come usare CLI e Terminal per Docker WoL Wake On Lan

La soluzione QNAP per IoT (Internet of Things)
Rispondi
da.davide
Messaggi: 8
Iscritto il: 31 mag 2018, 12:12

come usare CLI e Terminal per Docker WoL Wake On Lan

Messaggio da da.davide »

Ciao a tutti,
mi servirebbe usare il NAS come Portforwarding in modo che dall'esterno (internet) riesco a far funzionare il WakeOnLan che viene bloccato dal router perché sulla porta WAN non fa associazione IP-MAC o IP-IPBroadcast.
Tra i vari Docker ho trovato uno che sembra faccia a caso mio (anche se usa il TCP invece del UDP).

Il docker è : https://hub.docker.com/r/marcnuri/port-forward

La mia domanda è: come faccio a configurarlo non essendoci una interfaccia grafica ad un URL?
Da ContainerStation ho avviato il Terminale riferito a questo Docker ed ho digitato /bin/sh ma non riesco a far funzionare i comandi che ci sono nelle spiegazioni tipo:
docker run -e REMOTE_HOST=www.marcnuri.com -p 8080:80 marcnuri/port-forward

ho provato anche a fare copia ed incolla del comando che viene fatto in fase di creazione:
/bin/sh -c "socat tcp-listen:$LOCAL_PORT,reuseaddr,fork tcp:$REMOTE_HOST:$REMOTE_PORT & pid=$! && trap "kill $pid" SIGINT && echo "Socat started listening on $LOCAL_PORT: Redirecting traffic to $REMOTE_HOST:$REMOTE_PORT ($pid)" && wait $pid"

Non essendo pratico di comandi SSH potete darmi qualche dritta su come configurare questo docker e se per caso sapete ci sia un altro docker che faccia al caso mio??

Considerate che il Docker installato ha un IP statico 192.168.1.150 invece indirizzo IP di destinazione è 192.168.1.255:9 che indica indirizzo IP broadcast e la porta per la ricezione del MagicPacket del Wake On Lan.

Ciao Grazie Davide
Rispondi