Istallazione Amule/Emule TS-130

MLDonkey è la porta al mondo di Emule, un'applicazione P2P multi-rete, multi-piattaforma open source utilizzata per scambiare file di grandi dimensioni su Internet e presenta la maggior parte delle caratteristiche di base del client Windows e, in aggiunta, supporta i protocolli overnet, FastTrack, bittorrent e Gnutella (etc)!
leofib
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 dic 2022, 18:23

Istallazione Amule/Emule TS-130

Messaggio da leofib »

Salve a tutti, premetto di essere totalmente digiuno, avendo preso un TS-130 solo da pochi giorni.
Ho capito che Amule non è più supportato da Qnap e ho letto diversi messaggi qui che lo confermano.
Ho letto che c'è la possibilità di installare Amule sul NAS attraverso la Container Station ma non saprei come fare.
Qualcuno ha risolto il problema con il nuovo firmware e può postare una guida su come installare Amule sul NAS?

Grazie in anticipo e Auguri!
Avatar utente
lucam1970
Messaggi: 678
Iscritto il: 28 gen 2012, 01:02

Re: Istallazione Amule/Emule TS-130

Messaggio da lucam1970 »

Ciao e benvenuto.
Come sottolinei tu stesso, non sei il primo che chiede supporto al riguardo.
Io non uso nè emule nè amule però, visto che la questione interessa parecchi utenti, mi sono cimentato un pochino.

Ho guardato su https://hub.docker e ho visto che ci sono un po' di immagini recenti di Amule.
Quindi, solo per fare dei test ho visto questa https://hub.docker.com/r/minnyres/amule-dlp che ha il "DLP/dynamic leech protection" (non so di che cosa si tratti ma suona figo).
Tuttavia, leggendo la guida dello stesso releaser, ho visto che mantiene anche la release ufficiale di amule per cui nella configurazione del docker compose (che trovi più in basso) ho utilizzato quest'ultima (nel post-scriptum in fondo al mio messaggio trovi le indicazioni per passare da una versione all'altra).

Ti riporto di seguito una sorta di miniguida. Io ho solo verificato che l'interfaccia web di amule partisse ma non ho fatto altre prove quindi non mi sento di garantire nulla.
Provala e vedi se funziona:

- apri Container Station e nel menu di sinistra clicca su [+] Create
- clicca su [+ Create Application] tutto a destra
- si apre una finestra in sovraimpressione denominata "Create Application"
- nel campo "Application name" scrivi amule o quello che vuoi (non usare caratteri strani)
- nella finestra con sfondo nero denominata YAML incolla il testo che riporto di seguito

Codice: Seleziona tutto

version: '2.1'
services:
  amule:
    container_name: amule
    image: minnyres/amule-dlp:official-2.3.3    ### official release
    #image: minnyres/amule-dlp                  ### uncomment this for unofficial release with DLP (dynamic leech protection)
    restart: unless-stopped
    network_mode: bridge
    ports:
      - "4711:4711"
      - "4712:4712"
      - "24662:24662"
      - "24665:24665/udp"
      - "24672:24672/udp"
    environment:
      - UID=1000
      - GID=1000
      - WEBUI=bootstrap
      - ECPASSWD=amule-passwd
      - TIMEZONE=Europe/Rome
      - RECURSIVE_SHARE=yes
    volumes:
      - /share/CACHEDEV1_DATA/Container/container-station-data/application/amule/config:/config
      - /share/CACHEDEV1_DATA/Download/amule/downloads:/downloads
      - /share/CACHEDEV1_DATA/Download/amule/temp:/temp
- clicca su "Validate YAML" per essere sicuro che la sintassi sia corretta
- clicca su "Apply" se vedi il check verde (sintassi corretta, tutto ok)
- dai un po' di tempo a Container Station perchè possa scaricare l'immagine di emule e lanciare il docker compose
- appena vedi l'icona della nuova app amule diventare verde puoi collegarti all'interfaccia di amule all'indirizzo http://indirizzo_IP_del_tuo_nas:4711- (nel mio caso l'indirizzo da digitare nel browser è http://192.168.178.100:4711/)
- enjoy

P.S.

