Errore aggiornamento titoli films su Kodi Leia

Installando l'applicazione gratuita HD Station e collengando il Turbo NAS ad un grande schermo TV tramite HDMI, potete facilmente godere delle vostre collezioni video, musica e foto memorizzati sul Turbo NAS, navigare sul Web e anche di controllare l'intera esperienza dal telefono cellulare o tablet.
Rispondi
fabian112
Messaggi: 1
Iscritto il: 04 set 2016, 21:04

Errore aggiornamento titoli films su Kodi Leia

Messaggio da fabian112 »

Buongiorno a tutti,
scrivo a voi su questo forum poiché non so più che pesci pigliare ...
Dispongo di un QNAP HS 251 con firmware 4.3.6.0959 sul quale ho installata ora la versione HybridDesk Station 4.0.1 e l'app Kodi Leia 18.2.0.0.
Il problema è questo: da quando ho aggiornato la versione di Kodi, su molti titoli di films indipendentemente che siano in formato avi, mp4 o mkv, che abbiano nomi complessi o semplici (per esempio il titolo Fury del 2014), nell'atto di ricerca dei metadati aggiornando le informazioni del file, appare l'errore
"Nessuna informazione trovata!"
Negli altri titoli (che hanno ricevuto correttamente l'aggiornamento delle informazioni) appariva una barra di avanzamento e mi venivano proposti alcuni risultati fra cui scegliere (normalmente la versione inglese o italiana del titolo); in altri casi non trovando riscontro online rispetto al titolo da me fornito al nome file, potevo modificarlo per affinare la ricerca.
Quello che appunto non capisco è come mai nei casi di insuccesso, esce subito questo errore senza darmi quindi la possibilità di rettificare la ricerca.
Ho provato cambiando il provider da The Movie Database ad Universal Movie Scraper passando per lo spagnolo FilmAffinity, impostandone i parametri in italiano prima poi anche in inglese.
Nulla da fare, questi titoli (saranno complessivamente un centinaio) si "rifiutano" di aggiornare le informazioni.
Ho quindi aggiornato Kodi alla versione 18.2.0.0 (in precedenza la 18.0a1.1) e a parte il fatto che devo riconfigurare tutto, cercando di modificare il contenuto di una cartella di films mi appare il messaggio riguardo l'indispensabile installazione di un software PVR; installo quindi il IPTV Simple Client (anche se non mi interessano i canali TV); ora il telecomando (QNAP) non abilita più il tasto contestuale ma entra nella lista canali.
Devo per forza usare un mouse usb ma il problema iniziale non si risolve: i titoli non vengono aggiornati, anche lasciando l'add on provider standard senza modifiche alle configurazioni.

Non so se sono riuscito a spiegarmi ...
Potete aiutarmi a risolvere il problema per favore?

Grazie mille,
Flaviano
fabiobe
Messaggi: 9
Iscritto il: 19 set 2008, 15:28

Re: Errore aggiornamento titoli films su Kodi Leia

Messaggio da fabiobe »

Posso chiedere una cosa che non c'entra con il tuo problema, ma forse puoi aiutarmi?
Io ho tentato il tuo stesso upgrade ma Leia non mi funziona. Ho Qnap TS451+QTS 4.4.1+HD Station 4.03+Leia(versione 18/18./18.2/18.3 è lo stesso non funzionano).
Da quanto leggo tu che hai il firmware 4.3.6.... non dovrebbe neppure andare la HD station + leia. invece ti và....
Boo mi sono perso.
Ciao
Rispondi