Consiglio upgrade NAS, TS-464 vs TS-932PX?

Cercate in questo forum potrete trovare consigli, idee e suggerimenti per acquistare un prodotto QNAP. Se proprio avete una richiesta specifica a cui non trovate risposta, aprite pure un nuovo argomento.
Mi raccomando la chiarezza e la sintesi nell'esposizione.
Rispondi
Gargamella
Messaggi: 5
Iscritto il: 17 nov 2013, 11:23

Consiglio upgrade NAS, TS-464 vs TS-932PX?

Messaggio da Gargamella »

Buongiorno a tutti, vorrei sostituire il mio attuale NAS TS-420.

Gli utilizzi che ne farei sono:

- Archiviazione
- Backup
- Download torrent e non
- Server ftp
- Accesso da remoto (in maniera blanda, direi più per la gestione/controllo del NAS)
- Archiviazione dati personali.
- Virtualizzazione (in maniera molto amatoriale niente di serio : Chessygrin : )

NO editing video o simili

La prima domanda è i due modelli citati nel titolo hanno entrambe la memoria ram espandibile?

Principalmente avevo puntato il TS-464, poi ho visto che come prezzo il TS-932PX costa quasi uguale su amazon (690 vs 725 euro).

Come quantità di dischi in realtà mi basta e avanza il TS-464 e lascerei alcuni bay del TS-932PX vuoti, ma vista la poca differenza di prezzo a livello Hardware/Software non sarebbe oggettivamente migliore il TS-932PX?

Personalmente da quel che ho letto sul sito mi verrebbe da rimanere sul TS-464.
Lato software sembra molto interessante e completoma non capisco se quello che è descritto nel sito come capacità e applicazioni siano presenti anche nel TS-932PX.

EDIT: Un ultima cosa, il mio vecchio TS-420 ha mercato nell'usato? Quale può essere il suo valore di vendita?

Vi ringrazio in anticipo : Chessygrin :
Avatar utente
PiaNi
Messaggi: 4029
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:39
Località: Bari

Re: Consiglio upgrade NAS, TS-464 vs TS-932PX?

Messaggio da PiaNi »

Sono due modelli abbastanza distanti come caratteristiche.
Il 464 ha un processor di tutto rispetto che ti permetterà di fare della virtualizzazione.

Il 932 punta sulla capacità di archiviazione (9 slot totali per dischi), e credo che la virtualizzazione sarà un'esperienza abbastanza scarza, ammesso che ci sia la app Virtual Station per quel modello.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 131K: SGT EXOS 16TB
Synology 920+: 3×WD84PURZ Raid5
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Rispondi

Torna a “Prevendita [consigli x l'acquisto]”