Miglior HD per TS 110 e 210

Utilizzate questo forum per qualsiasi argomento che non è categorizzato altrove.
Rispondi
Avatar utente
Lostinflowers
Messaggi: 16
Iscritto il: 13 gen 2010, 15:22

Miglior HD per TS 110 e 210

Messaggio da Lostinflowers »

Salve, finalmente tra qualche giorno dovrei comprare il tanto agognato TS 110, al mio acquisto, si è accodato anche un collega che vorrebbe prendere un TS 210, e parlando del più e del meno, dando uno sguardo in giro, tra prezzi, offerte, e componenti ci siamo soffermati su quale HD sarebbe il giusto compagno per i uno dei due TS.

ho visto sul sito di Tiziano (orionservice.it) un WESTERN DIGITAL WD10EARS 1TB SATA 64MB che mi sembra l'ideale, tra l'altro mi piace in quando rientra nella categoria dei dischi "verdi".

Secondo la vostra esperienza, che requisito deve avere un disco fisso per un NAS?
Ad esempio: velocità di rotazione, mb di cache ideale marca o modello etc. etc.

Grazie!
kilamdil
Messaggi: 96
Iscritto il: 04 mar 2010, 22:53

Re: Miglior HD per TS 110 e 210

Messaggio da kilamdil »

Guardando nella lista delle compatibilità ( http://www.qnap.com/pro_compatibility.asp ) i WD risulta abbiano diversi problemi con i QNAP.
Dai una occhiata per bene in modo da essere sicuro che il disco sia digerito bene dal NAS.
Io per il TS119 ho preso il Barracuda LP 5900.12 2 Tb Sata 300 Buffer 32 Mb 5900 rpm e per ora mi trovo bene anche se pensavo che il tutto fosse piu silenzioso.
Avatar utente
ismurdegus
Messaggi: 199
Iscritto il: 20 dic 2009, 11:03
Località: Australia

Re: Miglior HD per TS 110 e 210

Messaggio da ismurdegus »

Hitachi
In attesa di un nuovo Qnap.....
Avatar utente
tzampini68
Messaggi: 72
Iscritto il: 21 nov 2008, 13:45

Re: Miglior HD per TS 110 e 210

Messaggio da tzampini68 »

Eccomi
Quali dischi montare è una delle domandi più frequenti che mi vengono fatte.
Ma in particolare mi viene chiesto se i dischi che ho sono nella lista di compatibilità e se vanno bene.
Da parte mia il problema sta in questi termini. Noi montiamo sempre dischi nuovi e ne consumiamo circa 20/30 la settimana per ogni taglio , non posso dire a Seagate di mandarmi dei dischi vecchi , io ho sempre i modelli nuovi. Al momento che vengono installati e visti dal QNAP posso fare due prove , ma per me sono OK.
Spesso però i problemi vengono dopo e , come è successo con WD che da una certa serie in poi i Green sono stati ritirati dalla lista delle compatibilità, oppure con alcune serie di Segate.
Tra l'altro ho tolto i WD Green.
Per ora sono con Seagate per il motivo principale che statisticamente mi ha dato meno problemi in approvvigionamento e in sostituzioni in caso di guasti.
Poi sarà un impressione mia ma mi sa che non arrivano gli stessi seriali in tutto il mondo!!! I lotti di dischi venduti di una stessa marca in oriente o qui da noi non sempre sono gli stessi.
Ora metto un topic su questo!!
Avatar utente
Lostinflowers
Messaggi: 16
Iscritto il: 13 gen 2010, 15:22

Re: Miglior HD per TS 110 e 210

Messaggio da Lostinflowers »

Grazie per le vostre risposte. Adesso ho le idee un po' più chiare.
Rispondi