cartella non supporta sincronizzazione

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Geppux
Messaggi: 3
Iscritto il: 04 ott 2021, 19:22

cartella non supporta sincronizzazione

Messaggio da Geppux »

Buonasera, ho cercato ma l'unico post che ho trovato non ha ricevuto risposta.
Ho un portatile per cui uso Qsync per mantenere sincronizzate le cartelle documenti, immagini e desktop. Ho resettato il computer (windows 10) mantenendo però i dati ma quando sono andato a cercare di sincronizzare le tre cartelle, qsync mi ha restituito l'errore "questa cartella non supporta la sincronizzazione" e questo succede solo per quelle tre cartelle... per immagini e documenti ho creato 2 nuove cartelle e ho spostato tutti i file così ho potuto sincronizzarle ma con desktop come faccio? posso fare uguale? e come mai le cartelle sincronizzate precedentemente non me le fa più sincronizzare?

Grazie a chi vorrà darmi una risposta.
A presto.

Giuseppe
Geppux
Messaggi: 3
Iscritto il: 04 ott 2021, 19:22

Re: cartella non supporta sincronizzazione

Messaggio da Geppux »

Mi rispondo da solo... in "modalità ottimizzazione spazio" va messa la spunta su "Disabilita"
Zorck
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 mar 2022, 07:50

Re: cartella non supporta sincronizzazione

Messaggio da Zorck »

Buongiorno. Ho lo stesso identico problema, dopo una formattazione non mi fa più selezionare le cartelle che erano in sincronizzazione prima. Imposto la cartella condivisa sul NAS, ma quando vado a fare lo stesso con la cartella locale esce questo errore. La modalità ottimizzazione spazio è disabilitata. Certo che potrebbero dare qualche indizio sulla causa dell'errore......
Immagine 2022-03-29 075446.jpg
alfredobarbera
Messaggi: 5
Iscritto il: 04 feb 2016, 06:35

Re: cartella non supporta sincronizzazione

Messaggio da alfredobarbera »

HO RISOLTO IL PROBLEMA. Probabilmente passando dal vecchio sistema operativo al nuovo 5.... di qnap e aggiornando qsync rimane il log del vecchio sistema e vecchio programma . Non sapendo dove cancellare il vecchio file ini o log, ho preso in giro il programma creando nuove cartelle in windows , spostando i file dalla vecchia cartella alla nuova e risincronizzandola.Le cartelle in qnap restano le stesse.
davalio
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 feb 2021, 21:23

Re: cartella non supporta sincronizzazione

Messaggio da davalio »

ah questo è un rebus.. nessuno sa niente
io ho lo stesso problema dopo aver ripristinato windows, ho provato a fare le cartelle nuopve ma i file dalle cartelle non li sposta tutti, molti mi danno errore non so piu cosa fare. le cartelle sono in solo lettura e non mi permette di deselezionare esso. Perché? Ho anche provato a giocare sull'eredità padre figlio di windows. NON RISOLTO
Rispondi