Cosa chiedereste a QNAP?

Annunci provenienti dagli amministratori del forum o tradotti in italiano dal forum ufficiale QNAP
Avatar utente
PiaNi
Messaggi: 4025
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:39
Località: Bari

Re: Cosa chiedereste a QNAP?

Messaggio da PiaNi »

Chiedo di fare di alcuni modelli anche la versione di colore nero.
Per esempio il singolo disco ed il 3 dischi ci sono solo bianchi.
Ultima modifica di PiaNi il 09 apr 2019, 14:59, modificato 1 volta in totale.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 131K: SGT EXOS 16TB
Synology 920+: 3×WD84PURZ Raid5
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Cosa chiedereste a QNAP?

Messaggio da FFFAB »

Risolto!! : Sig :
Allegati
2930.jpg
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Avatar utente
PiaNi
Messaggi: 4025
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:39
Località: Bari

Re: Cosa chiedereste a QNAP?

Messaggio da PiaNi »

FFFAB ha scritto: 09 apr 2019, 14:22 Risolto!! : Sig :
E' una soluzione, ma potrei risolverla anche diversamente.... www.syn .... : Chessygrin :
Almeno per il singolo con l'abito nero.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 131K: SGT EXOS 16TB
Synology 920+: 3×WD84PURZ Raid5
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Cosa chiedereste a QNAP?

Messaggio da FFFAB »

Chiedo una feature che al momento non so se sia presente e come si possa eventualmente attivare: lavorando molto con File Station, mi piacerebbe che le attività in background di tale app fossero visibili come attività in background nell'interfaccia principale... dopotutto sempre di attività in background si tratta... la Syno te le piazza bene in vista sempre e comunque...
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
contenitore21
Messaggi: 490
Iscritto il: 14 lug 2013, 15:58

Re: Cosa chiedereste a QNAP?

Messaggio da contenitore21 »

La possibilità nel media streaming dlna di fare classificazione e ricerca dei files. La nuova build dice che file station può fate ricerche intelligenti, ma non ho capito cosa e come.

Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk

vagappc
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 apr 2019, 18:29

Re: Cosa chiedereste a QNAP?

Messaggio da vagappc »

Di fare il porting dei programmi java come QSirch in altri linguaggi meglio C++, ma va bene anche python, perché così comè occupano troppe risorse CPU e strozzano il QNAP
jamesHunter
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 mar 2019, 23:36

Re: Cosa chiedereste a QNAP?

Messaggio da jamesHunter »

Cerco un client VPN portatile, che possa essere usato senza installazione, in un internet access point pubblico per collegarmi col QNAP in sede. Non mi pare esista (ancora) un client ufficiale, forse ce ne sono di terze parti?
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Cosa chiedereste a QNAP?

Messaggio da selvaggi »

jamesHunter ha scritto: 13 mag 2019, 17:29 Cerco un client VPN portatile, che possa essere usato senza installazione, in un internet access point pubblico per collegarmi col QNAP in sede. Non mi pare esista (ancora) un client ufficiale, forse ce ne sono di terze parti?
veramente lo fanno semplicemente e tranquillamente, basta che metti i dati e poi quando hai fatti ti ricordi di cancellarli, in rete ne trovi tante spiegazioni di come fare.
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
Rosario-QNAP
Messaggi: 7
Iscritto il: 08 giu 2019, 12:26

Re: Cosa chiedereste a QNAP?

Messaggio da Rosario-QNAP »

Un manuale più chiaro. A leggere quello attuale ti fa solo venire la nausea. Leggi delle snapshot, ti ripetono mille volte quanto è facile fare una snapshot, fino alla nausea appunto, ma non ti spiegano esattamente cosa succede ai dati quando fai una snapshot. "Effettui una istantanea del sistema in quel momento in modo che potrai tornare indietro quando vuoi", lo leggerete ovunque ed in tutti i siti che parlano di snapshot, ma nessuno spiega esattamente cosa avviene praticamente ai dati.
E spiegare anche ai comuni mortali con parole comprensibili cosa è un volume thin e cosa un volume tick, non sarebbe male, così quando si va ad inizializzare il sistema lo si fa in maniera più consapevole.
Avatar utente
carlo1962
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 giu 2019, 14:25

Re: Cosa chiedereste a QNAP?

Messaggio da carlo1962 »

Ho aperto una discussione su problemi QNAP desktop/audio ma nessuno mi risponde. Dovrei pensare che non ci sono soluzioni?
Avatar utente
PiaNi
Messaggi: 4025
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:39
Località: Bari

Re: Cosa chiedereste a QNAP?

Messaggio da PiaNi »

Luciano, ma di tutte queste richieste, qualcosa è stata recepita?
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 131K: SGT EXOS 16TB
Synology 920+: 3×WD84PURZ Raid5
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
RoNNie9
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 ott 2015, 02:21

Re: Cosa chiedereste a QNAP?

