MLDonkey ts-231p

MLDonkey è la porta al mondo di Emule, un'applicazione P2P multi-rete, multi-piattaforma open source utilizzata per scambiare file di grandi dimensioni su Internet e presenta la maggior parte delle caratteristiche di base del client Windows e, in aggiunta, supporta i protocolli overnet, FastTrack, bittorrent e Gnutella (etc)!
Vincenzov
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 gen 2017, 17:49

MLDonkey ts-231p

Messaggio da Vincenzov »

Ciao a tutti , ho acquistato questo modello di Nas.....Volevo più velocità il problema che lmdonkey non funziona, non e' un architettura x19....
Visto che è un arm15....avete idea di come potrei compilarlo, optiware non funziona.
Grazie in anticipo a chi può darmi qualche consiglio
luca..
Messaggi: 44
Iscritto il: 07 gen 2017, 15:44
Località: Roma

Re: MLDonkey ts-231p

Messaggio da luca.. »

Sono impazzito un pò a cercare sul forum senza successo. Pare che Amule possa essere istallato solo su nas con chip intel.

Ho fatto la domanda specifica a Qnap che mi ha risposto così:

Unfortunately emule is not supported any more.
Whoever you can find amule in the app center which should be the same.

Also you will find emule on www.qnapclub.eu but this website is not supported by qnap.
On the www.qnapclub.eu the App is called MLDonkey.

You should be able to install this QPK manually.

I hope to have informed you.

Best Regards,

Faraz Malik
QNAP Systems, Inc.


L'applicazione di cui mi ha consigliato l'istallazione è questa: http://www.qnapclub.eu/index.php?act=detail&qpkg_id=367.

C'è scritto che serve QTS 4.3 ma ho provato lo stesso ...e non me l'ha fatta istallare.

Sono molto risentito perchè uno dei motivi per cui ho preso il NAS era proprio scaricare da emule senza tenere il PC acceso. Non capisco niente di programmazione (e francamente non mi va nemmeno di mettermi a studiare linux). Stavo addirittura pensando di chiedere a qualche centro assistenza di farmelo funzionare ad un costo ragionevole.

PS: i torrent non sono equivalenti...soprattutto per chi usa http://www.ddunlimited.net/viewforum.php?f=475
NAS: Qnap TS 231P
luca..
Messaggi: 44
Iscritto il: 07 gen 2017, 15:44
Località: Roma

Re: MLDonkey ts-231p

Messaggio da luca.. »

ah...al quadro si aggiunge che il link per scaricare la versione di MlDonkey per "ARM" non funziona più
viewtopic.php?f=27&t=2864
NAS: Qnap TS 231P
Vincenzov
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 gen 2017, 17:49

Re: MLDonkey ts-231p

Messaggio da Vincenzov »

Ciao...Luca per caso gli puoi chiedere se hanno intenzione di aggiungere alla download station emule???
luca..
Messaggi: 44
Iscritto il: 07 gen 2017, 15:44
Località: Roma

Re: MLDonkey ts-231p

Messaggio da luca.. »

è con grande piacere che vi comunico la soluzione del problema. Stamattina è uscito l'aggiornamento del firmware del NAS e si istalla MlDonkey (da qui... http://www.qnapclub.eu/provider.php/qpk ... m-x41.qpkg )

L'app funziona perfettamente
NAS: Qnap TS 231P
Zanghe
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 feb 2017, 11:49

Re: MLDonkey ts-231p

Messaggio da Zanghe »

Spero funzioni anche per il ts231
Zanghe
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 feb 2017, 11:49

Re: MLDonkey ts-231p

Messaggio da Zanghe »

Come faccio ad installare le app che non qpkg? Su un ts 231 intendo?
GRazie
luca..
Messaggi: 44
Iscritto il: 07 gen 2017, 15:44
Località: Roma

