Info sistema Quota

Annunci provenienti dagli amministratori del forum o tradotti in italiano dal forum ufficiale QNAP
Rispondi
carletto1988
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 dic 2016, 19:04

Info sistema Quota

Messaggio da carletto1988 »

Buongiorno,

sapete come posso fare ad impostare 2 diverse quote per un utente?

ES:
voglio che L'utenza che ho creato ES. prova, sulla cartella HOME abbia una quota di massimo 100 MB e invece una cartella condivisa su un altro HD abbia una quota di 100 GB

qualcuno mi puoi aiutare?

PS. spero di essere stato chiaro :)


un saluto
carletto1988
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 dic 2016, 19:04

Re: Info sistema Quota

Messaggio da carletto1988 »

ho provato a seguire anche la guida dal sito.

indicazioni guida linK http://docs.qnap.com/nas/4.1/Home/it/in ... ?quota.htm :

Per assegnare il volume disco in modo efficiente, è possibile specificare la quota che ciascun utente può utilizzare. Quando si abilita questa funzione e un utente raggiunge la quota del disco, non può più caricare altri dati sul server. Per impostazione predefinita, non è impostato alcun limite per gli utenti. È possibile modificare le seguenti opzioni.

• Enable quota for all users (Abilita quote per tutti gli utenti)
• Dimensioni delle quote su ciascun volume del disco



ma non funziona come indicato. una volta che si applica una quota a un volume viene applicata in automatico a tutti
carletto1988
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 dic 2016, 19:04

Re: Info sistema Quota

Messaggio da carletto1988 »

Buongiorno,

per chi interessasse, allego la risposta del supporto:

Thank you for contacting QNAP support.

Sorry to reply to you in English, as I do not speak Italian and our colleagues are busy at the moment.

You can specify a quota value (in megabytes or gigabytes) that applies to the users but you can not specify the volumes (Firmware 4.3 https://docs.qnap.com/nas/4.3/cat2/it/i ... ?quota.htm) . QTS prevents users from uploading data to the NAS when the feature is enabled and the quota is reached.

After the quota is specified and applied, the screen displays a list of all local and domain users and the corresponding storage details (quota size, used space, and available space).

If you have further questions, do not hesitate to contact me again.
Best regards
Rispondi