Problema "Trasmetti" su Plex Media Server su QNAP TS451D2

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
diegop
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 nov 2023, 11:03

Problema "Trasmetti" su Plex Media Server su QNAP TS451D2

Messaggio da diegop »

Ciao a tutti,
vi scrivo anticpandovi che sono davvero una causa persa nell'ambito dell'informatica. Vi chiedo anticipatamente scusa per eventuali semplificazioni dei concetti e banalizzazioni. Chiedo clemenza anche nelle vostre eventuali spiegazioni.
Provo ad illustrarvi il mio problema.
Su QNAP TS451D2 Intel firmware 5.1.3 ho installato manualmente (qpkg) PLEX MEDIA SERVER per la gestione centralizzata di tutti i miei media sulla rete domestica collegata via lan/wifi tramite modem/router Fastgate.
Su Plex ho configurato le librerie video e musicali. Il server Plex è abilitato ai prototocolli DLNA. La mia intenzione era quella di gestire tramite app client su cell/tablet la comunicazione dei media musicali al device Wiim mini (https://faq.wiimhome.com/support/soluti ... er-on-plex) per la riproduzione su stereo hifi connesso tramite cavo audio al music-cast.
Accedendo sia dalla funzione "Trasmetti" disponibile sulle app dei device tablet/cell sia dal web browser (chrome) del pc da cui di solito accedo al qnap non visualizzo nessun device domestico a cui poter trasmettere. Provondo invece le applicazioni QNAP Music Station e Emby, entrambe mi rilevano tutti i device dlna abilitati e compatibili dandomi la possibilità di trasmettere la musica allo stereo tramite wiim mini. Dove sto sbagliando o casa posso o devo ancora verificare per far funzionare anche Plex?



Altro tema che dimostra tutta la mia ignoranza (abbiate pietà di me): accedendo all'indirizzo IP statico assegnato tramite Fastgate al QNAP con ogni browser (chrome, edge, etc...) la stringa di indirizzo è notifcata come "Triangolino di attenzione Non Sicuro"
Grazie mille in anticipo a chi mi potrà dare consigli, verifiche e soluzioni.
Grazie a tutti!
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”