Virtualization Station non si avvia

Rispondi
pinolandi
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 nov 2020, 17:08

Virtualization Station non si avvia

Messaggio da pinolandi »

Salve, ho un problema con Virtualization Station che non si avvia più, ho provato diverse volte a eliminare e ricreare lo switch virtuale ma funziona per un pò e poi nuovamente mi ritrovo con la vistualization station che non si avvia. Ho fatto diverse prove, anche installare un firmware più vecchio, ma dopo poco mi ritrovo nella stessa situazione, non so più cosa fare...
Ho un Qnap 470 Pro con QTS 4.3.6.1620 con cache su SSD (ho provato anche a toglierla....ma niente), ho provato a cambiare scheda di rete, IP...niente da fare.

Qualunque informazioni vi occorra sono a disposizione.

Grazie.
Cattura.JPG
pinolandi
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 nov 2020, 17:08

Re: Virtualization Station non si avvia

Messaggio da pinolandi »

Ciao, vi aggiorno sulla faccenda, il supporto mi ha dato delle indicazioni per cercare di ripristinare la situazione, la soluzione non ha funzionato, successivamente con un collegamento remoto sono riusciti a risolvere ma dopo mezza giornata si è ripresentato il problema. La loro ipotesi è stata che ci fosse poco spazio sul Volume SSD dove è installato la Virtualization Station (VS), in effetti provando a liberare un pò di spazio, sono riuscito a disinstalla la VS a reinstallarla e a farla partire, ma anche in questo caso un fuoco di paglia dopo poche ore non si riavviava nuovamente la VS.

Quando si è presentato il problema questa era la configurazione del NAS

Volume Data: 4 x 6 TB in raid 5 con 3 TB liberi
Volume SSD: 1 x SSD m.2 Sata 512 GB con 80 GB liberi
Cache: 1 x SSD m.2 Sata 512 GB con 80 GB liberi
Virtual Switch: 2 schede di rete e Virtual Machine Windows 10

Configurazione attuale

Volume Data: 4 x 6 TB in raid 5 con 3 TB liberi
Volume SSD: 1 x SSD m.2 Sata 512 GB con 290 GB liberi
No Cache:
Virtual Switch: 2 schede di rete e Virtual Machine Windows 10

Sono anche disponibile a ripristinare totalmente il NAS, mi basta non perdere nessun dato sul "Volume Data"

Grazie a chiunque possa darmi supporto, in realtà sono ancora in contatto con il supporto ufficiale ma è molto lenta la conversazione.
Rispondi