QVP-41B - Server NVR per riconoscimento volti collegato ad allarme

Discussioni sulla funzione di stazione di videosorveglianza e tutto quello che ruota intorno ad essa (IPcams etc.)
Rispondi
lord_cianix
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 gen 2022, 18:46

QVP-41B - Server NVR per riconoscimento volti collegato ad allarme

Messaggio da lord_cianix »

Buon pomeriggio, sto valutando acquisto del Server NVR QVP-41B vorrei realizzare un sistema intelligente che possa riconoscere volti, targhe auto, che si possa interfacciare con un sistema anti intrusione e alla domotica secondo standard knx della mia abitazione.
Ho letto che oltre al Server NVR e alle telecamere per abilitare le funzioni di riconoscimento dei volti ecc si deve pagare un abbonamento mensile/annuale ma sinceramente non riesco a capire bene di cosa si tratta.
Vorrei realizzare un sistema Server NVR QVP-41B al momento con 8 telecamere POE Modello Dahua IPC-HFW5449T1 la mia esigenza è che le telecamere possano riconoscere le persone e le targhe delle auto e possano abilitare degli scenari ad esempio le telecamere registrano delle persone che non sono presenti nel database parte un il sistema anti intrusione che nel mio caso sono le sirene acustiche. Le telecamere individuano persone all'interno del database in automatico si bloccano/sbloccano alcune porte, si accende o spegne illuminazione si abbassano o si alzano le tapparelle eccc.
Altro caso le telecamere individuano una autovettura in base alla targa la basculante del box si apre, le luci del box e del vialetto si accendono attivando scenari già impostati all'interno della casa.
A bordo NVR QVP-41B monta 2 porte da 2,5 Gigabit Ethernet è possibile impostare il trunk di porta a 5 Gbps in modo tale da poterlo collegare ad un altro NAS con 2 porte da 2,5 Gigabit Ethernet con trunk di porta a 5Gbs e ad un router in modo tale da avere una rete a 5Gbps
Stavo valutando anche una soluzione 10 Gbps ma per un uso domestico credo sia un po esagerata.
Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare
Rispondi

Torna a “Stazione di Sorveglianza e IP cams”