte? O è meglio che sposto la richiesta in Miscellanea? Grazie
Avatar utente
PiaNi
Messaggi: 4051
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:39
Località: Bari

Re: Cartelle su twonky

Messaggio da PiaNi »

Non ho mai usato twonky, ma con Plex non si presenta questo problema.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 131K: SGT EXOS 16TB
Synology 920+: 3×WD84PURZ Raid5
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Avatar utente
lucam1970
Messaggi: 678
Iscritto il: 28 gen 2012, 01:02

Re: Cartelle su twonky

Messaggio da lucam1970 »

Ciao, la sezione è corretta.
Come tu stesso noti, l'assenza di risposte è molto probabilmente legata al fatto che gli altri utenti non hanno modo di aiutarti.

Del resto, il tuo NAS è un po' datato (io ho avuto il TS-412 e l'ho venduto diversi anni fa) così come la versione di QTS che hai sopra e, probabilmente, anche la versione di twonky.

Nelle ultime release del QTS, twonky non è nemmeno più presente all'interno dell'App Center. Forse può essere ancora installato tramite Container ma una buona parte degli utenti, soprattutto quelli che hanno nas recenti, ragionevolmente non sanno nemmeno cosa sia.

In ogni caso, ho provato a dare in pasto a mr.Google cose del tipo "twonky qnap folder navigate" ed escono un po' di post su problemi vari legati a questo argomento. La massima parte molto vecchi.

C'è una guida, invece recentissima, per i NAS della Zyxel. Nella parte finale ci sono un po' di screenshot della webgui di twonky anche se immagino faccia riferimento a una versione successiva alla tua (immagino perchè non l'hai specificato).
Il link è il seguente:

https://support.zyxel.eu/hc/en-us/artic ... figuration

Come già ti ha indicato @PiaNi con Plex non avresti questo problema. Mi pare che sul TS-412 avevo Plex. Potresti provare.
- NAS: QNAP TS-653D 16GB (24TB/RAID5 - QTS 5.1.4.2596)
- Backup Unit: QNAP TS-653A 8GB (16TB/RAID5 - QTS 5.1.4.2596)
- UPS: APC Back-UPS BX700
- Client: Macbook Pro (2020) ; Macbook Pro (2016); Macbook Air M1
- Home Cinema: TV Samsung 55C8000 - Apple TV 4th - Samsung BD-C5900 - SkyQ - Denon 1911 - Indiana Line Tesi
contenitore21
Messaggi: 492
Iscritto il: 14 lug 2013, 15:58

Re: Cartelle su twonky

Messaggio da contenitore21 »

Grazie della risposta e soprattutto dell'attenzione. Googlando avevo trovato anch'io quella pagina ma a prima vista non mi risolve il problema. E' molto strano il diverso comportamento di twonky a seconda se le cartelle sono sullo stesso HD o su due diversi. Pazienza, troverò un workaround. Quanto a Plex magari potesse girare sul mio povero ts212, ci ho provato ma è di una lentezza spaventosa. Ormai comunque uso piu il DLNA nativo che twonky, tanto li uso solo entrambi per navigare da TV tra cartelle video. Mi sarebbe piaciuto poter classificare a mio piacimento i video (in funzione essenzialmente degli argomenti) e navigare da tv tra essi ma twonky non lo fa e plex non me lo posso permettere. Grazie ancora
Avatar utente
PiaNi
Messaggi: 4051
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:39
Località: Bari

Re: Cartelle su twonky

Messaggio da PiaNi »

Plex oltre ad avere plex client, ha il suo DLNA, da abilitare con una spunta.
Hai provato anche questa opzione?
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 131K: SGT EXOS 16TB
Synology 920+: 3×WD84PURZ Raid5
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”