Installare Amule Adunanza

MLDonkey è la porta al mondo di Emule, un'applicazione P2P multi-rete, multi-piattaforma open source utilizzata per scambiare file di grandi dimensioni su Internet e presenta la maggior parte delle caratteristiche di base del client Windows e, in aggiunta, supporta i protocolli overnet, FastTrack, bittorrent e Gnutella (etc)!
Avatar utente
Simonbz
Messaggi: 23
Iscritto il: 20 dic 2009, 21:55

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da Simonbz »

no. ma l'ultima volta che avevo installato con successo amuleadunanza la cartella era già stata creata automaticamente ...
Provo a seguire i passi che mi hai detto dopo i comandi da riportare e creo la crtella stando attento al discorso dei gruppi.
vediamo se così risolvo.

Grazie mille.
: Thumbup :
Avatar utente
Simonbz
Messaggi: 23
Iscritto il: 20 dic 2009, 21:55

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da Simonbz »

mr_hyde ha scritto:
Could not chdir to home directory /home/amule: No such file or directory
Ma la directory "/home/amule" esiste?
creare la directory da admin amule, fatto ed ha funzionato .. ora amuleadunanza si è avviato per la prima volta con i soliti errori .. ho fatto tutte le modifiche del caso (password, externaconnection, .. ecc ecc.) ...

Ho bisogno di un aiuto per spostare o copiare il file dei nodi: adu_nodes.dat dalla cartella /share/Public alla cartella /home/.aMuleAdunanzA .. ho provato ad usare il comando cp ma devo sbagliare qualche sintassi ...

Appena riesco a mettergli il file dei nodi posso provare ad avviarlo e vedere se riesco ad interfacciarmi con l'interfaccia web.

Grazie dell'aiuto mr_hyde : Chessygrin :
: Thumbup :
Avatar utente
Simonbz
Messaggi: 23
Iscritto il: 20 dic 2009, 21:55

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da Simonbz »

HO VINTOOOOO XD
: Thumbup :
moro70
Messaggi: 634
Iscritto il: 05 feb 2010, 22:44

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da moro70 »

@ Mr_hyde: visto che ho installato debian per JD sul mio ts112 volevo fare la stessa cosa per amule-adunanza al fine di evitare di fare danni sul sitema principale e semmai facendoli su debian.
So' che qualcuno l'ha fatto ma non trovo guide se non delle parziali risposte a dei quesiti( vedi tuoi thread su adunanza). Volevo sapere se tu avessi qualcosa da passarmi al fine di riuscire ad installarlo : Wink :
mr_hyde
Messaggi: 160
Iscritto il: 19 mag 2011, 22:15

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da mr_hyde »

moro70 ha scritto:@ Mr_hyde: visto che ho installato debian per JD sul mio ts112 volevo fare la stessa cosa per amule-adunanza al fine di evitare di fare danni sul sitema principale e semmai facendoli su debian.
So' che qualcuno l'ha fatto ma non trovo guide se non delle parziali risposte a dei quesiti( vedi tuoi thread su adunanza). Volevo sapere se tu avessi qualcosa da passarmi al fine di riuscire ad installarlo : Wink :
Da ricordare sempre a proposito di Mr Hyde: Mr Hyde è un IGNORANTONE!!! : Chessygrin :
Tra le sue frasi preferite trovi "So di non sapere" e "We don't know a millionth of one percent about anything.", da qui sorge spontanea la domanda: ma che cosa è "debian per JD"?

Non ho capito bene di cosa hai bisogno, ma se hai letto i vari thread su AdunanzA saprai che io sono più uno "Slackwerista" che un "Debianista", e che per le Debian-based ho solo prodotto un paio di pacchetti scemi su Ubuntu, Mint, Mint LMDE. Li chiamo "scemi" perché non sono fatti secondo tutti i crismi / raccomandazioni di Debian, ma come ho già scritto io i pacchetti "belli" non li so fare : Sad :
Comunque, nonostante il titolo fuorviante, alcune cose le avevo scritte nel thread http://forum.adunanza.net/threads/90378 ... ntu-Server (leggilo tutto: siamo partiti da amulegui ma poi siamo derivati su compilazione su varie piattaforme debian).

Altre cose che ti potrebbero essere utili:
1) come saprai con i ragazzi che fanno i pacchetti per le varie distro di aMuleAdunanzA ci coordiniamo usando un gruppo su googlegroups (https://groups.google.com/forum/?fromgr ... e-adunanza), il gruppo non è chiuso e potrebbe magari esserti utile scrivere lì una richiesta di aiuto, se sei fortunato i ragazzi che fanno i pacchetti per Debian ti possono dare una mano.