Se vuoi provare la versione di amule con DLP basta che levi il carattere # all'inizio della riga
#image: minnyres/amule-dlp
e aggiungi il carattere # alla riga
image: minnyres/amule-dlp:official-2.3.3

Bada bene che il percorso delle cartelle che si trovano sotto la voce "volumes:" vanno eventualmente adattate se hai Container Station installato in un volume diverso del principale. La stessa cosa se la tua cartella Download si trova in un volume diverso dal principale.

Come detto, ci sono diverse release di amule su https://hub.docker. Bisognerebbe approfondire un pochino per capire quale fa più al caso tuo. Poi basta adattare la sintassi del docker compose sulla riga image:
- NAS: QNAP TS-653D 16GB (24TB/RAID5 - QTS 5.1.4.2596)
- Backup Unit: QNAP TS-653A 8GB (16TB/RAID5 - QTS 5.1.4.2596)
- UPS: APC Back-UPS BX700
- Client: Macbook Pro (2020) ; Macbook Pro (2016); Macbook Air M1
- Home Cinema: TV Samsung 55C8000 - Apple TV 4th - Samsung BD-C5900 - SkyQ - Denon 1911 - Indiana Line Tesi
leofib
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 dic 2022, 18:23

Re: Istallazione Amule/Emule TS-130

Messaggio da leofib »

Grazie gentilissimo!
Proverò questa soluzione, intanto ieri ho lavorato un po' e sono riuscito a installare amule con il Container ma ho un problema con le porte (leggi alla fine). Ho proceduto cosi:
1) installare Container Station
2) installare un Docker Amule (io ho preso ngosang)
3) avviare il contenitore

Amule si collega correttamente ma con ID BASSO (ho Fatsweb) sulla porta 4662. Quindi ho fatto la stessa procedura di port forwarding sul router Fastweb che ho fatto per Emule su PC, ma continuo ad avere IP basso.
Qualche soluzione?
Grazie e Buon Natale!
Avatar utente
lucam1970
Messaggi: 678
Iscritto il: 28 gen 2012, 01:02

Re: Istallazione Amule/Emule TS-130

Messaggio da lucam1970 »

leofib ha scritto: 25 dic 2022, 09:35 installare un Docker Amule (io ho preso ngosang)
Anche questa release potrebbe andar bene. L'ultimo aggiornamento risale a un mese fa ma praticamente negli ultimi sei mesi è stata aggiornata costantemente ogni 30 giorni circa.
leofib ha scritto: 25 dic 2022, 09:35 Amule si collega correttamente ma con ID BASSO (ho Fatsweb) sulla porta 4662. Quindi ho fatto la stessa procedura di port forwarding sul router Fastweb che ho fatto per Emule su PC, ma continuo ad avere IP basso.
Qualche soluzione?
Grazie e Buon Natale!
Come ti ho detto non ho alcuna esperienza su Emule/Amule quindi non so consigliarti.
Se ricordo bene la rete Fastweb è come fosse "nattata" e credo che il port forwarding sia essenziale.

Immagino tu abbia provato contestualmente a fermare Emule sul pc e, soprattutto, a disabilitare il port forwarding diretto al pc....


Proverei anche a reindirizzare - una alla volta - anche le porte 4665 (ed2k global search udp) e 4672 (ed2k udp) di Amule sul NAS in modo che il router le esponga su internet.
Non è il massimo dal punto di vista della sicurezza ma magari così individui quale eventualmente ti fa alzare il rating del tuo IP.

Se non ti spiace, aggiorna il thread con i tuoi avanzamenti in modo che anche gli altri utenti possano trarre degli spunti.
Buon Natale anche a te e a tutti gli altri users!
- NAS: QNAP TS-653D 16GB (24TB/RAID5 - QTS 5.1.4.2596)
- Backup Unit: QNAP TS-653A 8GB (16TB/RAID5 - QTS 5.1.4.2596)
- UPS: APC Back-UPS BX700
- Client: Macbook Pro (2020) ; Macbook Pro (2016); Macbook Air M1
- Home Cinema: TV Samsung 55C8000 - Apple TV 4th - Samsung BD-C5900 - SkyQ - Denon 1911 - Indiana Line Tesi
leofib
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 dic 2022, 18:23

