1° test con macchina virtuale

Rispondi
clachi
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 set 2019, 14:34

1° test con macchina virtuale

Messaggio da clachi »

Buon giorno a tutti!
Ho acquistato da poco un TS-453Be 4G volevo testare la mia prima MV.
Bene, ho iniziato esportando da Vmware workstation Pro una Win Xp con hw compatibility 9.x, faccio import da qnap la MV parte e si blocca co blue screen e successivo reboot. No vi dico le prove che ho fatto...finanche installarla da zero con cd windows...niente da fare : Andry : per ultomo ho scaricato dal sito di Microsoft una MV con win 8.1, la importo ed è lì che frulla il disco da un'ora! Non so più cosa fare...Help me
clachi
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 set 2019, 14:34

Re: 1° test con macchina virtuale

Messaggio da clachi »

Aggiornamento... Xp, con un solo GB di ram impostata, sono riuscito ad avviarlo! Ho però qualche problema con i driver...
canislupus80
Messaggi: 21
Iscritto il: 30 ott 2019, 19:04

Re: 1° test con macchina virtuale

Messaggio da canislupus80 »

Salve clachi,
avendo io il tuo stesso nas (lo abbiamo comprato lo stesso giorno? : Chessygrin : ) e avendo riscontrato un problema di prestazione, mi sono documentato un secondo e ho scoperto come installare i dischi con il driver VirtIO (vado a memoria abbiate pazienza : Smile : ).
Sia ben chiaro non ti aspettare chissà quale reattività perchè 1 GB di ram per la VM sono un po' pochini (io ho scelto una VM di test con Win10) e devi anche calcolare che solo l'applicativo Virtual Station si prende di suo già 1 GB, quindi siamo al limite (infatti oggi espando ad 8 GB come suggeritomi).
Appena ho tue news, ti guido volentieri passo-passo e speriamo di ottenere insieme il risultato sperato. : Wink :
clachi
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 set 2019, 14:34

Re: 1° test con macchina virtuale

Messaggio da clachi »

Eccomi qua dopo una ventina di gg... Intanto ti ringrazio per la risposta, nel frattempo sono andato avanti con le prove, ho installato VirtIo ed ora i driver sono tutti installati. Il problema di fondo è la mancanza di ram e penso che anch'io dovrò adeguarmi. Un saluto
Rispondi