Nessun lettore multimediale di rete

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
Avatar utente
mbr-chess
Messaggi: 22
Iscritto il: 07 nov 2016, 08:28

Nessun lettore multimediale di rete

Messaggio da mbr-chess »

Buona giornata a tutti.

come al solito necessito di un piccolo aiuto.

Contesto:
Nas QNAP 251
TV Sony Bravia KDL-43WD758

La TV vede regolarmente il NAS, accedo alle cartelle nelle quali sono presenti i video e li riproduce.
Dal NAS, firmware aggiornato, sia da File Station che da Video Station non vedo nessun lettore multimediale di rete (come pensavo dovesse esserci) e quindi non riesco a indirizzare nessun video dal NAS stesso alla TV.

Dove sbaglio?

Ringrazio in anticipo chi mi vorrà aiutare.

Ciao a tutti.

mbr-chess
TS-251, 4GB Kingston, WD RED 4T, Seagate Ironwolf 8T
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Nessun lettore multimediale di rete

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
sì...non è normale...dovresti vederla.
Con le Sony NON Android ricordo che era una voce a menù (sotto Impostazione Rete) da abilitare: c'è un'abilitazione per vedere i server DLNA in rete e un'altra per far riconoscere la TV come render multimediale.
Vai anche nel NAS in Pannello di controllo ---> Applicazioni ---> DLNA media server ---> Impost avanzate --> Media Receiver e controlla che la voce sia attiva e che il MAC della TV sia selezionato (nel dubbio, seleziona tutto quello che c'è in questa paginetta).
Fai sapere.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Avatar utente
mbr-chess
Messaggi: 22
Iscritto il: 07 nov 2016, 08:28

Re: Nessun lettore multimediale di rete

Messaggio da mbr-chess »

FFFAB,

grazie per la pronta risposta.

Applicate le tue indicazioni e, ovviamente, adesso funziona !!!!!
Provato sia da File Station che da Video Station.
Il lettore multimediale di rete della TV che vede è NFLC Media Renderer.

Ti ringrazio ancora per il tuo aiuto, che per me, è sempre decisivo.

Ciao
mbr-chess


PS
Proprio oggi pomeriggio ho acquistato un Box Android presso A****n per avere una alternativa.
Ho cercato di annullarlo, speriamo di essere in tempo.
TS-251, 4GB Kingston, WD RED 4T, Seagate Ironwolf 8T
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Nessun lettore multimediale di rete

Messaggio da FFFAB »

Bene così per la TV : Thumbup :

In merito al box, non conoscendo le reali potenzialità della TV e l'uso più o meno intenso che ne fai, ti suggerisco di valutare una nuova Fire Stick (la normale da 40 euro è già valida, ma i 20 euro in più per la 4K secondo me ci stanno tutti, ed essendo decisamente più potente il prezzo si spalma su un periodo più lungo).
Lasci perdere il DLNA (che cmq funziona) e ti appoggi a Plex (che sul 251 gira discretamente) oppure ancora meglio ti affidi a Kodi: ti si apre un "mondo multimediale" senza confini.
La Stick (essendo cmq un box Android super personalizzato da Amazon) sarà visibile anche fra i render indirizzabili dal Qnap (come adesso la tua Sony).
Se riesci a restituire il box, ti invito a farci un pensiero... (e pensare che Amazon manco mi paga per questa palese marchetta... : Lol : : Lol : : Lol : ).
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Avatar utente
PiaNi
Messaggi: 4053
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:39
Località: Bari

Re: Nessun lettore multimediale di rete

Messaggio da PiaNi »

FFFAB ha scritto: 15 ott 2019, 19:44 Vai anche nel NAS in Pannello di controllo ---> Applicazioni ---> DLNA media server ---> Impost avanzate --> Media Receiver
Una figata!! : Chessygrin :
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 131K: SGT EXOS 16TB
Synology 920+: 3×WD84PURZ Raid5
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Nessun lettore multimediale di rete

Messaggio da FFFAB »

Ehm...o sono stato preda di allucinazioni oppure ho toppato: sto controllando ora e la mia FireStick 4k non è più presente fra i render multimediali. Per me non cambia una virgola (per il mio uso intendo) ma ero certo di averla vista fra i dispositivi indirizzabili da File Station.
Aspetto da approfondire...
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Avatar utente
mbr-chess
Messaggi: 22
Iscritto il: 07 nov 2016, 08:28

Re: Nessun lettore multimediale di rete

Messaggio da mbr-chess »

FFFAB,

il mio TV non è 4K ma Full HD ed il mio uso, al momento, non è intensivo (sono in fase di riorganizzazione di tutte le mie collezioni).

Sono riuscito ad annullare l'ordine del box (neanche spedito) e quindi posso riconsiderare con calma tutto il tema per poi effettuare un acquisto un poco più consapevole nei giorni del Black Friday del prossimo novembre.

Penso che mi farò risentire ...

Grazie ancora.

Ciao

mbr-chess
TS-251, 4GB Kingston, WD RED 4T, Seagate Ironwolf 8T
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Nessun lettore multimediale di rete

Messaggio da FFFAB »

Prego,
solo per precisare che ti ho consigliato la FS4K non tanto per usarla a 4K (anch'io la uso su un TV FullHD tradizionale) ma perchè ha un processore decisamente migliore, che vale (a mio parere) la differenza dei 20 euro.
Cmq ci risentiamo... : Thumbup :
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”