kodi e hibrid station, problemino.

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
luzzillo
Messaggi: 75
Iscritto il: 06 gen 2016, 12:18

kodi e hibrid station, problemino.

Messaggio da luzzillo »

Ho kodi installato nella hibrid station e volevo farvi un paio di domande in proposito.
Era da parecchio che non usavo kodi per vedere la mia galleria fotografica (uso l'app di plex sulla smartv), e siccome avevo dei problemi con plex ho usato kodi.
Ho notato una cosa strana: le foto si vedono con una evidente granulosità. Pensavo che il problema era solo delle ultime foto aggiunte al catalogo, ma anche le vecchie, che, prima si vedevano bene, adesso presentano questo problema.
Ho provato a controllare nelle impostazioni, ma non sembra esserci niente di particolare da configurare.

Secondo quesito: ma c'è una versione più aggiornata della 16.0.2?
NAS TS-251 - RAM 4Gb
mr_hyde
Messaggi: 160
Iscritto il: 19 mag 2011, 22:15

Re: kodi e hibrid station, problemino.

Messaggio da mr_hyde »

Io sul TS-451 uso MyKodi (al momento 17.6), una versione di KODI compilata e messa a disposizione da un utente del forum internazionale, la trovi sul suo sito

https://www.father-mande.ovh/page_qnap_media.html

o anche linkata al suo post sul forum internazionale

https://forum.qnap.com/viewtopic.php?f= ... ykodi+17.6

Se non ricordo male sullo store "QNAP club" ce ne era anche un'altra versione.

Se cerchi nel forum trovi sicuramente maggiori info.
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: kodi e hibrid station, problemino.

Messaggio da FFFAB »

Per luzzillo:
Aggiungo a quanto giustamente detto che non hai scritto la cosa più importante, e cioè COME accedi alle foto. Kodi vede un server DLNA (di Qnap o di Plex poco importa) o accede direttamente come risorsa locale?
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
luzzillo
Messaggi: 75
Iscritto il: 06 gen 2016, 12:18

Re: kodi e hibrid station, problemino.

Messaggio da luzzillo »

FFFAB ha scritto: 07 gen 2018, 18:20 Per luzzillo:
Aggiungo a quanto giustamente detto che non hai scritto la cosa più importante, e cioè COME accedi alle foto. Kodi vede un server DLNA (di Qnap o di Plex poco importa) o accede direttamente come risorsa locale?
Non so se ho capito bene comunque: alle foto accedo tramite tv scegliendo, ovviamente, la sorgente hdmi dove è collegato il nas e scegliendo kodi dal pannello dell'hibridstation.
NAS TS-251 - RAM 4Gb
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: kodi e hibrid station, problemino.

Messaggio da FFFAB »

Ciao,
sì, sì, questo è chiaro.
Chiedevo COME Kodi accede alle foto: può farlo tramite accesso diretto alla risorsa (in sostanza sfogli il contenuto del NAS fino alla cartella/file che vuoi vedere) oppure tramite un server DLNA (anche qui sfogli, ma non vedi tutto il NAS, vedi solo ciò che il DLNA fornisce a Kodi).
Se sei, come penso, in questa seconda ipotesi, è "colpa" delle impostazioni del server DLNA stesso che non permettono a Kodi di visualizzare la foto a risoluzione piena, perchè è il server che gliela concede a bassa risoluzione.
Chiaro, più o meno??? : Wink :
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
luzzillo
Messaggi: 75
Iscritto il: 06 gen 2016, 12:18

Re: kodi e hibrid station, problemino.

Messaggio da luzzillo »

Ho usato Kodi talmente raramente che sinceramente non mi è nemmeno chiaro quello che dici, anche perché con plex server (che è moooolto più semplice), una volta aggiunto i media e aggiornato la libreria, e tutto disponibile.
Se può essere utile: tempo fa aggiornai i metadati della raccolta dei film inserendo dei parametri per prelevare i dati in automatico dai siti come IMDb, ma non so per le immagini cosa sia successo a livello di librerie.
Posso dire che devo arrivarci al percorso dove sono presenti le immagini, roba che, se queste fossero indicizzate della libreria, non dovrebbe essere necessario.
A dire che queste vengono fornite dal server dlna o meno, non saprei proprio.
Approfitto per qualche consiglio su come risolvere la cosa.
NAS TS-251 - RAM 4Gb
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: kodi e hibrid station, problemino.

Messaggio da FFFAB »

Fai una prova: disattiva il DLNA Qnap del NAS e disattiva anche Plex (così facendo non hai più server DLNA attivi sul NAS).
Ah.... se presente, disattiva anche Twonky (se lo usi ovviamente).
Disattivare (spegnere) e non disinstallare, mi raccomando!!!
Continui a vedere le immagini con Kodi o non ci riesci più??
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
luzzillo
Messaggi: 75
Iscritto il: 06 gen 2016, 12:18

Re: kodi e hibrid station, problemino.

Messaggio da luzzillo »

Non sono a casa, per cui prima di fare la prova ti chiedo: ma se disattivo il DLNA, mica mi fa accedere all'hibrid station da tv?
NAS TS-251 - RAM 4Gb
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: kodi e hibrid station, problemino.

Messaggio da FFFAB »

Accedi accedi... tranquillo.
Se non apri più le foro in Kodi, vuol dire che usi un server DLNA.
Se invece le visualizzi cmq, allora Kodi accede direttamente e la colpa non è del DLNA.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”