Video Station & Photo Station con sottocartelle multiple

Forum dedicato alle discussioni sulle varie utility software ufficiali QNAP
Rispondi
CiscoFeatAkira
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 set 2020, 16:48

Video Station & Photo Station con sottocartelle multiple

Messaggio da CiscoFeatAkira »

Buongiorno a tutti, sono un fresco possessore di una QNAP TS-251+, pian piano sto portando tutti i contenuti dei miei dischi esterni sulla QNAP, ho moltissime foto (circa 15.000) e molti video, tutto diviso in cartelle e sotto cartelle, create tutti negli anni. Per le foto ho disabilitato le miniature perche' mi occupavano diversi GB per tutte le foto che avevo... (assurdo davvero...).

Ho installato Video Station & Photo Station visto che sono sono gli unici metodi a quanto capisco per poter vedere da remoto sui tablet o dalla smart tv foto e video, il problema che per le foto ho circa 100 cartelle e per i video una 30 ina fra cartelle e sottocartelle che man mano caricavo nel tempo.

Ora se voglio creare un album sia video che di foto o mi aggiunge tutte le foto in un calderone enorme dove non si capisce nulla o mi tocca creare album per album prendendo man mano la cartella, ma ci metterei una vita, posso fare in qualche altro modo? :

Grazie a tutti
Avatar utente
PiaNi
Messaggi: 4053
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:39
Località: Bari

Re: Video Station & Photo Station con sottocartelle multiple

Messaggio da PiaNi »

Per queste cose, io ho usato Plex. Non è necessario Plex pass.
Per le foto c'è anche la funzione timeline o linea del tempo.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 131K: SGT EXOS 16TB
Synology 920+: 3×WD84PURZ Raid5
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
CiscoFeatAkira
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 set 2020, 16:48

Re: Video Station & Photo Station con sottocartelle multiple

Messaggio da CiscoFeatAkira »

Mi spiaceva dover mettere un'altro media server, in fondo volevo solo catalogare le foto, pensavo di essere io imbranato a non trovare il metodo di un modo piu' rapido per le cartelle, grazie della info.
Rispondi