[GUIDA]: qbittorrent a container in Container Station

Discussioni sulle funzioni di: BT (Bit Torrent) download, FTP download, HTTP download, or QGet download e P2P in generale.
James3570
Messaggi: 20
Iscritto il: 03 gen 2021, 16:34

Re: [GUIDA]: qbittorrent a container in Container Station

Messaggio da James3570 »

Buonasera benny! Se può servire questo è l'errore sul file log (ho fatto copia/incolla): "web: Intestazione Referer e origine Target non corrispondenti! IP sorgente: '::ffff:192.168.1.4'. Intestazione referer: 'http://192.168.1.150:8080/'. Origine Target: '192.168.1.140:8080'", dove 192.168.1.4 è il mio PC, 192.168.1.150 è il NAS e ovviamente 192.168.1.140 il container Qbittorrent .
benny
Messaggi: 174
Iscritto il: 11 gen 2010, 12:58

Re: [GUIDA]: qbittorrent a container in Container Station

Messaggio da benny »

James3570 ha scritto: 15 gen 2021, 22:24 Buonasera benny! Se può servire questo è l'errore sul file log (ho fatto copia/incolla): "web: Intestazione Referer e origine Target non corrispondenti! IP sorgente: '::ffff:192.168.1.4'. Intestazione referer: 'http://192.168.1.150:8080/'. Origine Target: '192.168.1.140:8080'", dove 192.168.1.4 è il mio PC, 192.168.1.150 è il NAS e ovviamente 192.168.1.140 il container Qbittorrent .
Lo lanci cliccando sul link dalle impostazioni del container? Cosa succede se inserisci direttamente l'indirizzo del container nel browser senza passare dall'interfaccia web del NAS?

Quell'errore dovrebbe dipendere da alcuni settaggi di sicurezza dell'interfaccia web di qbittorrent. Prova a disattivare dalle opzioni, scheda "WebUI", riquadro "Security", l'opzione

Codice: Seleziona tutto

Enable Cross-Site Request Forgery (CSRF) protection
anche se solo per prova, visto che quelle impostazioni servono ad evitare possibili problemi di sicurezza.
[TS-253A 16GB]
ippolillo
Messaggi: 101
Iscritto il: 19 gen 2013, 14:49

Re: [GUIDA]: qbittorrent a container in Container Station

Messaggio da ippolillo »

benny ha scritto: 12 gen 2021, 21:30 Avevo letto di questa "soluzione" sul forum internazionale QNAP, ma a quanto pare ad ippolillo non funzionava.
BEH .... CAZZAROLLAAA !
Eccomi sono tornato .... a smanettare: CI SONO RIUSCITO !
Il fatto è che a me non veniva in mente di mettere il mouse sulla barra indirizzo "http....:8080" e POI FARE INVIO
facevo solo un "aggiorna" sul browser ! puntato lì invece il mouse e CLICCATO INVIO ... allora sono magicamente entrato. che minchiata.

NON si deve aggiornare la pagina di "Unauthorized" ma evidenziare l'indirizzo nella barra e PREMERE su INVIO.

Ho provato anche a fare la stessa cosa installando l'app da repo .EU ==> SI RISOLVE così (con l'invio sull'indirizzo) anche l' "Unauthorized" della porta :6363.

ciao
: Smile : Ts 251d 8gb ram
: Andry : Ts 112 256 mb ram ....
ippolillo
Messaggi: 101
Iscritto il: 19 gen 2013, 14:49

Re: [GUIDA]: qbittorrent a container in Container Station

Messaggio da ippolillo »

molto bene

ora che ci sono entrato vorrei aggiungere i plugin per la ricerca; versione installata "qBittorrent v4.3.2 Web UI (64-bit)";
clicco su "check for updates" e ne trovo pochini. quando poi clicco si "install plugin" si apre una maschera che vuole un url ("plugin path") : che scrivo ? che vuole ?

poi c'è altro link
http://plugins.qbittorrent.org
per scaricare altri plugin per (credo) effettuare la ricerca torrent in altri siti, ma non si capisce come scaricare e installare.
forse non ci sono i plugin aggiornati a qs versione di qBittorrent ?

fatta anche altra prova: trovati dei torrent, cliccato per scaricare o selezionato tasto destro + download non li vedo scaricare a nessuna parte nella tendina "tranfers"; si vedono altrove ?

riciao e grazie
: Smile : Ts 251d 8gb ram
: Andry : Ts 112 256 mb ram ....
James3570
Messaggi: 20
Iscritto il: 03 gen 2021, 16:34

Re: [GUIDA]: qbittorrent a container in Container Station

Messaggio da James3570 »

