TS-228 DLNA e sicurezza

La soluzione QNAP per IoT (Internet of Things)
Rispondi
nicamad
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 gen 2017, 20:12

TS-228 DLNA e sicurezza

Messaggio da nicamad »

Ho acquistato un TS-228. Ho montato due dischi WD red (modelli indicati dalla qnap come conpatibili). Ho notato alcuni problemi:
a) il server DLNA + add-on installato di default è pessimo. Non vede (non mostra l'elenco) i file video ed è instabile (si disconnette quando cerco un file). Ho un nas Wd con server DLNA e non ho mai avuto problemi di compatibilità con i lettori. Per risolvere ho installato Serviio che però è a pagamento.
b) la sincronizzazione raid è lentissima (impiega giorni - ho due dischi da 3TB) e riparte da zero se si riavvia il server mentre l'operazione è in corso.
c) ho messo il nas sotto firewall ed ho consentito le comunicazioni con il sito qnap, ntp e siti dove aggiona le applicazioni, l'antivirus ed il firmware. Ho disabilitato il sync in remoto ed il cloud. Nonostante questo, in poche hore ho contato più di 5000 connessuioni rifiutate. Ho controllato gli ip ai quali tentava di connettersi ed ho trovato l'impossibile anche Saudi Arabia Telecom. Praticamente non si sa dove va a connettersi e soprattutto perchè.
Rispondi