SMART TV LG non "vede" file QNAP

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
mau57
Messaggi: 191
Iscritto il: 25 gen 2010, 18:24
Località: Roma

SMART TV LG non "vede" file QNAP

Messaggio da mau57 »

QNAP 419P, firm 4.2.0 (lo so, non è aggiornato, ma sul principio "finché funziona non cambiare nulla" …), Smart TV LG.
Il problema: ho migliaia di file video, foto e musica sul Qnap, collegato in rete cablata ad un player multimediale in una stanza (Popcorn) ed al TV LG in un'altra, sempre rete clablata.
Il popcorn vede tranquillamente film, video, fopto, musica dal Qnap. Fino a qualche gg. fa anche il TV vedeva gli stessi file, ora non so cosa sia accaduto, il TV "vede" il Qnap, vede le cartelle e le rispettive sottocartelle, ma entrando nella cartella compare il messaggio "nessun file" ....
Sul Qnap: DLNA server attivo, Gestione multimediale attivo con scansione in tempo reale
Mi direte: usa Twonky; in effetti il TV Twonky lo vede e da li vede i file, ma Twonky ne riporta solo una parte ...
Help!
grazie, Maurizio
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: SMART TV LG non "vede" file QNAP

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
domanda: il Popcorn accede via SMB o pure lui vede solo il DLNA del Qnap??
Provato semplicemente a riavviare il nas??
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
mau57
Messaggi: 191
Iscritto il: 25 gen 2010, 18:24
Località: Roma

Re: SMART TV LG non "vede" file QNAP

Messaggio da mau57 »

ciao,
il Popcorn accede con protocollo NFS; provato a riavviare NAS, niente da fare ...
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: SMART TV LG non "vede" file QNAP

Messaggio da FFFAB »

Allora prova così: disattiva il catalogo multimediale, spegni il nas (no riavvio), accendi e poi riavvia il catalogo.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
mau57
Messaggi: 191
Iscritto il: 25 gen 2010, 18:24
Località: Roma

Re: SMART TV LG non "vede" file QNAP

Messaggio da mau57 »

grazie tanto dell'assistenza, provo
mau57
Messaggi: 191
Iscritto il: 25 gen 2010, 18:24
Località: Roma

Re: SMART TV LG non "vede" file QNAP

Messaggio da mau57 »

niente da fare ….
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: SMART TV LG non "vede" file QNAP

Messaggio da FFFAB »

Dovresti verificare prima cosa che il DLNA funzioni (e funzioni bene) accedendo da un altro dispositivo che non sia la TV: suppongo che il Popcorn abbia accesso DLNA, quindi provare con quello oppure con qualsiasi altro "coso" che veda (e bene) il DLNA.
Così avrai la certezza che sia o la TV o il nas.
Ultima cosa che ti posso suggerire, se è colpa del nas, di reindicizzare il catalogo (se hai molto materiale è una storia infinita.... : Chessygrin : ).
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Avatar utente
luciano
Amministratore
Messaggi: 8706
Iscritto il: 25 apr 2008, 01:45
Località: Roma
Contatta:

Re: SMART TV LG non "vede" file QNAP

Messaggio da luciano »

mau57 ha scritto: 07 lug 2018, 22:51 QNAP 419P, firm 4.2.0 (lo so, non è aggiornato, ma sul principio "finché funziona non cambiare nulla" …), Smart TV LG.
Sicuramente vero, però in questo caso ti consiglio vivamente di accertarti che non possa essere visto all'esterno della tua LAN, in quanto con una versione fw cosi vecchia ti mancano una marea di patch di sicurezza...

P.S. com'è andata a finire, risolto?
mau57
Messaggi: 191
Iscritto il: 25 gen 2010, 18:24
Località: Roma

Re: SMART TV LG non "vede" file QNAP

Messaggio da mau57 »

eccoci, situazione: in qualche modo, disattivando e riattivando dlna e/o catalogo multimediale, ho lanciato la scansione, che va avanti ormai da due giorni … sono migliaia di file … ne mancano al momento ancora 63.600 su un totale, tra foto, video e audio, di credo oltre 200 mila
in compenso sembra che LG cominci a vedere qualcosa man mano che va avanti la scansione con la creazione delle miniature, vediamo come finirà..
La colpa è comunque di un mal funzionamento del dlna del nas, anche la PS4 col suo lettore multimediale in dlna non vedeva i file del nas
Luciano, hai ragione, è tempo di aggiornare il firm, che dici, aspetto la fine della scansione?
Abime75
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 gen 2023, 12:04

Re: SMART TV LG non "vede" file QNAP

Messaggio da Abime75 »

Grazie
Scopri il mio sito qui
alexflibero
Messaggi: 67
Iscritto il: 31 ott 2011, 16:19

Re: SMART TV LG non "vede" file QNAP

Messaggio da alexflibero »

Scusate ma io ho lo stesso problema sempre con TV LG ed ho l'ultima versione di firmware sia sul QNAP che su LG.
Ho provato di tutto, stop e restart DLNA e Libreria Multimediale, reindicizzazione, ricreazione del servizio DLNA, niente mi vede l'alberatura delle directory ma non i contenuti. HELP !!!
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”