Sono contento che hai risolto (anche se ho passato una serata a rimettere a posto le configurazioni varie di rete)! Almeno abbiamo trovato buna soluzione utile per molti! Io con l'app del repository non sono riuscito a caricare plugin di ricerca (come ho scritto in questo forum) ci sono però riuscito con la versione container. In quest'ultimo caso, devi necessariamente incollare i link dei plugin (che trovi nell'elenco) e solo così funziona. Occhio che alcuni plugin non vanno. Una volta caricati provali singolarmente e poi lascia abilitati solo i funzionanti.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

James3570
Messaggi: 20
Iscritto il: 03 gen 2021, 16:34

Re: [GUIDA]: qbittorrent a container in Container Station

Messaggio da James3570 »

benny ha scritto: 16 gen 2021, 00:26
Quell'errore dovrebbe dipendere da alcuni settaggi di sicurezza dell'interfaccia web di qbittorrent. Prova a disattivare dalle opzioni, scheda "WebUI", riquadro "Security", l'opzione

Codice: Seleziona tutto

Enable Cross-Site Request Forgery (CSRF) protection
anche se solo per prova, visto che quelle impostazioni servono ad evitare possibili problemi di sicurezza.
Purtroppo non si risolve! Altra questione da modificare è la porta di default (8080). Con l'impostazione di rete nel container "Bridge" non è possibile impostare una porta diversa da 8080. In questo modo risulta difficile impostare l'utilizzo dall'esterno. L'alternativa è quella di cambiare la porta dalla configurazione "Interfaccia utente web" di qbittorrent, però se si riavvia il container o si spegne qbittorrent la porta ritorna 8080. Ho provato da dal file conf ma il risultato è sempre negativo
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: [GUIDA]: qbittorrent a container in Container Station

Messaggio da selvaggi »

James3570 ha scritto: 18 gen 2021, 20:22
Purtroppo non si risolve! Altra questione da modificare è la porta di default (8080). Con l'impostazione di rete nel container "Bridge" non è possibile impostare una porta diversa da 8080. In questo modo risulta difficile impostare l'utilizzo dall'esterno. L'alternativa è quella di cambiare la porta dalla configurazione "Interfaccia utente web" di qbittorrent, però se si riavvia il container o si spegne qbittorrent la porta ritorna 8080. Ho provato da dal file conf ma il risultato è sempre negativo
Allora passa dal modem, porta esterna 1111 (a tuo piacimento) porta interna 8080 dell' ip che ti dà la container

quindi da esterno sarà come al solito: http://xxx.myqnapcloud.com:1111
da rete locale http://ipcontainerstation:8080
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
benny
Messaggi: 174
Iscritto il: 11 gen 2010, 12:58

Re: [GUIDA]: qbittorrent a container in Container Station

Messaggio da benny »

James3570 ha scritto:
benny ha scritto: 16 gen 2021, 00:26
Quell'errore dovrebbe dipendere da alcuni settaggi di sicurezza dell'interfaccia web di qbittorrent. Prova a disattivare dalle opzioni, scheda "WebUI", riquadro "Security", l'opzione

Codice: Seleziona tutto

Enable Cross-Site Request Forgery (CSRF) protection
anche se solo per prova, visto che quelle impostazioni servono ad evitare possibili problemi di sicurezza.
Purtroppo non si risolve! Altra questione da modificare è la porta di default (8080). Con l'impostazione di rete nel container "Bridge" non è possibile impostare una porta diversa da 8080. In questo modo risulta difficile impostare l'utilizzo dall'esterno. L'alternativa è quella di cambiare la porta dalla configurazione "Interfaccia utente web" di qbittorrent, però se si riavvia il container o si spegne qbittorrent la porta ritorna 8080. Ho provato da dal file conf ma il risultato è sempre negativo
Allora se non è quell'opzione è un'altra della stessa sezione. Prova.

Per la porta se hai impostato un IP statico segui l'indicazione di selvaggi e imposta il forward di porta sul router.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

[TS-253A 16GB]
James3570
Messaggi: 20
Iscritto il: 03 gen 2021, 16:34

Re: [GUIDA]: qbittorrent a container in Container Station

Messaggio da James3570 »

Ok benny, avevi ragione tu!! Non ho capito perché quando ho provato la prima volta non ha funzionato, ma stasera ho riprovato a disabilitare una alla volta tutte le opzioni della sezione Impostazioni/Interfaccia web (ho selezionato la lingua in italiano : Smile : ) e quando ho disabilitato solo: "Abilita protezione CSRF (Cross-Site Request Forgery)", che è quella che dicevi tu, è scomparso l'errore "Unauthorized ". Problema risolto! Grazie mille! Cambiata la porta nel router e risolto anche l'accesso dall'esterno. Grazie ragazzi!
fraste03
Messaggi: 159
Iscritto il: 02 gen 2012, 14:48
Località: ghedi