Re: MLDonkey ts-231p

Messaggio da luca.. »

vai su app center e poi clicchi sul tasto + (in alto a destra). A quel punto gli indichi dove prendere il file (che avrai preventivamente scaricato)
NAS: Qnap TS 231P
Zanghe
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 feb 2017, 11:49

Re: MLDonkey ts-231p

Messaggio da Zanghe »

Purtroppo non me lo fa installare.....grrrrrrrrrrrrrrrrr
luca..
Messaggi: 44
Iscritto il: 07 gen 2017, 15:44
Località: Roma

Re: MLDonkey ts-231p

Messaggio da luca.. »

ragazzi comunque a me gira. Riprovate ora che il firmware si è aggiornato al 4.3
Immagine
NAS: Qnap TS 231P
Vincenzov
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 gen 2017, 17:49

Re: MLDonkey ts-231p

Messaggio da Vincenzov »

Grande...faccio un monumento a chi lo ha compilato......c'e' anche la versione 3.1.6 per il ts-219+....visto che vendo quel qnap
luca..
Messaggi: 44
Iscritto il: 07 gen 2017, 15:44
Località: Roma

Re: MLDonkey ts-231p

Messaggio da luca.. »

Allora MLDonkey funziona e va bene. Il problema era che non riuscivo a torvare la benedetta cartella download perchè MLDonkey, giusto per rendere la vita difficile, la mette in automatico fra file nascosti accessibili solo con putty.
Come se non bastasse è piuttosto complicato anche cambiare la cartella di default in modo che metta in file in qualche cartella visibile del NAS.

Detto questo, ringrazio pubblicamente l'amministratore, Luciano, che ha fatto scendere lingue di fuoco dal cielo per risolvere il problema. Senza di lui non ci sarei mai riuscito.

Condivido la soluzione per tutti quelli che hanno un NAS con chip ARM.

Allora. Stoppate MLDonkey (sennò non salva la configurazione)

La maledetta cartella nascosta con il file di configurazione è questa

/share/CACHEDEV1_DATA/.qpkg/MLDonkey/temp/

Chiaramente dovete accedere al NAS con putty (WINscp non funziona).

poi date "cd /" e andate nella radice e poi "cd /share/CACHEDEV1_DATA/.qpkg/MLDonkey/temp/".

A questo punto siete nella cartella.

A questo punto, se date "vi download.ini" lui vi apre il file di configurazione. è molto lungo. Mettetevi di santa pazienza e trovate la parte con le impostazioni della cartella di download e la modificate come di seguito

shared_directories = [
{ dirname = "/share/CACHEDEV1_DATA/Download"
strategy = incoming_files
priority = 0
};
{ dirname = "/share/CACHEDEV1_DATA/Download"
strategy = incoming_directories


In questo modo MLDonkey metterà tutti i file scaricati nella cartella "download" visibile.

Se non ve la sentite, però, condivido il file di configurazione già pronto.

Scaricatelo da qui ( https://drive.google.com/file/d/0B1942Y ... sp=sharing ) e mettetelo nella cartella download del NAS

Poi, stando sempre nella cartella che ho detto su, date questo comando

cp -p downloads.ini downloads.ini_orig

e poi

cp -p /share/Download/downloads.ini /share/CACHEDEV1_DATA/.qpkg/MLDonkey/temp/


In questo modo lui vi salverà una copia del file originario (chiamandolo downloads.ini_orig) e copierà dentro il file che vi ho passato.

A questo punto tutti i download andranno nella cartella ..."download".