Re: Istallazione Amule/Emule TS-130

Messaggio da leofib »

Ciao!
La procedura per installare aMule sul Container è davvero semplice, come elencato sopra, e se non avessi il problema del Low-ID dietro al NAT Fastweb avrei già finito.
Quando avvio il docker ngosang, vedo dal listato che cerca sempre la porta 4662 che dice non essee raggiungibile, da cui il Low-ID. Dal docker, vedo che si connette a una porta host tipo 49254 e che cambia sempre ad ogni avvio del docker con mappatura alla porta contenitore 4711 che invece è sempre fissa.
Dalle impostazioni del docker ho provato a forzare la 4662, dove poi effettivamente si conette, ma sempre con Low-ID.
Naturalmente ho aperto sul router tutte le porte possibili, allo stesso modo con cui ho fatto per eMule (su PC).
Ho notato una cosa: nelle impostazioni del docker, alla voce rete, per default scegli il NAT ma ci sono anche le possibiità bridge e host. Scegliendo Host (e non so se sia una cosa da fare) entro con High-ID ma a quel punto non so più quale sia la porta per connettermi al web server ... :((
Avatar utente
lucam1970
Messaggi: 678
Iscritto il: 28 gen 2012, 01:02

Re: Istallazione Amule/Emule TS-130

Messaggio da lucam1970 »

... e con "bridge" hai provato? Io avevo messo quello nel compose della "miniguida".

Magari, se ti va, prova anche la release di minnyres che ti avevo riportato io.
Hai visto mai ...
- NAS: QNAP TS-653D 16GB (24TB/RAID5 - QTS 5.1.4.2596)
- Backup Unit: QNAP TS-653A 8GB (16TB/RAID5 - QTS 5.1.4.2596)
- UPS: APC Back-UPS BX700
- Client: Macbook Pro (2020) ; Macbook Pro (2016); Macbook Air M1
- Home Cinema: TV Samsung 55C8000 - Apple TV 4th - Samsung BD-C5900 - SkyQ - Denon 1911 - Indiana Line Tesi
leofib
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 dic 2022, 18:23

Re: Istallazione Amule/Emule TS-130

Messaggio da leofib »

Ciao, ho fatto diverse prove, anche con il tuo docker, ma sempre Low-ID
Ho riletto però quello che hai scritto:

Immagino tu abbia provato contestualmente a fermare Emule sul pc e, soprattutto, a disabilitare il port forwarding diretto al pc....

Ho fermato Emule ma non ho disabilitato il port forwarding di Emule sul PC. Proverò a farlo ma mi viene un dubbio: le porte da aprire sul router sono dell'IP del NAS, corretto?

Proverei anche a reindirizzare - una alla volta - anche le porte 4665 (ed2k global search udp) e 4672 (ed2k udp) di Amule sul NAS in modo che il router le esponga su internet.

Anche in questo caso, l'IP da usare è quello del NAS, corretto?

ciao e grazie!
Avatar utente
lucam1970
Messaggi: 678
Iscritto il: 28 gen 2012, 01:02

Re: Istallazione Amule/Emule TS-130

Messaggio da lucam1970 »

corretto per entrambe le domande
- NAS: QNAP TS-653D 16GB (24TB/RAID5 - QTS 5.1.4.2596)
- Backup Unit: QNAP TS-653A 8GB (16TB/RAID5 - QTS 5.1.4.2596)
- UPS: APC Back-UPS BX700
- Client: Macbook Pro (2020) ; Macbook Pro (2016); Macbook Air M1
- Home Cinema: TV Samsung 55C8000 - Apple TV 4th - Samsung BD-C5900 - SkyQ - Denon 1911 - Indiana Line Tesi
leofib
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 dic 2022, 18:23

Re: Istallazione Amule/Emule TS-130

Messaggio da leofib »

Ci sono riuscito!

Praticamente dovevo inserire le porte forwardate anche nella mascherina del docker (quella nelle impostazioni), e ho modificato bridge con NAT.
Probabilmente davi per scontato che avessi inserito le porte anche nel docker ma pensavo fosse sufficiente che fossero elencate nel codice.

