Configurazione Kodi e accesso al mio NAS

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Rispondi
Manoel
Messaggi: 298
Iscritto il: 26 mag 2008, 13:38

Configurazione Kodi e accesso al mio NAS

Messaggio da Manoel »

Sto cercando disperatamente di capire quale sia il problema che affligge il mio nuovo lettore multimediale, che si basa su Kodi.
Non so ancora se il problema stia nel lettore, in Kodi o nel NAS, per cui sto procedendo per tentativi.

Il mio lettore integra appunto Kodi, dal quale vorrei accedere ai files contenuti nel mio hard disk.
Utilizzando come protocollo SMB, riesco ad accedere al NAS e a vedere in Kodi tutti i miei video. Se tento però di riprodurne uno qualunque, questo non parte.
Nel tentativo di risolvere il problema, ho provato anche ad accedere al NAS tramite NFS, arrivo fino all'elenco delle cartelle principali (Multimedia, Download, ecc..), ma non vado oltre, come se ci fossero delle credenziali da inserire anche se non so quali possano essere e come inserirle.

Escludendo malfunzionamenti del lettore, dove mi sto perdendo? Naturalmente sul NAS sono attivi tutti i servizi di condivisione (SMB, AFP ed NFS), ma non riesco comunque a far funzionare sto benedetto Kodi. Altri software come Plex funzionano perfettamente.

Idee?
Macbook Air 13" M1, 8gb ram, 1tb SSD
Qnap TS-453A, 4 WD Red Plus da 4tb in RAID5 con backup su WD 10tb USB
Qnap TS-231P3, 2 WD Red da 3tb
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Configurazione Kodi e accesso al mio NAS

Messaggio da FFFAB »

Domanda stupida: quando scegli un file e provi di eseguirlo, ti compare schermo nero o resta nella vista cartella, come se non avessi premuto nulla?
Che lettore è? Android? Versione di Kodi??
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Manoel
Messaggi: 298
Iscritto il: 26 mag 2008, 13:38

Re: Configurazione Kodi e accesso al mio NAS

Messaggio da Manoel »

E' come se non avessi premuto nulla, Kodi non fa una piega.

E' un lettore Android, per la precisione un HiMedia Q5 Pro, che monta Kodi 16.1 (mi pare).
Macbook Air 13" M1, 8gb ram, 1tb SSD
Qnap TS-453A, 4 WD Red Plus da 4tb in RAID5 con backup su WD 10tb USB
Qnap TS-231P3, 2 WD Red da 3tb
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Configurazione Kodi e accesso al mio NAS

Messaggio da FFFAB »

Hai provato ad usare un altro sistema di controllo oltre a quello che stai utilizzando (Kore, tastiera, mouse, telecomando...)??
Controlla sotto impostazioni - - video - - liste file qual è l'operazione predefinita di selezione.
Kodi è quello già fornito col box o l'hai installato tu? Nel primo caso, hai provato a cancellarlo e reinstallarlo??
Ho visto che hai problemi anche con il Mac per la faccenda foto: non è che il protocollo smb del nas ha problemi??
Copia qualche video su una chiavetta usb e mettila poi nel lettore: così i video partono??
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Manoel
Messaggi: 298
Iscritto il: 26 mag 2008, 13:38

Re: Configurazione Kodi e accesso al mio NAS

Messaggio da Manoel »

Il telecomando funziona perfettamente, se è quello che ti interessava sapere.
Nelle impostazioni, l'operazione predefinita era "riproduci", che ora ho cambiato in "riprendi".
Kodi era fornito col box e anche un ripristino dello stesso non ha sortito effetti.

Hai ragione, ho problemi anche con foto, infatti anch'io avevo pensato ad un problema proprio col protocollo SMB. Disattivarlo e riattivarlo non ha sortito effetti, men che meno il riavvio del NAS.

Mi sono però accorto di una cosa: selezionando il video da riprodurre, è possibile attivare un menu che, fra le varie voci, annovera anche "riproduci con...", che mi offre due player con cui riprodurre il file. Col quello di default appunto non va, mentre con l'altro i video partono normalmente. A questo punto direi che il problema è nel lettore e quindi sono OT.
Macbook Air 13" M1, 8gb ram, 1tb SSD
Qnap TS-453A, 4 WD Red Plus da 4tb in RAID5 con backup su WD 10tb USB
Qnap TS-231P3, 2 WD Red da 3tb
Max Mitty
Messaggi: 26
Iscritto il: 04 nov 2018, 10:12

Re: Configurazione Kodi e accesso al mio NAS

Messaggio da Max Mitty »

ciao ragazzi, sto impazzendo:
vorrei installare KODI su Qnap TS-431P (con Plex non mi ci trovo), ho scaricato Kodi 20 e non è installabile. Ho provato con Kodi 19 neppure...
Qualcuno ha qualche dritta?
Grazie infinite-

Max
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”