Virtual Station

Rispondi
MICKEVE
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 dic 2013, 12:05
Località: BELMONTE CALABRO CS
Contatta:

Virtual Station

Messaggio da MICKEVE »

Salve ragazzi, chiedo a voi in aiuto per installare l'audio su una Virtual Station perchè non ci sono riuscito nonostante l'aiuto di alcuni soci e della stessa QNAP. Posseggo un server TS 251+, vorrei installare WIN7 Ultimate ma non ci sono riuscito , sicuramente per colpa mia, perchè sbaglio ma non so dove.
Per questo mi sono rivolto a voi sperando in un aiuto definitivo.
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Virtual Station

Messaggio da selvaggi »

per abilitare l'audio di una macchina virtuale, devi andare dentro le impostazioni della virtualization station devi prendere la voce impostazioni e fare il tutto.
per attivarla la macchina deve essere spenta.

Immagine

cerca audio, abilita audio.

Immagine

cerca la voce console remota, clicca su abilita spice, clicca su personalizzato e metti una porta a tuo piacere compresa da 5900 a 5930

Immagine

fatto questo, fai partire la macchina virtuale, e scarica il programma di spice da installare sul tuo pc che trovi scaricandolo da qui sotto:

Installer Visualizzatore virtuale Windows - 32 bit http://virt-manager.org/download/source ... 86-2.0.msi
Installer Visualizzatore virtuale Windows - 64 bit http://virt-manager.org/download/source ... 64-2.0.msi

una volta installato clicca sul prgramma e ti esce questa finestra

Immagine

l'indirizzo che devi scrivere è: spice://TUONAS:portascelta es.: spice://192.168.0.4:5904

fatto questo l'audio esce nelle casse.
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
MICKEVE
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 dic 2013, 12:05
Località: BELMONTE CALABRO CS
Contatta:

Re: Virtual Station

Messaggio da MICKEVE »

Ciao selvaggi, ti ringrazio per il tuo tempo che mi stai dedicando, purtroppo senza risultati di rilievo dovuti alla mia ignoranza in materia . Seguendo le istruzioni da te inviatomi , sono arrivato al punto della VM IMPOSTAZIONI, però adesso non riesco ad andare avanti, quando mi chiede di importare da PC,NAS ,ecc , dei file in formato OVA,OVF,VMX o QVM, dal menu a tendina ma non trovo niente.Cosi sono fermo.





TS 251+---------------- TS 421 Pro----------------TS 228
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Virtual Station

Messaggio da selvaggi »

Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
MICKEVE
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 dic 2013, 12:05
Località: BELMONTE CALABRO CS
Contatta:

Re: Virtual Station

Messaggio da MICKEVE »

Ciao, ho trovato interessante questo Tutorial, ho bisogno di tempo per capirlo . Grazie
MICKEVE
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 dic 2013, 12:05
Località: BELMONTE CALABRO CS
Contatta:

Re: Virtual Station

Messaggio da MICKEVE »

Salve , scusate la mia ignoranza,purtroppo mi succede anche questo: dalla mia tastiera non riesco ha digitare questi simboli (spice://TUONAS) cio'è ...( : // ).Grazie per l'eventuale suggerimento.









TS 251+..............TS 421 PRO....................TS 228.
MICKEVE
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 dic 2013, 12:05
Località: BELMONTE CALABRO CS
Contatta:

Re: Virtual Station

Messaggio da MICKEVE »

Ciao selvaggi, tutto bene? Spero tutto ok, non ho potuto entrare in rete per problemi in famiglia, spero di farlo in seguito.Ti chiedo se potresti darmi indicazioni per scaricare MLDonkey perchè non posso installarlo più.
Grazie.
MICKEVE
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 dic 2013, 12:05
Località: BELMONTE CALABRO CS
Contatta:

Re: Virtual Station

Messaggio da MICKEVE »

Scusami,ho eseguito il tutorial che mi hai indicato ma continuo ha non sentire l'audio, gli indicatori di volume sono tutti ok, anche inserendo le cuffie l'altoparlante/cuffie sono muti. Non è che: essendo un audio high definition ha bisogno di un altoparlante/cuffie particolari ? Una buona serata.
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Virtual Station

Messaggio da selvaggi »

MICKEVE ha scritto: 18 lug 2018, 16:55 Ciao selvaggi, tutto bene? Spero tutto ok, non ho potuto entrare in rete per problemi in famiglia, spero di farlo in seguito.Ti chiedo se potresti darmi indicazioni per scaricare MLDonkey perchè non posso installarlo più.
Grazie.
se vai nella container station e ci scrivi mldonkey ti esce tutti i programmi disponibili, quelli con la freccia in foto sono funzionanti.

Immagine
MICKEVE ha scritto: 18 lug 2018, 20:38 Scusami,ho eseguito il tutorial che mi hai indicato ma continuo ha non sentire l'audio, gli indicatori di volume sono tutti ok, anche inserendo le cuffie l'altoparlante/cuffie sono muti. Non è che: essendo un audio high definition ha bisogno di un altoparlante/cuffie particolari ? Una buona serata.
assicurati che il programma spice (il primo post di questo pagina) sia installato, poi assicurati che il tuo pc reale faccia uscire l'audio dalle casse, usando un mp3 o altro, in modo da escluderne il mal funzionamento.
visto che sulla macchina che hai installato hai fatto una marea di prove, cancellala è rimettila su da zero, poi prova subito l'audio per vedere che scherzo ti fa.
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
MICKEVE
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 dic 2013, 12:05
Località: BELMONTE CALABRO CS
Contatta:

Re: Virtual Station

Messaggio da MICKEVE »

Ciao, a proposito di spice devo dirti che: dal Pc lo apro regolarmente,poi da VM non ci riesco perchè i (:) e le (//)non sono riuscito ha diggitarle nonostante abbia acquistato una mini tastiera Rii, sono morificato per la vergogna, ma questa e !!
Ciao
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Virtual Station

Messaggio da selvaggi »

non ho capito?!? tu installi spice sia sul pc che sulla macchina virtuale????
a che scopo??? spice lo devi installare sul tuo pc!!!!!
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
MICKEVE
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 dic 2013, 12:05
Località: BELMONTE CALABRO CS
Contatta:

Re: Virtual Station

Messaggio da MICKEVE »

Ciao selvaggi, "credo" di avere eseguito il tutorial che mi hai gentilmente indicato, e seguendo le tue raccomandazioni "VM di nuova installazione" , finalmente dopo avere installato spice ho "pigiato" su Remote vieur, e venuto fuori la schermata nera sulla quale nel quadratino di spice ho scritto: spice://TUONAS: e le porte consigliate cambiandole di volta in volta, ho provato con il mio IP :192.168.1.32. Allego foto:Immagine
MICKEVE
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 dic 2013, 12:05
Località: BELMONTE CALABRO CS
Contatta:

Re: Virtual Station

Messaggio da MICKEVE »

Ciao,hai avuto modo di leggere il mio messaggio col quale ti scrivevo che nonostante abbia digitato "spice://TUONAS:5905", la schermata di Vieur mi manda dei messaggi che no capisco, (ti ho allegato le foto.)
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Virtual Station

Messaggio da selvaggi »

foto? qui non c'è niente!!!
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
MICKEVE
Messaggi: 284
Iscritto il: 20 dic 2013, 12:05
Località: BELMONTE CALABRO CS
Contatta:

Re: Virtual Station

Messaggio da MICKEVE »

Ciao, per favore vedi le foto che sono scaricate sul mio nas NASF2647 nella cartella download.Grazie.
Rispondi