2) da poco è cambiato l'indirizzo del repository SVN su cui metto i sorgenti di aMuleAdunanzA (non è colpa mia, ha fatto tutto sourceforge.net!). L'indirizzo base ora è

Codice: Seleziona tutto

svn://svn.code.sf.net/p/amule-adunanza/code/
al solito, dopo devi mettere "tags" / "branches" / "trunk"

3) l'attuale branch di sviluppo si chiama "MoonRiver"

Mi fermo qui perché mi sembra di essere andato già off-topic (stiamo scendendo un po' troppo nel "compiloso-tecnico" per un thread che si chiama "Installare Amule AdunanzA"), comunque se posso esserti utile fai pure tutte le domande che vuoi (al max non ti so rispondere : Chessygrin : )

Ciao,
Mr Hyde
Avatar utente
Simonbz
Messaggi: 23
Iscritto il: 20 dic 2009, 21:55

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da Simonbz »

Niente da fare non capisco come mai non mi mantenga le fonti, dopo un po' mette i file in pausa e non scarica più nulla. Confermo che il kad è connesso e non firewalled .... Bah peccato.

Forse devo attendere una nuova versione di amule adunanza oppure vedere se esiste altro per il qnap .... anche se ne dubito.
: Thumbup :
Manuel1990
Messaggi: 211
Iscritto il: 03 apr 2010, 00:37

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da Manuel1990 »

Qualcuno di voi ha provato la versione che hanno compilato sul forum adunanza? Non sò se il regolamento permette di inserire il link ad altri forum... E' basata su amule adunanza 2012.1 quindi più recente di quella in questa guida ;)
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da luciano »

manuel puoi linkare senza problemi in questo caso
Manuel1990
Messaggi: 211
Iscritto il: 03 apr 2010, 00:37

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da Manuel1990 »

Al terzo post si trova il pacchetto: http://forum.adunanza.net/threads/90457 ... he-domanda

Al 17° e 18° post si trovano dei consigli per l'installazione, che ve ne pare? ;) mi viene voglia di provarlo
sky998
Messaggi: 93
Iscritto il: 14 nov 2011, 02:14

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da sky998 »

interessante.... qualcuno ha installato questa versione?
sky998
Messaggi: 93
Iscritto il: 14 nov 2011, 02:14

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da sky998 »

Ciao ragazzi,
Con l'ultima versione del firmware mi succede una cosa stranissima. Lancio amuled -f come admin ma non riesco a collegarmi al programma. Mi succede ogni volta che riavvio il nas. Quando lancio amuled sembra tutto ok (lo trovo anche tra i processi attivi) però non riesco a collegarmi con il remoteGui (anche da Web). Per ora ho risolto disinstallando amule e reinstallandolo ogni volta, re-incollando la cartella .aMule (già con tutte le configurazioni) in /root.
come potrei risolvere definitivamente?
grazie mille a tutti
lp14
Messaggi: 7
Iscritto il: 01 apr 2011, 15:36

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da lp14 »

Posto la mia esperienza a beneficio di tutti...
Sono il felice possessore di un TS-112 fino a ieri con firmware 3.4.3 con installato e funzionante amule adunanza (la classica versione versione scaricabile dal link http://aduteca.adunanza.net/@api/deki/f ... -9_arm.ipk ) da circa 2 anni, e ieri mi sono deciso ad upgradare il Qnap all'ultima versione 4.0.2 scaricata dal sito ufficiale.
Ovviamente al riavvio post-upgrade aMule Adunanza aveva cessato di funzionare, ma prima di procedere con reset del sistema o con reinstallazioni di nuovi pacchetti di aMule, ho provato a vedere se con quello che avevo (l'installazione di aMule era comunque rimasta) potevo recuperare la situazione.
Di base questo e' quello che ho fatto:
1) riabilitazione dell'utente amule (preesistente all'upgrade) con diritti di lettura e scrittura
2) Swap da sshd a openssh (procedura gia' fatta prima dell'upgrade all'atto della prima installazione di amule)
3) ri-creazione della directory "/home/amule/.aMule/"
4) assegnazione della ownership della directory "/home/amule/.aMule/" all'utente amule
5) reimpostata la password della GUI da utilizzare con il comando "amuleweb -w -P=password--admin-pass=password"
6)nella directory "/home/amule/.aMule" preso nota tramite "nano remote.conf" del valore alfanumerico della password
7) nella stessa directory editati tramite "nano amule.conf" i seguenti parametri:
[WebServer]
Enabled=1
Password=valore della password del punto 6
...
[ExternalConnect]
AcceptExternalConnections=1
ECAddress=
ECPort=4712
ECPassword=valore della password del punto 6
.....
Oltre a questo ho modificate nello stesso file le directory incoming e temp come segue:
TempDir=/share/Public/Temp/
IncomingDir=/share/Public/Incoming/
e nel mio caso, visto che sono utente Fastweb ed ero nella condizione di rete Kad connessa ma firewalled, ho modificato nello stesso file le seguenti porte:
Port=10006
UDPPort=10005

8) Infine salvare con CTRL-O e chiudere con CTRL-X

9) Come ultimo passo ho riaggiornato la lista dei nodi andando sotto la directory "cd /home/amule/.aMuled" tramite wget.

