Il vostro metodo di accesso remoto a Qnap

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
gerind7
Messaggi: 57
Iscritto il: 27 gen 2019, 16:30

Il vostro metodo di accesso remoto a Qnap

Messaggio da gerind7 »

Ciao a tutti, creo questo nuovo argomento per sapere quale è il vostro modo/metodo usato per accedere da remoto al vostro sistema Qnap. Essendo nuovo quale possessore di Nas e nuovo del forum, vorrei capire quel'è il metodo migliore, comodo e sicuro per accedere ai nostri files quando siamo fuori casa. Ho letto molte discussioni a riguardo e giusto stamattina leggevo il thread di "Synolocker" quindi immaginate il perché di questa domanda...e dopo essermi addentrato in queste discussioni di "sicurezza" alla fine ho deciso di accedere al mio nas da remoto con OpenVpn...è un buon metodo, voi come accedete ? Grazie a tutti per le risposte.... : Thumbup :
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: Il vostro metodo di accesso remoto a Qnap

Messaggio da FabioLV »

Ciao gerind,
prima ancora di ricevere qualche risposta, a mio avviso sarebbe meglio che tu dettagli cosa ci devi fare esattamente.
Ad esempio, se io devo recuperare materiale da remoto, vado anche via Web (http)...
Facci sapere!!!!
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
icesilver
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 mag 2010, 15:46

Re: Il vostro metodo di accesso remoto a Qnap

Messaggio da icesilver »

Ciao, come detto dipende da cosa devi fare e secondo me anche dallo scenario (ad ex connessione attraverso un proxy e/o firewall aziendale). Poi sarebbe utile sapere da quale tipologia di dispositivo desideri connetterti.

Buona giornata.
gerind7
Messaggi: 57
Iscritto il: 27 gen 2019, 16:30

Re: Il vostro metodo di accesso remoto a Qnap

Messaggio da gerind7 »

FabioLV ha scritto: 12 feb 2019, 11:38 Ciao gerind,
prima ancora di ricevere qualche risposta, a mio avviso sarebbe meglio che tu dettagli cosa ci devi fare esattamente.
Ad esempio, se io devo recuperare materiale da remoto, vado anche via Web (http)...
Facci sapere!!!!
Ciao, hai ragione :-), però la mia domanda voleva essere generica in modo da poter capire anche nelle diverse esigenze quali configurazioni adottare...perchè magari in futuro ne avrò di diverse.
Comunque io uso principalmente il nas per accedere ai file (tipo Dropbox), per sfogliare i miei archivi fotografici, musica in streaming e video streaming e Qmail ma solo per backup account mail vari
gerind7
Messaggi: 57
Iscritto il: 27 gen 2019, 16:30

Re: Il vostro metodo di accesso remoto a Qnap

Messaggio da gerind7 »

icesilver ha scritto: 12 feb 2019, 12:17 Ciao, come detto dipende da cosa devi fare e secondo me anche dallo scenario (ad ex connessione attraverso un proxy e/o firewall aziendale). Poi sarebbe utile sapere da quale tipologia di dispositivo desideri connetterti.

Buona giornata.
Buongiorno a te, mi collego principalmente al nas dal mio smartphone, iPad e qualche volta con client Windows configurato con Opnevpn. Sul router ho tutto chiuso tranne il servizio di cui sopra, (che suppongo sia necessario per farlo funzionare). Unica pecca del server vpn è che praticamente dimezza la banda quindi alcuni filmati rallentano un po’ prima di partire fluidi... anche per questo ho posto la domanda, per sapere se la vpn è davvero il metodo più sicuro o se ci sono altri metodi equivalenti da poter utilizzare...
Ultima modifica di gerind7 il 12 feb 2019, 13:04, modificato 1 volta in totale.
FabioLV
Moderatore
Messaggi: 1187
Iscritto il: 17 set 2009, 17:28
Contatta:

Re: Il vostro metodo di accesso remoto a Qnap

Messaggio da FabioLV »

Ciao gerind,
io faccio molte di queste cose direttamente dalle App di QNap (ho un iPhone) e per quello che le app offrono, mi trovo estremamente bene!
Le App che uso sono:
QMusic
QPhoto
QManager
QFile
QVideo

e ce ne sarebbero anche altre

Direi che ce n'è per tutti i gusti!

Ti consiglierei di provarne una e poi mi dici!!!!!

Ciao
Mod. area "Mercatino dell'usato elettronico"

TS-210
TS-259 Pro +
TS-253 Pro
PopCornHour A-110 / C-300

_______________________________________________________________________
"Qualunque sia l'entità di un problema, la complessità della sua soluzione è inversamente proporzionale alla disponibilità economica." - da "Memorie di un Mod. Nabbo" - 2012 Ediz. FabioLV
gerind7
Messaggi: 57
Iscritto il: 27 gen 2019, 16:30

Re: Il vostro metodo di accesso remoto a Qnap

Messaggio da gerind7 »

FabioLV ha scritto: 12 feb 2019, 12:58 Ciao gerind,
io faccio molte di queste cose direttamente dalle App di QNap (ho un iPhone) e per quello che le app offrono, mi trovo estremamente bene!
Le App che uso sono:
QMusic
QPhoto
QManager
QFile
QVideo

e ce ne sarebbero anche altre

Direi che ce n'è per tutti i gusti!

Ti consiglierei di provarne una e poi mi dici!!!!!

Ciao
Ciao Fabio, praticamente utilizzo solo quelle :-) però come ho detto prima sotto vpn. Per musica, foto e file va benissimo, ma se sfoglio i filmati che ad esempio faccio con la GoPro o iPhone (belli pesanti) il tutto rallenta; con la Wi-Fi ancora va bene ma col 3g è difficile che riesca a visualizzarli al volo...
Rispondi