nuova istallazione wordpress

WordPress è sistema di pubblicazione personale libero, open-source che ti permette di creare facilmente un complesso blog, o web log, sul tuo sito. Scritto in PHP e supportato da un database MySQL, WordPress è intuitivo e offre strumenti di amministrazione e caratteristiche di design sofisticato che lo rendono facile da sviluppare e integrare un blog personale o professionale sul tuo sito.
Rispondi
alfredobarbera
Messaggi: 5
Iscritto il: 04 feb 2016, 06:35

nuova istallazione wordpress

Messaggio da alfredobarbera »

buongiorno , ho fritto il vecchio qnap 251 che funzionava alla grande e l'ho sostituito conuno piu' moderno ts 364.
Ho seri problemi ad installare wordpres, premesso che ho installato webserver , maria 5, phpmyadmin, ho installato un nuovo database per il sito, ho installato wordpress sia da appstore sia da host virtuale con container, corretto il config.php. ma mi da sempre lo stesso errore quando cerco di aprire wp :
-Bad Request
Your browser sent a request that this server could not understand.
Reason: You're speaking plain HTTP to an SSL-enabled server port.
Instead use the HTTPS scheme to access this URL, please.

le porte 80 o 8081 non le apre neanche con una pistola puntata.
che devo fare?
2022-11-09.png
2022-11-09 (1).png
Avatar utente
lucam1970
Messaggi: 676
Iscritto il: 28 gen 2012, 01:02

Re: nuova istallazione wordpress

Messaggio da lucam1970 »

ciao,
scusa la domanda, forse idiota, ma ti colleghi all'indirizzo ip di WP utilizzando https?
Perchè quell'errore che riporti mi sembra voglia dire questo...

"Motivo: stai parlando semplicemente HTTP a una porta del server abilitata per SSL.
Usa invece lo schema HTTPS per accedere a questo URL, per favore."


Però forse non ho capito io il quesito anche perchè non sembri alle prime armi ...
- NAS: QNAP TS-653D 16GB (24TB/RAID5 - QTS 5.1.4.2596)
- Backup Unit: QNAP TS-653A 8GB (16TB/RAID5 - QTS 5.1.4.2596)
- UPS: APC Back-UPS BX700
- Client: Macbook Pro (2020) ; Macbook Pro (2016); Macbook Air M1
- Home Cinema: TV Samsung 55C8000 - Apple TV 4th - Samsung BD-C5900 - SkyQ - Denon 1911 - Indiana Line Tesi
Rispondi