Attacchi FTP

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Rispondi
164162
Messaggi: 9
Iscritto il: 16 gen 2018, 09:57

Attacchi FTP

Messaggio da 164162 »

Buongiorno a tutti gli amici di Qnap Club Italia,

da più di un mese ormai, mi sono accorta che nel registro connessioni di sistema ci sono dei personaggi che tentano di loggarsi via FTP al mio Qnap.
O meglio, credo che la banda di personaggi sia sempre la stessa perchè a fronte di uno stesso nome tentano di accedere con IP diversi.
Io non sono una esperta di sicurezza e comincio ad avere paura che qualcuno possa entrare e distruggere i miei dati.
Mi potete dire come posso difendermi ? Ho aperto le porte 21 per il server FTP, la porta 80 per il server Web, la porta 8080 e la porta 443
Attualmente ho settato la protezione di accesso alla rete che blocca automaticamente l'indirizzo IP di un client nel caso di più 1 mancato accesso entro 1 minuto di tempo, ed il livello di sicurezza è impostato su "nega le connessioni dell'elenco": quindi, se non ho capito male, quando un malintenzionato tenta di loggarsi e sbaglia ad inserire le credenziali automaticamente il suo IP viene bannato e di fatto gli viene precluso l'accesso al server.
Vorrei far in modo che si possano collegare al Nas solo i miei Ip ed impostare il livello di sicurezza spuntando " consenti solo le connessioni dell'elenco" però non so come recuperare i miei Ip per accedere dall'esterno tenendo conto che mi connetto
da cellulare
da ipad
da ufficio dove ho ip statico
da casa dove ho ip dinamico

Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire per aiutarmi
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Attacchi FTP

Messaggio da selvaggi »

settalo come in foto e vedrai che non avrai più problemi e te lo scordi pure.
Immagine1.png
Immagine.png