rTorrent? non mi piace!!!

Libtorrent è una libreria di BitTorrent scritto in C++ per * nix, con un focus sulle prestazioni elevate ed un buon codice. La biblioteca si differenzia da altre implementazioni, trasferendo direttamente dalle pagine del file di stack di rete. Con collegamenti ad alta ampiezza di banda è in grado di "seminare" a 3 volte la velocità del client ufficiale.
Rispondi
roratonet
Messaggi: 61
Iscritto il: 19 dic 2009, 13:56

rTorrent? non mi piace!!!

Messaggio da roratonet »

Ciao a tutti,
scrivo qui per condividere con voi le mie esperienze con il sistema bittorrent di rTorrent++.
L'ho installato circa un mesetto fa e ho visto che è abbastanza completo: il sottosistema rtorrent e due webend: rutorrent e wTorrent, molto semplici da utilizzare.
Quello che ho notato dopo un mese di utilizzo è che mi mette in PAUSA automaticamente alcuni (o addirittura tutti) i download. Non riesco a trovare LOG, quindi non so il perché!
Inoltre, tutti i file che scarico, li ritrovo con errori: ho scaricato una collezione di immagini di Venezia scattate negli anni '40 '50 e '60. circa 500mb di materiale in un archivio zippato ZIP.
Faccio per estrarlo e iniziano gli errori CRC, e non solo uno, premesso che il client rutorrent mi ha dato quel torrent come COMPLETO.
Anche altre cose che scaricano, risultano danneggiate.

Pensavo di essere passato ad un sistema che non mi impalla il router (come fa il DOWNLOAD MANAGER integrato con le sue molteplici connessioni) e l'ho trovato. Ma d'altro canto ho trovato un sistema che mi scarica i file in modo incompleto/danneggiato.

Avete consigli, suggerimenti, alternative? : Hurted :
matteo_bz
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 mar 2010, 11:20

Re: rTorrent? non mi piace!!!

Messaggio da matteo_bz »

Prova ad abbassare il parametro MTU della scheda di rete del qnap nelle impostazioni.
Io avevo questo problema su un pc e lo ho fatto sulla scheda di rete risolvendo. Il problema a volte è dovuto dal tipo di router/modem adsl.

Mat
birillobo76
Messaggi: 27
Iscritto il: 28 nov 2009, 12:13

Re: rTorrent? non mi piace!!!

Messaggio da birillobo76 »

Leggendo quello che scrive lo sviluppatore sul forum qnap, rtorrent deve essere utilizzato con il firmware 3.2.1. Le versioni successive non sono supportate.
Detto questo, preferisco mille volte la normale download station, molto più agile e veloce.
cobradodo
Messaggi: 29
Iscritto il: 09 apr 2010, 15:42

Re: rTorrent? non mi piace!!!

Messaggio da cobradodo »

ah... ottimo. io la 3.2.5 Build 0409T ora vedo le differenze e i bug corretti. Se ci sono cose stostanziose e da me usate rinuncio a rtorrent e provo transmission...

A me non piace quello integrato perchè non riesci a dare in pasto un link (come fa utorrent) dal quale lui tira giu il file .torent e comincia il download.
birillobo76
Messaggi: 27
Iscritto il: 28 nov 2009, 12:13

Re: rTorrent? non mi piace!!!

Messaggio da birillobo76 »

cobradodo ha scritto:A me non piace quello integrato perchè non riesci a dare in pasto un link (come fa utorrent) dal quale lui tira giu il file .torent e comincia il download.
Certo che puoi farlo! Basta installare Qget sul computer.
cobradodo
Messaggi: 29
Iscritto il: 09 apr 2010, 15:42

Re: rTorrent? non mi piace!!!

Messaggio da cobradodo »

- Quote integrale non necessario rimosso da Mod. -

Aspetta scusa non mi sono spiegato bene.
Io aprivo la pagina web (dovunque io fossi) e incollavo o il link con il file torrent (quindi se lo scaricava il mutorrent) o passavo direttamente il torrent, senza installare nulla sulla macchina da cui operavo..

Questo strumento a quanto pare devo installarlo dovunque mi trovi..
ugucci
Messaggi: 18
Iscritto il: 05 giu 2009, 16:13

Re: rTorrent? non mi piace!!!

Messaggio da ugucci »

io stò usando trasmission e sono molto soddisfatto....
l'unico problema è che ancora non sono riuscito a farlo avviare in automatico all'avvio del qnap....
qualcuno sa darmi una mano?
grazie
fasix
Messaggi: 187
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:52

Re: rTorrent? non mi piace!!!

Messaggio da fasix »

esiste il qpkg per transmission sul forum internazionale che fa partire tutto all'avvio
una bomba
Avatar utente
gianlore
Messaggi: 185
Iscritto il: 26 dic 2013, 01:16

Re: rTorrent? non mi piace!!!

Messaggio da gianlore »

personalmente ho sempre avuto problemi a far funzionare trasmission, rallentamenti e blocchi su ADSL, ora con rtorrent è tutto + facile e lineare, certo ancora qualcosa da capire c'è, però va lisci come l'olio senza nessun intoppo nella linea.
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 24Gb DDR3, Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) con Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 87 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L (Tot di 27 Tb) Router DGN3500 Epson XP-860
Avatar utente
gianlore
Messaggi: 185
Iscritto il: 26 dic 2013, 01:16

Re: rTorrent? non mi piace!!!

Messaggio da gianlore »

gianlore ha scritto:personalmente ho sempre avuto problemi a far funzionare trasmission, rallentamenti e blocchi su ADSL, ora con rtorrent è tutto + facile e lineare, certo ancora qualcosa da capire c'è, però va lisci come l'olio senza nessun intoppo nella linea.
Mi autocito
ANDAVA tutto liscio come l'olio, senza intoppi ne blocchi del modem se aumenti vertiginosi del Ping....
da circa 20 gg invece rtorrent non riesco più a farlo apparire nel browser.. inaccessibile anche se apparentemente funziona, quindi in pratica non utilizzabile... peccato
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 24Gb DDR3, Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) con Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 87 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L (Tot di 27 Tb) Router DGN3500 Epson XP-860
Avatar utente
gianlore
Messaggi: 185
Iscritto il: 26 dic 2013, 01:16

Re: rTorrent? non mi piace!!!

Messaggio da gianlore »

gianlore ha scritto:
gianlore ha scritto:personalmente ho sempre avuto problemi a far funzionare trasmission, rallentamenti e blocchi su ADSL, ora con rtorrent è tutto + facile e lineare, certo ancora qualcosa da capire c'è, però va lisci come l'olio senza nessun intoppo nella linea.
Mi autocito
ANDAVA tutto liscio come l'olio, senza intoppi ne blocchi del modem se aumenti vertiginosi del Ping....
da circa 20 gg invece rtorrent non riesco più a farlo apparire nel browser.. inaccessibile anche se apparentemente funziona, quindi in pratica non utilizzabile... peccato
Problemi risolti ormai da tempo.... basta a volta cambiare browser, disinstallare, reinstallare, resettare il server, somma... è un pò tutto empirico, ma a me funziona benissimo con una ottima interfaccia..
salutos
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 24Gb DDR3, Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) con Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 87 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L (Tot di 27 Tb) Router DGN3500 Epson XP-860
Rispondi