Uscita HDMI non funziona

Installando l'applicazione gratuita HD Station e collengando il Turbo NAS ad un grande schermo TV tramite HDMI, potete facilmente godere delle vostre collezioni video, musica e foto memorizzati sul Turbo NAS, navigare sul Web e anche di controllare l'intera esperienza dal telefono cellulare o tablet.
Rispondi
sambade
Messaggi: 6
Iscritto il: 04 nov 2018, 14:31

Uscita HDMI non funziona

Messaggio da sambade »

Buongiorno ragazzi,
oggi dopo aver accesso il mio Qnap TS-251 per vedere un film tramite collegamento HDMI sul televisore ... scopro che non funziona l'uscita... ho provato in tutti i modi seguendo i passaggi che altri utenti suggerivano a chi ha questo problema... ho aggiornato il FW all'ultima versione e la versione di HD Station è la 3.2.7

La cosa strana è che se provo a collegarmi dall'app iOS Qremote non mi fa vedere nessuna applicazione.

Avete qualche suggerimento in merito?

Grazie 1000
veleno2
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 apr 2011, 18:19

Re: Uscita HDMI non funziona

Messaggio da veleno2 »

La domanda è sciocca ma hai fatto ripatìre la hdstation?
sambade
Messaggi: 6
Iscritto il: 04 nov 2018, 14:31

Re: Uscita HDMI non funziona

Messaggio da sambade »

veleno2 ha scritto: 05 nov 2018, 08:34 La domanda è sciocca ma hai fatto ripatìre la hdstation?
Grazie per la risposta : )

Si, le ho provate (quasi) tutte... figurati che ieri ho portato il NAS alla impostazioni di fabbrica e niente... la tv non rileva proprio il segnale HDMI del NAS ed in più dall'app Qremote non si vedono le app installate (youtube, ecc..).

Non so più che fare, ho aperto anche un ticket e sto aspettando risposta. Se devo rassegnarmi all'utilizzo del HDMI un po' mi rode...

spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Uscita HDMI non funziona

Messaggio da selvaggi »

che tv hai?
qts installato?
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
stenx
Messaggi: 27
Iscritto il: 09 set 2011, 15:29

Re: Uscita HDMI non funziona

Messaggio da stenx »

Anch’io ho avuto qualche problema col te 251 ma a livello di password e admin o resettato a fabbrica è ripartito mi ha scaricato la hd versione 3.2.8 .....prova aggiornarla magari funziona
sambade
Messaggi: 6
Iscritto il: 04 nov 2018, 14:31

Re: Uscita HDMI non funziona

Messaggio da sambade »

selvaggi ha scritto: 08 nov 2018, 14:27 che tv hai?
qts installato?
Tv Samsung UE40D6500
QTS 4.3.5.0756
HD: 3.2.8

Ripeto che fino a qualche settimana prima del problema funzionava tutto. Ho provato a inizializzare a fare downgrade di sistema operativo del NAS e anche dell'app HD Station... ma niente.
L'unica speranza che ho è che si sistemi tutto da solo oppure che qualcuno ha avuto lo stesso mio problema e che ha anche la soluzione.
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Uscita HDMI non funziona

Messaggio da selvaggi »

la porta hdmi dei televisori samsung non sono standard, hanno un sacco di parametri per la configurazione, prendi il manuale della tv e dacci un occhiata, ha una prima verifica ho trovata circa 50 pagine sul manuale che spiega il funzionamento.
molto probabilmente hai spostato qualche voce e non ti sei accorto.
se ti può essere di aiuto il tuo problema e riconosciuto su tantissimi forum compreso quello di samsung https://eu.community.samsung.com/t5/Sma ... bd-p/it-tv
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Uscita HDMI non funziona

Messaggio da FFFAB »

sambade ha scritto: 12 nov 2018, 10:09 ...Ho provato a inizializzare a fare downgrade di sistema operativo del NAS e anche dell'app HD Station... ma niente.
Provato ad usare un altro TV/Monitor per vedere se è il NAS o il TV??
Se attivi il desktop remoto della HDStation, vedi qualcosa dal PC??
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
sambade
Messaggi: 6
Iscritto il: 04 nov 2018, 14:31

Re: Uscita HDMI non funziona

Messaggio da sambade »

FFFAB ha scritto: 12 nov 2018, 15:02
sambade ha scritto: 12 nov 2018, 10:09 ...Ho provato a inizializzare a fare downgrade di sistema operativo del NAS e anche dell'app HD Station... ma niente.
Provato ad usare un altro TV/Monitor per vedere se è il NAS o il TV??
Se attivi il desktop remoto della HDStation, vedi qualcosa dal PC??
Si ho provato con un monitor e un televisore e il risultato è sempre uguale... non funziona.
Se attivo il desktop remoto della HDStation dal pc riesco ad entrare e vedo le app... anche dall'App ios vedo le app. La cosa strana è che se disattivo il desktop remoto dall'app ios non vedo più le app. Non ci capisco più niente. Dal Supporto QNAP mi hanno risposto che hanno girato tutto al RD departement per vedere e risolvere il mio caso.
sambade
Messaggi: 6
Iscritto il: 04 nov 2018, 14:31

Re: Uscita HDMI non funziona

Messaggio da sambade »

Niente ancora il mio HD Station non funziona... anche dopo l'aggiornamento odierno alla versione QTS 4.3.5.0760 e alla versione HD Station 3.2.9

A questo punto la preoccupazione di una non soluzione aumenta : (

Qualcuno di voi ha avuto questo problema?

Grazie
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Uscita HDMI non funziona

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
come ultima spiaggia, procurati un disco avanzato/usato poi spegni il NAS, togli il o i dischi (segnati l'ordine che male non fa), monta il vecchio, avvia e prova ad reinizializzare il NAS.
Se anche così non funziona, non credo ci sia alcunché da fare dal punto di vista software...
Se invece funziona la HDStation, allora è un problema software e devi insistere con l'assistenza Qnap tramite ticket.

PS: Visto che il tuo NAS lo permette, potresti attivare per prova la Linux Station (anch'essa usa l'HDMI, in modo alternativo alla HDStation) e vedere se così l'uscita video funziona: è solo una prova semplice e veloce per escludere un problema hardware.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
ropar
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 ago 2017, 08:38

Re: Uscita HDMI non funziona

Messaggio da ropar »

Ciao,
vedo che non sono il solo ad avere il problema.
Fino a poco fa avevo trovato un mezzo per risolverlo:
al momento che passi il canale del TV su HDMI prova a battere un po' di volte il tasto Invio o la barra spaziatrice.
Per un po' ha funzionato.
Inoltre, prova a installare versioni successive di QTS anche questo a volte funziona.
ropar
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 ago 2017, 08:38

Re: Uscita HDMI non funziona

Messaggio da ropar »

Sembra come se la scheda video andasse in ibernazione e poi ha difficolta' al risveglio.
Rispondi