Ho un problema con la password di accesso all'interfaccia web: ho inserito la password sia nel testo del docker:
- ECPASSWD=amule-passwd
sia nella maschera delle importazioni, ma quando lancio il docker, dal listato leggo "change password" e se uso quella da me inserita non entro.

Abuso della tua pazienza con un'altra domanda: da qui vedo le cartelle dove aMule scarica i file temporanei e quelli completi:

volumes:
- /share/CACHEDEV1_DATA/Container/container-station-data/application/amule/config:/config
- /share/CACHEDEV1_DATA/Download/amule/downloads:/downloads
- /share/CACHEDEV1_DATA/Download/amule/temp:/temp

e vorrei cambiare la destinazione (se possibile e consigliabile) nella root, ovvero dove ci sono le cartelle Multimedia e Public

grazie!!!!
Avatar utente
lucam1970
Messaggi: 678
Iscritto il: 28 gen 2012, 01:02

Re: Istallazione Amule/Emule TS-130

Messaggio da lucam1970 »

leofib ha scritto: 29 dic 2022, 10:16 Ho un problema con la password di accesso all'interfaccia web: ho inserito la password sia nel testo del docker:
- ECPASSWD=amule-passwd
sia nella maschera delle importazioni, ma quando lancio il docker, dal listato leggo "change password" e se uso quella da me inserita non entro.
la sintassi del docker compose che ti avevo suggerito faceva riferimento alla release dell'utente mynnires.
Tu invece hai utilizzato un'altra release, quella di ngosang, per cui devi adattare il docker compose.
Leggiti le istruzioni alla pagina https://hub.docker.com/r/ngosang/amule
Vedrai che per la password devi utilizzare la seguente sintassi:

Codice: Seleziona tutto

      - GUI_PWD=<fill_password>
      - WEBUI_PWD=<fill_password>
Già che ci sei controlla anche il resto. Facile che ci sia altro che va modificato o eliminato.
leofib ha scritto: 29 dic 2022, 10:16 Abuso della tua pazienza con un'altra domanda: da qui vedo le cartelle dove aMule scarica i file temporanei e quelli completi:
volumes:
- /share/CACHEDEV1_DATA/Container/container-station-data/application/amule/config:/config
- /share/CACHEDEV1_DATA/Download/amule/downloads:/downloads
- /share/CACHEDEV1_DATA/Download/amule/temp:/temp
e vorrei cambiare la destinazione (se possibile e consigliabile) nella root, ovvero dove ci sono le cartelle Multimedia e Public
La prima riga, relativa alla config di amule, la lascerei così com'è. La cartella di container station non è accessibile da utenti diversi da quelli autorizzati.
Per quanto riguarda la cartella di download e dei files temporanei, sinceramente non capisco perchè spostarli in Multimedia e Public.
Se lo vuoi fare devi cambiare il percorso contenuto tra /share/CACHEDEV1_DATA/ e i due punti :

Non farei troppi tentativi perchè Container Station ti crea ogni volta cartelle nuove che poi non riesci a cancellare facilmente con il File Station
- NAS: QNAP TS-653D 16GB (24TB/RAID5 - QTS 5.1.4.2596)
- Backup Unit: QNAP TS-653A 8GB (16TB/RAID5 - QTS 5.1.4.2596)
- UPS: APC Back-UPS BX700
- Client: Macbook Pro (2020) ; Macbook Pro (2016); Macbook Air M1
- Home Cinema: TV Samsung 55C8000 - Apple TV 4th - Samsung BD-C5900 - SkyQ - Denon 1911 - Indiana Line Tesi
leofib
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 dic 2022, 18:23

Re: Istallazione Amule/Emule TS-130

Messaggio da leofib »

