ts-253a

La vostra ragazza ha minacciato di cacciarvi di casa se non vi disfate quanto prima di quel "antiesteticoCoso-NeroCheStonaConLeTende"?! Volete avere l'ultimo modello QNAP e disfarvi del vostro attuale? Avete fatto voto di castità informatica finchè la tipa che abita al terzo piano non vi si concederà?! Beh allora questo è il posto che fa per voi!!

Moderatore: FabioLV

Regole del forum
Il mercatino è uno spazio a disposizione degli utenti REGISTRATI per lo scambio di annunci di vendita di prodotti elettronici. Gli amministratori del forum non si assumono alcuna responsabilità sulla veridicità degli annunci stessi, tanto meno sull'esito di eventuali transazioni.
Rispondi
donttickleme
Messaggi: 9
Iscritto il: 07 feb 2021, 13:16
Località: Padova/Madeira

ts-253a

Messaggio da donttickleme »

Ciao a tutti!
un consiglio: mi piace il 253a.... ma ha senso comperarlo oggi? è ancora attuale oppure è obsoleto confrontandolo con un 232p ?
Quale sarebbe un giusto prezzo di mercato per il 253a 4gb?
ci sono un sacco di modelli ma non ho trovato uno schema riepilogativo decente....
grazie a chi mi darà qualche indicazione!

donttickleme (che significa = nonfarmilsolletico)
Avatar utente
PiaNi
Messaggi: 4055
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:39
Località: Bari

Re: ts-253a

Messaggio da PiaNi »

Sono tutti e due modelli presentati un po' di tempo fa, qui puoi trovare fino a quando riceveranno aggiornamenti si QTS e di sicurezza:

https://www.qnap.com/en/product/eol.php#

Il 253A utilizza cpu x86 e dovrebbe evere più app a disposizione, e poi lo reputo di livello superiore al 231p.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 131K: SGT EXOS 16TB
Synology 920+: 3×WD84PURZ Raid5
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
donttickleme
Messaggi: 9
Iscritto il: 07 feb 2021, 13:16
Località: Padova/Madeira

Re: ts-253a

Messaggio da donttickleme »

grazie!
Avatar utente
Batman
Messaggi: 137
Iscritto il: 24 ott 2016, 11:16

Re: ts-253a

Messaggio da Batman »

Dal possessore del TS-253A sono stra-contento del prodotto e nonostante siano già passati più di 4 anni non ho mai avuto alcun problema.
Per questo NAS sono a disposizione una miriade di App (sia ufficiali che della comunity) che lo rendono idoneo per ogni utilizzo.
Tutto poi dipende dalle esigenze, ma per un uso piccolo ufficio/domestico è un oggetto che rimarrà valido ancora per molti e molti anni. Personalmente non ci penso nemmeno di sostituirlo, anzi...


PS: L'unico difetto che posso riscontrare è, in caso di uso come Media Player, la mancanza della decodifica hardware H265; problema comunque non sussiste in caso di TV recente o facilmente risolvibile con una Fire TV Stick da pochi euro.
TS-253A 16GbRam + WD Red da 4Tb
donttickleme
Messaggi: 9
Iscritto il: 07 feb 2021, 13:16
Località: Padova/Madeira

Re: ts-253a

Messaggio da donttickleme »

Grazie Batman! l'ho comprato e ritirato giusto oggi e sono ansioso di attivarlo!
al primo contatto l'ho trovato piacevolmente "metalloso"....
ora penserò agli HDD (materia molto controversa e dibattuta...)
Qual'è la tua opinione rispetto all'attuale valore di mercato? grazie.
Avatar utente
Batman
Messaggi: 137
Iscritto il: 24 ott 2016, 11:16

Re: ts-253a

Messaggio da Batman »

cosa intendi per: l'attuale valore di mercato?

Se intendi il costo del NAS oggi, non so che dirti... so solo che nonostante sia fuori produzione da tempo rimane ancora molto ricercato, e la poca disponibilità mantiene alto le quotazioni anche dell'usato.

Se invece ti riferisci agli HDD, bhe lì il discorso è lungo. Tutto dipende dalle tue esigenze e da quanto è "grasso" il tui maialino.salvadanaio : Chessygrin :
TS-253A 16GbRam + WD Red da 4Tb
donttickleme
Messaggi: 9
Iscritto il: 07 feb 2021, 13:16
Località: Padova/Madeira

Re: ts-253a

Messaggio da donttickleme »

si, mi riferivo alle quotazioni dell'usato.... che non ho trovato in giro e quindi non ho idea se ho pagato "il giusto" o mi sono fatto prendere dall'entusiasmo.
per quanto riguarda il maialino.... diciamo che è in agonia per fame, quindi sto cercando hdd EFRX 2-4 tb anche non troppo usati.
Rispondi

Torna a “Mercatino dell'usato elettronico”