Ricerca di Windows senza risultati

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Avatar utente
nivomat
Messaggi: 19
Iscritto il: 19 giu 2017, 17:45

Ricerca di Windows senza risultati

Messaggio da nivomat »

Buongiorno,
da qualche giorno sto provando a cercare dei file con la ricerca di Windows 10 in esplora risorse (box in alto a destra) all'interno di una cartella condivisa (es. //NASQNAP/Documenti/Livello1/Livello2/Livello3) sul mio NAS ma la ricerca restituisce zero risultati.

Invece se lancio la ricerca nella cartella madre (es. //NASQNAP/Documenti) la ricerca parte ma non ci sono i risultati con i file nella cartella sopradetta.

Ho anche provato a riassegnare tutte le autorizzazioni complete agli utenti per tutti i livelli di cartella, ma senza successo.

Il NAS è un TS-431X3 con fw QTS 5.1.4.2596

Grazie per il cortese aiuto
Avatar utente
Godzy
Messaggi: 104
Iscritto il: 20 set 2019, 12:39
Località: Scabb Island

Re: Ricerca di Windows senza risultati

Messaggio da Godzy »

Potrebbe essere un problema di indicizzazione? Prova a montare la cartella come unità di rete, questa guida potrebbe esserti utile https://www.pc-guru.it/come-aggiungere- ... ws-search/
TS-219P 512MB - 1x ST2000VN000 + 1x ST32000542AS
TS-253B 8GB QWA-AC2600 - 1x WD120EFAX + 1x WD120EFBX
TS-653D Adieu, goodbye, auf Wiederseh'n 4GB - 2x ST2000VN000 + 1x ST6000VN0033
TS-653Pro 2GB RIP 20220302
Avatar utente
nivomat
Messaggi: 19
Iscritto il: 19 giu 2017, 17:45

Re: Ricerca di Windows senza risultati

Messaggio da nivomat »

Buonasera,
ho fatto diverse prove reinstallato più volte Qsirch nel QTS e conseguente ricreazione completo dell'indice.
Adesso i risultati nella ricerca di Windows Explorer li restituisce, ma il problema è che tutti i file risultano come data di ultima modifica il 01/01/1970, il che è un grosso problema per ritrovare quello che si cerca.

Curioso notare che se disattivo il pacchetto Qsirch le ricerche vengono restituite con la data di ultima modifica giuste, ma preferirei non disattivarlo perché la ricerca non funziona comunque su tutti i PC della rete.

Godzy ha scritto: 04 gen 2024, 20:22 Potrebbe essere un problema di indicizzazione? Prova a montare la cartella come unità di rete, questa guida potrebbe esserti utile https://www.pc-guru.it/come-aggiungere- ... ws-search/
Grazie, ho provato, ma non funziona comunque.
Rispondi