Re: [GUIDA]: qbittorrent a container in Container Station

Messaggio da fraste03 »

io anche becco errore unhautorised...entro con finesytra anonima e mi si presenta la schermata dove mettere password e id ma
sono snagliate

id admin
password adminadmin

dove sbaglio?
turbo nas TS-670 PRO, CPU i7 3770t 6hdd seagate vn0000 4tb in raid 5=20tb 16gb installati SWITCH LAN 10/100/1000 MODEM ROUTER ASUS DSL AC68U
James3570
Messaggi: 20
Iscritto il: 03 gen 2021, 16:34

Re: [GUIDA]: qbittorrent a container in Container Station

Messaggio da James3570 »

fraste03 ha scritto: 28 gen 2021, 19:48 io anche becco errore unhautorised...entro con finesytra anonima e mi si presenta la schermata dove mettere password e id ma
sono snagliate

id admin
password adminadmin

dove sbaglio?
Scusa, quando ricevi l'errore unhautorized, anziché aprire una finestra anonima, punta il mouse sulla barra degli indirizzi e dai invio. Se ti appare la richiesta di id e password sono corrette quelle che indichi tu. Prova così
fraste03
Messaggi: 159
Iscritto il: 02 gen 2012, 14:48
Località: ghedi

Re: [GUIDA]: qbittorrent a container in Container Station

Messaggio da fraste03 »

ok fatto ed effettivamente ora va e riconosce id e password ma ce un problema quando si fa search trova i torrent ok ma quando si da' il download appunto nella finestra trasfer non ce nulla....unico modo per dagli in pasto i download e' caricare url .torrent ed allora si lo prende...vi risulta?
turbo nas TS-670 PRO, CPU i7 3770t 6hdd seagate vn0000 4tb in raid 5=20tb 16gb installati SWITCH LAN 10/100/1000 MODEM ROUTER ASUS DSL AC68U
benny
Messaggi: 174
Iscritto il: 11 gen 2010, 12:58

Re: [GUIDA]: qbittorrent a container in Container Station

Messaggio da benny »

fraste03 ha scritto: 31 gen 2021, 18:28 ok fatto ed effettivamente ora va e riconosce id e password ma ce un problema quando si fa search trova i torrent ok ma quando si da' il download appunto nella finestra trasfer non ce nulla....unico modo per dagli in pasto i download e' caricare url .torrent ed allora si lo prende...vi risulta?
dipende dal motore di ricerca usato, alcuni non supportano l'aggancio diretto. In quel caso meglio cliccare col tasto destro sul risultato della ricerca, andare alla pagina di descrizione e da lì cercare il link magnet, o scaricare il file torrent
[TS-253A 16GB]
fraste03
Messaggi: 159
Iscritto il: 02 gen 2012, 14:48
Località: ghedi

Re: [GUIDA]: qbittorrent a container in Container Station

Messaggio da fraste03 »

Sai se c'è un modo per fargli fare aggancio diretto? Se devo caricarli i torrent io allora uso la down Station scusa.... Il senso era proprio almeno per me di fargli fare aggancio diretto
turbo nas TS-670 PRO, CPU i7 3770t 6hdd seagate vn0000 4tb in raid 5=20tb 16gb installati SWITCH LAN 10/100/1000 MODEM ROUTER ASUS DSL AC68U
James3570
Messaggi: 20
Iscritto il: 03 gen 2021, 16:34

Re: [GUIDA]: qbittorrent a container in Container Station

Messaggio da James3570 »

fraste03 ha scritto: 31 gen 2021, 23:36 Sai se c'è un modo per fargli fare aggancio diretto? Se devo caricarli i torrent io allora uso la down Station scusa.... Il senso era proprio almeno per me di fargli fare aggancio diretto
Premetto che non utilizzo molto questo programma, la mia curiosità è stata quella di vederlo funzionare correttamente . Comunque ha delle potenzialità molto superiori a "Download Station" se si impara a configuralo (vedasi guide varie, anche su youtube). Purtroppo non tutti i plugin funzionano, per cui occorre inizialmente installarli tuti e fare delle prove di ricerca uno alla volta. Quelli che non forniscono risultati devono essere disabilitati con un doppio click sull'elenco, in questo modo la ricerca sarà più rapida. Inoltre ricordo che c'erano almeno 6 plugin in grado di avviare in automatico il download, non ricordo quali sono, occorre provare. Ciao
fraste03
Messaggi: 159
Iscritto il: 02 gen 2012, 14:48
Località: ghedi

Re: [GUIDA]: qbittorrent a container in Container Station

Messaggio da fraste03 »

grazie si lime e 1377x non agganciano peccato
turbo nas TS-670 PRO, CPU i7 3770t 6hdd seagate vn0000 4tb in raid 5=20tb 16gb installati SWITCH LAN 10/100/1000 MODEM ROUTER ASUS DSL AC68U
Rispondi