SSOTS a che serve ?

Squeeze Center è il software server di SlimDevices/Logitech che gestisce comuni formati audio digitali (. Mp3,. Flac,. Ogg, ecc) e i loro flussi, ai suoi dispositivi (SB3, Duet, Boom, Transporter). SlimServer su Turbo Station (SSOTS) sviluppato da flipflip è un add-on per il firmware della Turbo Station che fornisce l'ambiente per l'esecuzione Slimserver (adesso rinominato in "SqueezeCenter") su di esso.
Rispondi
lucky74
Messaggi: 66
Iscritto il: 27 lug 2008, 09:50

SSOTS a che serve ?

Messaggio da lucky74 »

Ho installato, ebilitato, credo settato ed attivato il servizio SSOTS, ma a che serve ? tra l'altro se faccio start del servizio mi dice :

SqueezeCenter 7.2-22900 is running with PID 9609 and SqueezeCenter's MySQL is not running (mi manca squeezeCenter' MySql ?)

Se provo a collegarmi a indirizzonas:9001 mi appare la schermata di configurazione SqueezeCenter in cui chiede l'account SqueezeNetwork , come se avessi appena acquistato un logitech,

A che serve questo software ? solo ai possessori del player logitech ? e poi comunque non basta il DLNA per andare a pescare i files audio sul server ?
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: SSOTS a che serve ?

Messaggio da luciano »

SqueezeCenter, che fino alla versione 6 si chiamava SlimServer, è la parte server per i client della Slimdevices (società recentemente acquisita dalla Logitech). Puoi dare un'occhiata a tutti i loro prodotti su www.slimdevices.com.

Esiste la possibilità di utilizzare SC con un client software chiamato SoftSqueeze.

Per installarlo correttamente devi scaricare anche il software vero e proprio dal sito SlimDevices, dopo aver installato il pacchetto QPKG SSOTS. Tutte le info qui: http://www.qnap.com/pro_application.asp?ap_id=71
lucky74
Messaggi: 66
Iscritto il: 27 lug 2008, 09:50

Re: SSOTS a che serve ?

Messaggio da lucky74 »

OK, adesso mi è chiaro, come immaginavo non mi interessa dato che non ho "SLIM DEVICES".

Grazie, provvedo a disinstallarlo così non mi occupa risorse.
ratephi
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 nov 2008, 03:23

Re: SSOTS a che serve ?

Messaggio da ratephi »

Ciao ragazzi,

Ho appena acquistato Squeezbox Duet di Logitech e, disponendo da tempo di un TS-201, stavo pensando di sfruttarlo in accoppiata con il nuovo acquisto. Mi potreste gentilmente segnalare il sito con le migliori istruzioni per l'installazione di SlimServer sul 201?

Grazie 1000. ;)


ciao
Alberto
Ultima modifica di ratephi il 11 nov 2008, 11:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: SSOTS a che serve ?

Messaggio da luciano »

Ciao Alberto, installare SSOTS (e quindi SqueezeCenter7) è davvero banale da quando è stata implementata la possibilità di installare software con QPKG. Ciò detto qui trovi le istruzioni specifiche x installare SSOTS e SC7: http://www.qnap.com/pro_application.asp?ap_id=71

...buon ascolto (a proposito scrivici qualche feedback sul DUET sono tentato di prenderne uno anch'io e affiancarlo alla mia SB3)! 8-)

P.S. quando hai pagato il DUET e dove l'hai comprato!?
ratephi
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 nov 2008, 03:23

Re: SSOTS a che serve ?

Messaggio da ratephi »

Ciao Luciano, grazie per la tua celere risposta! Avevo già visto quelle istruzioni sul sito Qnap ma ho anche notato che il ts-210 non è elencato negli appliance per i quali tale procedura è prevista...
Tra l'altro, nei system tools del 201 non ho il link a QPKG come invece, se non ho capito male, dovrei avere per effettuare l'installazione del package SSOTS...
Anticipo una tua probabile domanda, dicendoti che ho già provveduto ad aggiornare il firmware all'ultima release disponibile.

Hai altri suggerimenti?


Alberto
ratephi
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 nov 2008, 03:23

Re: SSOTS a che serve ?

Messaggio da ratephi »

Scusa, non avevo notato il tuo "P.S.". Lo Squeezebox l'ho comprato in Svizzera e l'ho pagato circa 500 franchi (più o meno 330€).
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: SSOTS a che serve ?

Messaggio da luciano »

Alberto, scusa ma al solito sono io che, è vero rispondo in fretta, ma alle volte leggo anche troppo in fretta! :mrgreen:
In effetti la serie 101/201 non supporta ancora i pacchetti QPKG. Per cui quello che ti ho detto sopra non è valido.
Qui la risposta al tuo quesito........ :roll: http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=1 ... 201#p43290
Rispondi

Torna a “SSOTS (Squeezebox Server On Turbo Station)”