App Hybrid Backup Sync che porta usa ?

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
164162
Messaggi: 9
Iscritto il: 16 gen 2018, 09:57

App Hybrid Backup Sync che porta usa ?

Messaggio da 164162 »

Buonasera a tutta la community di Qnap Club Italia,

per effettuare i miei backup da Nas su Cloud Aruba , con servizio Aruba Object Server, utilizzo l'App Hybrid Backup Sync installata sul Qnap e scelgo come servizio cloud S3 Amazon Compatible.

Tutto ok anche se i backup durano moltissime ore colpa della linea ( non ho la fibra ) : ho impostato la partenza del backup nelle ore notturne ma purtroppo alcuni sono più pesanti e durano anche tutta la giornata

Di notte il pc è spento ed il Nas fa tranquillamente il suo lavoro, ma durante la giornata quando accendo il pc incominciano i problemi: io lavoro online con un programma di contabilità installato su un server remoto e mi devo connettere con Desktop Remoto.

Ho notato che se il Qnap sta effettuando un backup di un file piccolo, non c'è problema, riesco ad entrare con desktop remoto e lavorare sul programma di contabilità, ma se il Qnap sta facendo il backup di un Job più pesante, è impossibile collegarsi con desktop remoto.

Secondo voi c'è una soluzione a questo problema? Io non so proprio che fare

E' una questione di porte ?

Sembra che Desktop Remoto utilizzi di default la porta TCP UDP 3389

Ma che porta utilizza l'App Hybrid Backup Sync per connettersi al server di Aruba ? Il protocollo dovrebbe essere Http

Grazie in anticipo del tempo che vorrete dedicarmi.
Avatar utente
PiaNi
Messaggi: 4054
Iscritto il: 25 ott 2011, 22:39
Località: Bari

Re: App Hybrid Backup Sync che porta usa ?

Messaggio da PiaNi »

Avevo un problema simile e risolsi attivando il QoS nel router.
Serve a dare la priorità a degli IP, impostavo alta al PC e bassa al NAS.
Se hai un router ricevuto dal gestore è difficile che ci sia e perciò dovresti dotarti di uno switch gestito (managed) con interfaccia web.
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 3060 12GB | NVMe WDBlack 500GB + WD120EFAX
TS 473A: 3×WD60EFRX Raid5
TS 131K: SGT EXOS 16TB
Synology 920+: 3×WD84PURZ Raid5
Synology 1520+: 4×WD4003FRYZ Raid5
Rispondi