Problema audio MKV+AC3 QNAP DLNA Server

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
Nixos
Messaggi: 6
Iscritto il: 09 mag 2019, 06:27

Problema audio MKV+AC3 QNAP DLNA Server

Messaggio da Nixos »

Buongiorno a tutti, Ho un annoso problema con il mio QNAP TS-253be 2gb, ho notato che con file mkv con multitraccia ac3 su file di una certa dimensione 15/20gb l'audio viene sfasato dal video anche di alcuni secondi, so per certo che non è un problema di file ne di tv ne di amplificatore.
Al momento uso il dlna server di qnap, vorrei sapere come si potrebbe risolvere il problema.
ho provato plex il problema si risolve ma e troppo macchinoso, e scomodo visto che ogni volta che deciso di guardare un film devo abilitare l'hybrid desktop (che assorbe una marea di risorse), invece con server dlna posso reperirlo in rete gia sulla tv.

Ringrazio anticipatamente coloro che mi aiuteranno con sto infame problema. : Thumbup :
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Problema audio MKV+AC3 QNAP DLNA Server

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
non capisco cosa intendi per "visto che ogni volta che deciso di guardare un film devo abilitare l'hybrid desktop": cosa c'entra Plex con la Hybrid?? Hai installato il PMP sotto la Hybrid?? Quindi il NAS è collegato alla TV anche in HDMI?? La TV ha modo di installare Plex (client)??

Plex Server prevede un suo DLNA: abilitalo e vedi se risolvi.

PS: C'è la sezione di presentazione per i nuovi utenti : Thumbup :
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Nixos
Messaggi: 6
Iscritto il: 09 mag 2019, 06:27

Re: Problema audio MKV+AC3 QNAP DLNA Server

Messaggio da Nixos »

Scusate ma dalla foga di risolve il problema non mi sono presentato.
Ho usato plex tramite cavo hdmi ovviamente avviandolo da hybrid desktop, il fatto è che lo accendo solo quando voglio vedere un film, perché lasciandolo sempre acceso mi occupa tutta la ram impallandomi il nas.
non ho verificato se è possibile installare l'app sul tv, ma essendo un po datata probabilmente no.
Non sapevo ci fosse il dlna anche di plex.
Da dove lo attivo?
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Problema audio MKV+AC3 QNAP DLNA Server

Messaggio da FFFAB »

https://support.plex.tv/articles/200350536-dlna/

Ma perchè non installi Kodi sulla Hybrid??
Il client che hai installato è pesante per forza di cose perché hai un sistema che fa da client e server insieme: vero che non hai tanta ram (Plex è oggi un bel mattone e funziona meglio con almeno 4Gb), ma se usi Kodi alleggerisci (e di molto) il carico complessivo sulla CPU.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Nixos
Messaggi: 6
Iscritto il: 09 mag 2019, 06:27

Re: Problema audio MKV+AC3 QNAP DLNA Server

Messaggio da Nixos »

Scusate ma non sono molto ferrato in materia, kodi funzionerebbe via lan o hdmi?
Perché da quel po che ho smanettato non credo sia presente nell'app store QNAP.
Nixos
Messaggi: 6
Iscritto il: 09 mag 2019, 06:27

Re: Problema audio MKV+AC3 QNAP DLNA Server

Messaggio da Nixos »

Ho risolto, installando kodi gira tutto meglio, e l'audio non scatta più. Comunque credo che un upgrade della ram sia quasi inevitabile. Grazie ciao. : Chessygrin :
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”