Recupero volume statico non avviene

Discussioni sulle funzioni di RAID0/ RAID1/ Q-RAID1/RAID5/ dei NAS.
Rispondi
VeZzY
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 nov 2021, 15:51

Recupero volume statico non avviene

Messaggio da VeZzY »

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum ma vi seguo da un po.

Premetto che ho cercato in lungo e in largo e testate alcune cose già scritte ma il mio problema rimane.

La situazione è la seguente: nas TVS-882 QTS5.0 con 3 dischi raid5 (sistema + varie, storage pool 1) + 3 dischi raid5 (dati, volume statico). I dischi della parte dati sono stati montati da poco in quanto i 3 vecchi dischi che ora hanno solo il sistema erano pieni.

Dato che il raid con la parte di sistema mi dice che ha problemi da un po di tempo (disco 2 difettoso, sostituito e dopo poco difettoso disco 3) ho deciso di acquistare 2 dischi ssd m2 per la parte di sistema.
Quindi, dopo aver fatto un backup delle impostazioni di sistema, ho smontato il volume statico dei "dati" e ho spento il nas; ho tolto tutti i dischi e installato gli ssd m2; ho riattivato il nas e configurato quanto necessario; ho montato a caldo i 3 dischi dei dati e ho tentato il recupero del volume ma ahinè senza successo.
Ho provato diverse volte e anche a rimettere i dischi di sistema vecchi al posto dei nuovi senza successo.

Che operazioni posso fare per tentare il recupero?

Ovviamente, essendo questo il disco dove buttavo tutto e ho appena ampliato il tutto appositamente, non ho un backup di quanto contenevo anche per la dimensione (8tb) dei dati.

Vi ringrazio fin'ora,
Enrico
Rispondi