Carica elettrostatica sul case del qnap

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
dario.eman
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 set 2017, 22:09

Carica elettrostatica sul case del qnap

Messaggio da dario.eman »

Salve a tutti,

scusate il disturbo ma avrei un "problema" con un TS-453A acquistato nel 2017. In pratica l'ho installato e lasciato al suo posto per questi anni, senza metterci mano, tutto funzionante. L'altro giorno stavo pulendo casa (solitamente prima di staccarlo dalla rete elettrica e spostarlo lo spengo) e mentre era acceso mi sono accorto che toccando il case si avverte una carica elettrostatica sul tutto il corpo metallico.
Ho cambiato presa di casa, ho anche cambiato casa convinto che potesse esserci un problema sul mio impianto di messa a terra, ma il problema permane, anche se di fatto non mi crea un reale problema, almeno al momento.
La cosa che ritengo stranissima è: quando l'ho portato a casa di un amico per provarlo, prima di collegare il cavo dell'alimentazione (ovvero a NAS spento e scollegato dalla rete elettrica) ho inserito il plug ethernet e già in quel momento il case si avvertiva fortemente carico.
In definitiva: il case si carica di elettricità sia se collego un cavo ethernet sia se collego il cavo dell'alimentazione.
Avete qualche suggerimento da darmi? Sapete se è una cosa normale?

Vi ringrazio da subito.
Dario
Rispondi