Ciao, in realtà è sul tuo docker che non riesco a cambiare la password, e vorrei usare quello dato che mi va bene la destinazione delle cartelle di aMule.
Come ti dicevo ho cambiato sia nel codice
- ECPASSWD=amule-passwd

che negli input del docker la password, ma non entro nel server web.
Vorrei usare la minnyres, cioè la tua, dato che la posizione delle cartelle mi va bene (ngosang invece no)

grazie!
Avatar utente
lucam1970
Messaggi: 678
Iscritto il: 28 gen 2012, 01:02

Re: Istallazione Amule/Emule TS-130

Messaggio da lucam1970 »

leofib ha scritto: 30 dic 2022, 07:47 Ciao, in realtà è sul tuo docker che non riesco a cambiare la password, e vorrei usare quello dato che mi va bene la destinazione delle cartelle di aMule.
Come ti dicevo ho cambiato sia nel codice
- ECPASSWD=amule-passwd
che negli input del docker la password, ma non entro nel server web.
Vorrei usare la minnyres, cioè la tua, dato che la posizione delle cartelle mi va bene (ngosang invece no)
ok scusami, avevo capito che eri rimasto su quella di ngosang.
Allora, ho approfondito e la risposta è semplice. Bisognava cercarla meglio.

La pagina di minnyres su hub.docker.com che ti avevo linkato contiene molte informazioni per configurare amule ma non tutte (chissa perchè poi).
Se vai sulla pagina GitHub dello stesso releaser https://github.com/minnyres/docker-amule-dlp (ovvero la pagina dove è depositato il codice sorgente del suo lavoro) sono presenti molte più info, ivi compreso la questione password.

Praticamente quel valore ECPASSWD fa riferimento alla "password for external connection", cioè alla password per collegarsi all'interfaccia di amule al di fuori della tua rete domestica, da remoto.

Quella che serve a te è invece la "web server password" il cui valore di default è:

Codice: Seleziona tutto

amuleweb-passwd
Inserisci questa qui quando ti si apre la pagina web di amule nel browser.
Ho provato, vedrai che funziona....
Goditi amule.

Luca
- NAS: QNAP TS-653D 16GB (24TB/RAID5 - QTS 5.1.4.2596)
- Backup Unit: QNAP TS-653A 8GB (16TB/RAID5 - QTS 5.1.4.2596)
- UPS: APC Back-UPS BX700
- Client: Macbook Pro (2020) ; Macbook Pro (2016); Macbook Air M1
- Home Cinema: TV Samsung 55C8000 - Apple TV 4th - Samsung BD-C5900 - SkyQ - Denon 1911 - Indiana Line Tesi
IlPablo
Messaggi: 10
Iscritto il: 22 mag 2022, 10:47

Re: Istallazione Amule/Emule TS-130

Messaggio da IlPablo »

Subito grazie mille per le info, installato amule (v. minnyres/amule-dlp) in un TS-451+.
Erano mesi che provavo...
ID alto e KAD connesso (con provider Fastweb).
Qualche problema con le cartelle Temp e Finiti, comunque risolto (linux non è il mio forte), ma mi rimane ancora una questione in sospeso:
non sono ancora riuscito a mettere in condivisione le cartelle che voglio, cioè decidere di mettere in sharing una cartella a mia scelta con già file al suo interno, ho il dubbio che con amule non sia possibile.
Grazie ancora. : Thanks :
- NAS: QNAP 451+ RAM 8GB - HD 3x4TB+SSD 500GB - Zyxel 325 v.2 HD 6TB+4TB
- PC: Intel core i5-9400F - SSD M.2 250GB+SSD 500GB - RAM 16GB - Win 10
- Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Edifier P17 - NAUNA Linie-300-SW-BH


Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente di
essere LIBERO. Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832)
Avatar utente
lucam1970
Messaggi: 678
Iscritto il: 28 gen 2012, 01:02

Re: Istallazione Amule/Emule TS-130

Messaggio da lucam1970 »

IlPablo ha scritto: 30 dic 2022, 23:07 ma mi rimane ancora una questione in sospeso:
non sono ancora riuscito a mettere in condivisione le cartelle che voglio, cioè decidere di mettere in sharing una cartella a mia scelta con già file al suo interno, ho il dubbio che con amule non sia possibile.
Grazie ancora. : Thanks :
Non sono sicuro di aver capito bene ma, se ti riferisci a una sorta di "sharing/upload" tramite amule, non so aiutarti in quanto non l'ho mai usato e non ne conosco i meccanismi.
Magari nel forum c'è qualcun altro preparato....
- NAS: QNAP TS-653D 16GB (24TB/RAID5 - QTS 5.1.4.2596)
- Backup Unit: QNAP TS-653A 8GB (16TB/RAID5 - QTS 5.1.4.2596)
- UPS: APC Back-UPS BX700
- Client: Macbook Pro (2020) ; Macbook Pro (2016); Macbook Air M1
- Home Cinema: TV Samsung 55C8000 - Apple TV 4th - Samsung BD-C5900 - SkyQ - Denon 1911 - Indiana Line Tesi
MarkPhilips
Messaggi: 31
Iscritto il: 26 mar 2017, 01:47

