HS-251+ and multimedia players

Installando l'applicazione gratuita HD Station e collengando il Turbo NAS ad un grande schermo TV tramite HDMI, potete facilmente godere delle vostre collezioni video, musica e foto memorizzati sul Turbo NAS, navigare sul Web e anche di controllare l'intera esperienza dal telefono cellulare o tablet.
Rispondi
casvin
Messaggi: 30
Iscritto il: 19 mar 2017, 14:58

HS-251+ and multimedia players

Messaggio da casvin »

ho acquistato un qnap HS-251 + come nas da salotto, per le sue caratteristiche multimediali collegandolo alla tv via hdmi. dopo gli ultimi aggionamenti firmware (4.4.1 etc.), in pratica non e' rimasto niente cone player da plex media server a tv. plex player non piu' compatibile, kodi scomparso, hdplayer non accetta video .mkv ed audio ac3. devo buttarlo via o posso avere la speranza di vedere i miei home-video per i quali ho speso del gran tempo in video editing per assemblarli.
ogni consiglio e' ben accetto.
grazie.
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: HS-251+ and multimedia players

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
sotto alla HDStation non installare altro se non Kodi:

https://www.qnapclub.eu/it/qpkg/model/d ... 86_64.qpkg

con quale (via HDMI) riesci a fare tutto (limitatamente, è chiaro, alle prestazioni della CPU e della sua sezione grafica).
In AppCenter metti il CodexPack.
Fine!!!

PS: Plex è rimasto: server nel NAS come al solito e client sull'os della smart TV (se c'è). Se invece vuoi installare Plex client in HDStation.... lascia perdere... client e server sulla stessa macchina è un "errore prestazionale".
In ogni caso, se proprio proprio, lo trovi qui:

https://www.qnapclub.eu/it/qpkg/model/d ... 86_64.qpkg

Fai sapere.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
casvin
Messaggi: 30
Iscritto il: 19 mar 2017, 14:58

Re: HS-251+ and multimedia players

Messaggio da casvin »

grazie mille per la pronta risposta. provero' presto questa soluzione. attualmente ho fatto un downgrade alla versione 4.3, nella speranza di riportare il nas alla versione originale. prima degli aggiornamenti infatti avevo plex e kodi funzio anti. con le soluzioni proposte, posso riaggiornarmi alla 4.4.1 ecc. ?
grazie ancora.
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: HS-251+ and multimedia players

Messaggio da FFFAB »

Prego,
non è che PUOI aggiornare alla 4.4.1..... DEVI!!!
Il Kodi che ti ho indicato funziona solo con HDStation4, prerogativa del QTS 4.4.1.
Riaggiorna il QTS all'ultima versione e segui le indicazioni che ti ho dato: risolvi di certo.
Fai sapere.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
casvin
Messaggi: 30
Iscritto il: 19 mar 2017, 14:58

Re: HS-251+ and multimedia players

Messaggio da casvin »

ok, ti ringrazio, ora sono in chiaro. riaggiorno al piu' presto il QTS e faccio sapere.
buona serata intanto.
casvin
Messaggi: 30
Iscritto il: 19 mar 2017, 14:58

Re: HS-251+ and multimedia players

Messaggio da casvin »

Allora, tutto bene. Grazie. Aggiornato QTS ed installato Kodi e Plex player come indicato e sono funzionanti. Devo scoprire come far vedere a Kodi le locandine e le info dei video. Per Plex no problem.
Ora per favore una altra cosa: Ho installato 2 HD WD da 6 TB in RAID 1. Il nas impiega moltisimo tempo nella sincronizzazione ed inoltre
sto esaurendo lo spazio sul disco. E' possibile cambiare il RAID 1 in RAID 0 oppure fare qualcosa affinche' veda i due dischi come uno solo
in modo che mi aumenti la capacita' ?. Per i backup non ci sono problemi, li effettuo su dischi esterni.
Rispondi