Messaggio da RoNNie9 »

un sql server integrato.
fede.lt
Messaggi: 139
Iscritto il: 24 apr 2016, 18:47
Località: provincia di ANCONA

Re: Cosa chiedereste a QNAP?

Messaggio da fede.lt »

Io chiederi maggiore stabilità...
Sono interessato ad installare un server in un contesto aziendale che mi troverò a dover gestire e, dopo la mia esperienza personale, sono fortemente indeciso se proporre un QNAP o se vagliare un altra architettura... ammetto che hanno un ottimo servizio tecnico ma ammetto anche che devo avere un intenso rapporto con loro ad ogni aggiornamento di QTS :-(
Server NAS: QNAP TVS-EC880
HW: Intel Xeon E3 1246v3 with 32GB RAM (Transcend+Kingston)
HDDs: WD Red 8TB Helium Filled
Cache: nr.2 SSD Samsung EVO 850 250GB
papurcevich
Messaggi: 6
Iscritto il: 06 nov 2015, 19:49

Re: Cosa chiedereste a QNAP?

Messaggio da papurcevich »

Possibilità di disabilitare unità di espansione in modo sicuro.
pizio
Messaggi: 13
Iscritto il: 04 apr 2014, 18:34

Re: Cosa chiedereste a QNAP?

Messaggio da pizio »

Possibilità di effettuare un backup totale del NAS selezionando direttamente il volume senza dover andare a selezionare una cartella alla volta, così si evita dimenticare di andare ad integrare la configurazione del backup ogni volta che si aggiunge una share.

Ciao e grazie
ciber62
Messaggi: 2
Iscritto il: 06 ott 2019, 09:54
Località: Latina

Re: Cosa chiedereste a QNAP?

Messaggio da ciber62 »

Buongiorno qnap, gestisco un ts 228 e vorrei sapere se fosse possibile recuperare nome utente e password di una cartella documenti condivisa ed il percorso da fare.
Saluti.
Maurizio
MimmoLagonigro
Messaggi: 55
Iscritto il: 28 ott 2019, 18:09

Re: Cosa chiedereste a QNAP?

Messaggio da MimmoLagonigro »

Buongiorno sono nuovo del forum, allora dalla mia piccola esperienza con un ts-253a. sinceramente l'unica cosa che grairei da parte di QNAP che sinceramente la vedo una spanna più in alto rispetto ala concorrenza.
allora mi piacerebbe che si potesse gestire il NAS con una e sola applicazione sia per mobile (io uso android) che per PC sinceramente una soluzione che possa evitare di passare per il browser ma che possa contenere in sè tutta la gestione del NAS un pò come si cerca di fare con QVRPRO client.
trovo dispersivo einutile avere 3-4-5-... applicazioni per comunicare con il NAS (poi magari sto dicendo una cavolata però è la mia idea).
inoltre mi piacerebbe (tanto lo so che è impossibile per motivi ovvi commerciali) poter avere una versione anche lite di QTS da installare su una macchina personale un pò come freenas.
niente questo. buona serata, Mimmo
MimmoLagonigro
Messaggi: 55
Iscritto il: 28 ott 2019, 18:09

Re: Cosa chiedereste a QNAP?

Messaggio da MimmoLagonigro »

Rosario-QNAP ha scritto: 09 giu 2019, 16:29 Un manuale più chiaro. A leggere quello attuale ti fa solo venire la nausea. Leggi delle snapshot, ti ripetono mille volte quanto è facile fare una snapshot, fino alla nausea appunto, ma non ti spiegano esattamente cosa succede ai dati quando fai una snapshot. "Effettui una istantanea del sistema in quel momento in modo che potrai tornare indietro quando vuoi", lo leggerete ovunque ed in tutti i siti che parlano di snapshot, ma nessuno spiega esattamente cosa avviene praticamente ai dati.
E spiegare anche ai comuni mortali con parole comprensibili cosa è un volume thin e cosa un volume tick, non sarebbe male, così quando si va ad inizializzare il sistema lo si fa in maniera più consapevole.
n'fatti a saperlo quando ho configurato il NAS non sapevo cosa scegliere poi sò venute ste snapshot e mi trovo a non poterle usare perchè ho configurato male la prima volta. si magari c'è un modo per rifare tutto ma non penso sia facile.
magari QNAP sul canale youtube spiegasse passo passo in tutte le lingue come si configura un NAS sarebbe cosa gradita
Avatar utente
Darioit
Messaggi: 283
Iscritto il: 06 feb 2014, 09:32

Re: Cosa chiedereste a QNAP?

Messaggio da Darioit »

La shell all'interno del qts
"Live long and prosper"
marcottt
Messaggi: 59
Iscritto il: 30 set 2019, 07:35

Re: Cosa chiedereste a QNAP?

Messaggio da marcottt »

Un supporto molto migliore e più rapido

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

Rispondi