Fatto questo, una volta restartato il TS-112, aMule adunanza ha ricominciato a funzionare in modo corretto.

Magari questi step sono applicabili solo alla mia situazione, ma comunque ho risolto.

Un ultima cosa, per il controllo da remoto di aMule utilizzo la "amule remote control" console 2.2.6.

Ciao a tutti
kiwi1342
Messaggi: 238
Iscritto il: 25 lug 2012, 14:40

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da kiwi1342 »

lp14 ha scritto:Posto la mia esperienza a beneficio di tutti...
ottimo grazie davvero! Sarà sicuramente utile ogni qualvolta si aggiorna il NAS. Piccola domanda: quale versione di amule adunanza hai usato? Quella nel primo post o quella in beta che si trova in giro?
lele88
Messaggi: 407
Iscritto il: 06 dic 2013, 10:44

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da lele88 »

ciao a tutti, ho un ts-469l con fastweb indi devo installare adunanza. non ho capito se avendo intel posso metterlo e come collegarmi ad amule.... riuscite a spiegarmelo piu nel dettaglio perfavore?
TS-470 Ram 10GB 4xWD30EFRX Raid5 QTS 4.2
TS-253 Pro Ram 8GB 2xWD20EFRX Raid1 QTS 4.1
lp14
Messaggi: 7
Iscritto il: 01 apr 2011, 15:36

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da lp14 »

kiwi1342 ha scritto:
lp14 ha scritto:Posto la mia esperienza a beneficio di tutti...
ottimo grazie davvero! Sarà sicuramente utile ogni qualvolta si aggiorna il NAS. Piccola domanda: quale versione di amule adunanza hai usato? Quella nel primo post o quella in beta che si trova in giro?

Quella del primo post....Voglio vedere ora con il nuovo aggiornamento se tocchera' rifare tutto da capo.... : Evil :
Maxim76
Messaggi: 30
Iscritto il: 11 dic 2011, 10:18

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da Maxim76 »

Scusate l'ignoranza ma come faccio ad andare nella cartella dove ho scaricato il pacchetto?
kiwi1342
Messaggi: 238
Iscritto il: 25 lug 2012, 14:40

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da kiwi1342 »

? non ho capito cosa intedi
lp14
Messaggi: 7
Iscritto il: 01 apr 2011, 15:36

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da lp14 »

Maxim76 ha scritto:Scusate l'ignoranza ma come faccio ad andare nella cartella dove ho scaricato il pacchetto?
Se il pacchetto lo hai installato ad esempio sotto /tmp tramite WinSCP (io uso questo ma qualsiasi altro tool e' buono) allora una volta al prompt del tuo nas dovrai fare :

cd /tmp

poi controlli con il comando pwd che sei nella directory /tmp e poi con un ls -la verifichi che ci sia il pacchetto da installare...

Questo se ho capito la domanda... : Yahooo :
lp14
Messaggi: 7
Iscritto il: 01 apr 2011, 15:36

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da lp14 »

lp14 ha scritto:
kiwi1342 ha scritto:
lp14 ha scritto:Posto la mia esperienza a beneficio di tutti...
ottimo grazie davvero! Sarà sicuramente utile ogni qualvolta si aggiorna il NAS. Piccola domanda: quale versione di amule adunanza hai usato? Quella nel primo post o quella in beta che si trova in giro?

Quella del primo post....Voglio vedere ora con il nuovo aggiornamento se tocchera' rifare tutto da capo.... : Evil :
Confermo con l'ultimo aggiornamento tutto da rifare....

In ogni caso funziona!!! : Chessygrin :
Maxim76
Messaggi: 30
Iscritto il: 11 dic 2011, 10:18

Re: Installare Amule Adunanza

Messaggio da Maxim76 »

lp14 ha scritto:
Maxim76 ha scritto:Scusate l'ignoranza ma come faccio ad andare nella cartella dove ho scaricato il pacchetto?
Se il pacchetto lo hai installato ad esempio sotto /tmp tramite WinSCP (io uso questo ma qualsiasi altro tool e' buono) allora una volta al prompt del tuo nas dovrai fare :

cd /tmp

poi controlli con il comando pwd che sei nella directory /tmp e poi con un ls -la verifichi che ci sia il pacchetto da installare...

Questo se ho capito la domanda... : Yahooo :
Io ho copiato il pacchetto da installare sotto la cartella condivisa "Download". Dovrei posizionarmi su quella cartella con il comando cd per installarlo ma il sistema mi dice che non esiste nessuna cartella o file...
Rispondi