Grazie ancora a Luciano per il preziosissimo aiuto.
NAS: Qnap TS 231P
Vincenzov
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 gen 2017, 17:49

Re: MLDonkey ts-231p

Messaggio da Vincenzov »

Ciao...grazie per la consfgurazione...winscp a me ha funzionato benissimo, mi ha fatto modificare la porta del kad....ho dovuto aggiungere manualmente la cartella .qpkg, non compariva nella lista.....
finalmente abbiamo un nas completo....
Stefanet
Messaggi: 13
Iscritto il: 28 apr 2017, 21:26

Re: MLDonkey ts-231p

Messaggio da Stefanet »

Ciao Ragazzi
Ieri è finalmente arrivato il TS231P, il mio primo NAS QNAP!
Mi scuso in anticipo per le "castronate" che dirò, abbiate pazienza, cercherò di imparare in fretta.
Ad ogni modo, dato che tra i P2P preferisco Emule a Torrent, vorrei utilizzare la specifica APP di EMule che gira sul TS231P.
Leggendo questo Topic qualcosa ho capito ma mi sa che dovrò chiedervi una mano perché il più è arabo per me!
Appena comincio vi avverto, grazie!
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: MLDonkey ts-231p

Messaggio da selvaggi »

Vincenzov ha scritto: 20 gen 2017, 17:56 Ciao a tutti , ho acquistato questo modello di Nas.....Volevo più velocità il problema che lmdonkey non funziona, non e' un architettura x19....
Visto che è un arm15....avete idea di come potrei compilarlo, optiware non funziona.
Grazie in anticipo a chi può darmi qualche consiglio
per tutti i nas che ne hanno la possibilità, quando una app non è più supportata o sviluppata, e vi piace o serve, vedete se la trovate passando per la container station, oppure installatela tramite virtualization station, in tantissimi casi vi migliora di molto la vita.
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
PuffoRiottoso
Messaggi: 1
Iscritto il: 06 giu 2017, 17:10

Re: MLDonkey ts-231p

Messaggio da PuffoRiottoso »

selvaggi ha scritto: 12 mag 2017, 14:37 per tutti i nas che ne hanno la possibilità, quando una app non è più supportata o sviluppata, e vi piace o serve, vedete se la trovate passando per la container station, oppure installatela tramite virtualization station, in tantissimi casi vi migliora di molto la vita.
Abbiate pazienza, sono un niubbo ma... che cavolo sono la "virtualization station" e la "container station"? Dovo trovo i loro manuali (anche in inglese, non è un problema)?
Avatar utente
Dallas
Messaggi: 56
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:03

Re: MLDonkey ts-231p

Messaggio da Dallas »

Grazie luca.. per la guida, ho seguito passo passo e spero che vada tutto bene. Però ora non riesco ad avviare MLDonkey dall'AppCenter del Qnap: cliccando su "avvia" non fa nulla, resta in grigio.
Qualche idea su come risolvere?

Grazie,
Andrea
Qnap TS-119P II + WD20EFRX RED
Qnap TS-253A + 2x WD40EFRX RED
Merlinx1
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 ago 2019, 13:34

Re: MLDonkey ts-231p

Messaggio da Merlinx1 »

Ciao a tutti. Ho installato mldonkey 3.1.6 su nas qnap t231p ma all'avvio quando apre un'altra pagina sul browser, dice che non riesce a raggiungere il sito. (il mio ip del nas con porta 4080).
Ho già aperto questa porta e fatto altre prove ma non riesco a venirne a capo. Mi potete aiutare?
cico7273
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 dic 2020, 22:08

Re: MLDonkey ts-231p

Messaggio da cico7273 »

Ciao a tutti,c'è qualcuno che puo mettere una guida passo-passo su come installare mldonkey o emule per ts 231p3?
wury
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 ott 2009, 21:35

Re: MLDonkey ts-231p

Messaggio da wury »

Merlinx1 ha scritto: 20 ago 2019, 13:37 Ciao a tutti. Ho installato mldonkey 3.1.6 su nas qnap t231p ma all'avvio quando apre un'altra pagina sul browser, dice che non riesce a raggiungere il sito. (il mio ip del nas con porta 4080).
Ho già aperto questa porta e fatto altre prove ma non riesco a venirne a capo. Mi potete aiutare?
potresti darmi il file di installazione di mldonkey che prova installarlo anche sul mio?
Rispondi