Re: Istallazione Amule/Emule TS-130

Messaggio da MarkPhilips »

Salve,
volevo inserirmi con una domanda, le porte UDP e TCP per la connessione mi dite cortesemente tutti i posti dove vanno aperte?

Per ora le ho aperte solo sul router, quelle impostate su amule, ma ho ancora id basso e kad firweallato

Generalmente non ho problemi con le porte usando emule su PC, quindi immagino devo aprirle da qualche altra parte sul NAS ma non so dove

Thx in anticipo
IlPablo
Messaggi: 10
Iscritto il: 22 mag 2022, 10:47

Re: Istallazione Amule/Emule TS-130

Messaggio da IlPablo »

Quale mod usi?
Quali hai aperto?
Io le ho aperte solamente nel router.

Buon anno!
- NAS: QNAP 451+ RAM 8GB - HD 3x4TB+SSD 500GB - Zyxel 325 v.2 HD 6TB+4TB
- PC: Intel core i5-9400F - SSD M.2 250GB+SSD 500GB - RAM 16GB - Win 10
- Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Edifier P17 - NAUNA Linie-300-SW-BH


Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente di
essere LIBERO. Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832)
MarkPhilips
Messaggi: 31
Iscritto il: 26 mar 2017, 01:47

Re: Istallazione Amule/Emule TS-130

Messaggio da MarkPhilips »

IlPablo ha scritto: 01 gen 2023, 08:55 Quale mod usi?
Quali hai aperto?
Io le ho aperte solamente nel router.

Buon anno!
Buon anno anche a voi

Si risolto cmq, avevo cambiato le porte dalla gui ma non funzionava di fatto, è bastato rimettere quelle di default

Grazie per la guida ad entrambi
V1-hyper
Messaggi: 17
Iscritto il: 01 nov 2022, 15:44

Re: Istallazione Amule/Emule TS-130

Messaggio da V1-hyper »

Ciao
Secondo voi potrei installarlo anche io su un TS-212P? io usavo Mldonkey ma non mi si connette piu ai server
IlPablo
Messaggi: 10
Iscritto il: 22 mag 2022, 10:47

Re: Istallazione Amule/Emule TS-130

Messaggio da IlPablo »

Metodo scientifico, provare per credere!
- NAS: QNAP 451+ RAM 8GB - HD 3x4TB+SSD 500GB - Zyxel 325 v.2 HD 6TB+4TB
- PC: Intel core i5-9400F - SSD M.2 250GB+SSD 500GB - RAM 16GB - Win 10
- Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Edifier P17 - NAUNA Linie-300-SW-BH


Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente di
essere LIBERO. Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832)
Avatar utente
lucam1970
Messaggi: 678
Iscritto il: 28 gen 2012, 01:02

Re: Istallazione Amule/Emule TS-130

Messaggio da lucam1970 »

V1-hyper ha scritto: 02 gen 2023, 21:16 Ciao
Secondo voi potrei installarlo anche io su un TS-212P? io usavo Mldonkey ma non mi si connette piu ai server
Se il QTS installato sul tuo nas supporta il Container Station dovrebbe funzionare
- NAS: QNAP TS-653D 16GB (24TB/RAID5 - QTS 5.1.4.2596)
- Backup Unit: QNAP TS-653A 8GB (16TB/RAID5 - QTS 5.1.4.2596)
- UPS: APC Back-UPS BX700
- Client: Macbook Pro (2020) ; Macbook Pro (2016); Macbook Air M1
- Home Cinema: TV Samsung 55C8000 - Apple TV 4th - Samsung BD-C5900 - SkyQ - Denon 1911 - Indiana Line Tesi
Rispondi