Aiuto per partizioni

Discussioni sulle funzioni di RAID0/ RAID1/ Q-RAID1/RAID5/ dei NAS.
Rispondi
Piter2019
Messaggi: 12
Iscritto il: 07 mag 2019, 09:42

Aiuto per partizioni

Messaggio da Piter2019 »

Buongiorno, ho un nas 463 con 4 dischi in raid 5 e mi sono trovato a dover ampliare la partizione primaria perché piena (avevo chiaramente spazio sui dischi non utilizzato) ....

A) Purtroppo non sono riuscito semplicemente ad ESPANDERE la mia partizione "Volume1" come volevo
B) Sono riuscito solo a creare una nuova partizione "DataVol1" che non capisco come funzioni

1) Su questa partizione verranno scritti i dati normalmente al riempimento definitivo della prima ?
2) Ma se eventualmente scrivo anche su questa partizione sono costretto a fare Snapshot anche su questa ?
3) NON POSSO SEMPLICEMENTE FAR DIVENTARE A TUTTO SPAZIO LA MIA PRIMA PARTIZIONE "Volume1"
4) Avete soluzioni da consigliarmi ??? Grazie di cuore !!! : Sad : : Sad : : Sad :

ALLEGO SITUAZIONE ATTUALE
Allegati
Presentazione standard1.jpg
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Aiuto per partizioni

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
spiega un po' meglio i passaggi che hai fatto, non è chiaro...

http://docs.qnap.com/nas/QTS4.3.4/it/GU ... 190BB.html

Dov'è che ti pianti???

PS: C'è la sezione per le presentazioni nuovi utenti : Thumbup :
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Piter2019
Messaggi: 12
Iscritto il: 07 mag 2019, 09:42

Re: Aiuto per partizioni

Messaggio da Piter2019 »

1) Risolto !! mi ostinavo in modo stupido a voler RIDIMENSIONARE su Storage pool 1 (chiaramente mi chiedeva dischi ulteriori) mentre bastava RIDIMENSIONARE su Volume 1 (Sistema) ... tanto semplice !!

2) Mi resta solo di capire cosa vuol dire "Eccessivamente sovrascritto" e cosa devo fare ???

GRAZIE PER IL CORTESE AIUTO : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Allegati
Presentazione standard1.jpg
Lupo76
Messaggi: 67
Iscritto il: 22 apr 2018, 12:20

Re: Aiuto per partizioni

Messaggio da Lupo76 »

Ciao a tutti,
anch'io sto cercando di capire che cosa significa "Eccessivamente sovrascritto": come posso risolvere questo messaggio?
Alex73
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 mar 2023, 12:07

Re: Aiuto per partizioni

Messaggio da Alex73 »

Scusate ma quindi non si è capito cosa vuol dire ECCESSIVAMENTE SOVRASCRITTO ?
Il mio problema è che su tutte le cartelle mi appare un avviso di superamento della soglia massima raggiunta (80%) ma in realtà ho utilizzato il 23%, il resto ad arrivare al 100% è la dicitura "eccessivamente sovrascritto".
Come posso risolvere il problema, realmente cosa vuol dire?
Grazie mille
Rispondi