Port forwarding su Vodafone Power Station (2018)

Discussioni sulle funzioni di DDNS e port-forwarding dei NAS.
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Port forwarding su Vodafone Power Station (2018)

Messaggio da selvaggi »

per prima regola, quando si gestisce una rete di casa, ufficio o ditta, non si prende mai un modem del proprio operatore telefonico, indifferentemente quello che si vuol fare, perchè basta che si fa una semplice ricerca in rete ed escono fuori subito falle su falle per poter entrare e fregare tutti i dati del mal capitato.

sulla app della qvpn alla voce openvpn hai scaricato i file di configurazione e certificato aggiornati?
li hai configurati sul tuo pc nel programma openvpn client?
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
Sten84
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 mag 2019, 09:18

Re: Port forwarding su Vodafone Power Station (2018)

Messaggio da Sten84 »

Ciao ,

oddio! come ho fatto! non lo faccio più!!! Scusa FFFAB!! :D
Questi maledetti fortunati bisognosi aggiornamenti.. mha.!

: Hurted : - Giusta osservazione!Grazie cerco di adeguarmi al più presto, acquistanto un nuovo router.
Colgo l'occasione per chiedervi se avete una recensione valida di un router consigliato.

Grazie Selvaggi, il file di configurazione: scaricato e riscaricato per sicurezza.
Grazie Atreju , il mio aggiornamento: XS_3.5.01.09. Perfetto.

Ho aggiornato le impostazioni come ha detto FFFAB (scritto giusto! :)) nel topic del 25 feb 2018 14:57.
Ho aggiornato le impostazioni come ha detto Atreju nel topic del 07 mar 2018 00:03 aggiugendo la porta UDP 1194 impostando una sola porta.

... non funziona... ;(

------

Qui buone notizie!! :) soluzione! - ci potevo arrivare prima -

Nelle impostazioni del nas:
QVPN - Server VPN - OpenVPN - interfaccia di rete in uscita ho obbligato ad utilizzare solo una porta (la stessa richiesta in precedenza nel router). Prima, le porte impostate in automatico, nel non combaciavano nel router.

una precisazione: ora che funziona serverweb e OVPN ho dato una sbirciata alla diagnostica rete.. mi da lo stesso errore.. bho..

Funziona!
Le impostazioni di : FFFAB, Atreju sono corrette!
Grazie Selvaggi che mi hai fatto concentrare sulle impostazioni OVPN.

Buona serata!
maxbel99
Messaggi: 57
Iscritto il: 28 apr 2014, 09:16

Re: Port forwarding su Vodafone Power Station (2018)

Messaggio da maxbel99 »

Sten84 ha scritto: 29 mag 2019, 09:38
maxbel99 ha scritto: 23 feb 2019, 16:29 ciao a tutti,
ho lo stesso problema, o quasi, nel senso che con le app dii QNAP riesco a connettermi al server tramite xxx.myqnapcloud.com tranquillamente, infatti le app nel collegarsi allo stesso risolvono ip pubblico, quello che non riesco a fare e' creare una VPN sul QNAP. qualche idea?

grazie
Oggetto: Problema OVPN

Ciao a tutti, sono quasi alle prime armi con il nas.
Ho cercato soluzioni sul forum ma non ho trovato nulla. Questo topic si avvicina molto ma non rivolve in toto il problema.
Complimenti per FAAB e Atreju per le buone informazioni riferite al "serverWeb".
Tempo fa riuscivo ad utilizzare una ovpn, ma da circa 3 settimana il collegamento non funziona più.(di colpo non riesco più a collegamri e non riesco a capire)

Il messaggio che ricevo dall'ovpn è:
TLS Error: TLS key negotiation failed to occr withing 60 second (check your network connectivity.
TLS Error: TLS handshake failed.

Potete darmi una mano? Ho provato ad inserire l'errore nel motore di ricerca, ma le soluzioni proposte non mi hanno aiutato e non so più come fare.
Sto ipotizzando un problema di sulla vodafone station, in quanto le impostazioni sul nas mi sembrano corrette.
Grazie
Stefano
Buon giorno,

se hai letto tutto il post ti renderai conto che quasi certamente il problema risiede nella Vodafone Station, nello specifico io ho la nuova Vodafone Power Station (quella nera per intenderci) dopo varie prove e vari contatti con i tecnici Vodafone sono arrivato alle conclusione che è la Station che produce il problema, io ho risolto, come consigliato da gerind7, installando il RASPBERRY a monte. ora con OPENVPN riesco a connettermi al QNAP di casa anche in LTE.
ringrazio anche FFFAB per i suoi consigli che mi hanno aiutato a capire meglio il problema.

se posso esserti utile "bussa" pure

PS avevo anche pensato di recidere il contratto con Vodafone ma la penale da pagare è alta, ma non appena la somma si riduce ritornerò sicuramente a FASRWEB.

saluti
sam79
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 lug 2019, 18:28

Re: Port forwarding su Vodafone Power Station (2018)

Messaggio da sam79 »

Atreju ha scritto: 06 mar 2018, 23:03 Buonasera,

dopo il supporto dell'ufficio tecnico di Vodafone, ho risolto praticamente tutte le problematiche: sostanzialmente sono state banalmente aperte le porte del modem corrispondenti ai servizi utilizzati dal NAS. Non abbiamo riscontrato problemi sulle porte 80, 8088, 443 e 32400, impostandole sia in locale che nella pubblica. Invece c'è stato un piccolo problemino con la 8080, abbiamo dovuto mettere manualmente una porta diversa in quanto (non so come mai, anzi, è gradito se qualcuno me lo spiegasse) non accettava la medesima porta nella pubblica.

Per chi si trovasse nella medesima situazione ed è un pivello come me, basta entrare nella pagina della VPS --> Internet --> Associazione porte, ed aggiungere i servizi.

Allego immagine

Approfitto per ringraziare ancora FFFAB che mi ha supportato in questo piccolo ma importante problemino :-)

Saluti
Buonasera,

Anch'io con la Vodafone station ho riscontrato gli stessi problemi con la porta 8080 volevo chiederti per il collegamento da web all'indirizzo zzz.myqnapcloud.com devo inserire il numero della porta esterna (32401)che hai aperto sul router?

Grazie
Avatar utente
Atreju
Messaggi: 89
Iscritto il: 29 ott 2013, 21:08

Re: Port forwarding su Vodafone Power Station (2018)

Messaggio da Atreju »

sam79 ha scritto: 29 lug 2019, 19:42 Buonasera,

Anch'io con la Vodafone station ho riscontrato gli stessi problemi con la porta 8080 volevo chiederti per il collegamento da web all'indirizzo zzz.myqnapcloud.com devo inserire il numero della porta esterna (32401)che hai aperto sul router?

Grazie
Buongiorno sam79,

si ti confermo che devi inserire anche il numero di porta (zzz.myqnapcloud.com:32401),altrimenti non sarai reindirizzato correttamente.

Un saluto e buona giornata
NAS QNAP TS-453 pro - 8 gb RAM
HDD 4⋅WD60EFRX raid5

Exp QNAP TR-002
HDD 2⋅WD40EFRX raid1

SWITCH CISCO SG100D-08P
Surveillance Grandstream GXV 3610 FHD ⋅2 + Reolink RLC-520A + HikVision DS-2CD2120F
Rispondi