Anomalie DLNA Media Server

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Sirio
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 ott 2017, 12:03

Re: Anomalie DLNA Media Server

Messaggio da Sirio »

Sì, già aggiornato tutto quello che c'era da aggiornare ... sigh ...
vicjuve
Messaggi: 37
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:13

Re: Anomalie DLNA Media Server

Messaggio da vicjuve »

Hai impostato l'ip statico sul televisore?

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Sirio
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 ott 2017, 12:03

Re: Anomalie DLNA Media Server

Messaggio da Sirio »

Devo verificare come e se si può fare ...
Sirio
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 ott 2017, 12:03

Re: Anomalie DLNA Media Server

Messaggio da Sirio »

... credo non si possa modificare l'indirizzo IP ...
vicjuve
Messaggi: 37
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:13

Re: Anomalie DLNA Media Server

Messaggio da vicjuve »

Controlla nelle impostazioni di rete. Il mio lg lo pormette

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Sirio
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 ott 2017, 12:03

Re: Anomalie DLNA Media Server

Messaggio da Sirio »

Il mio ha qualche anno ormai ... e non ha l'OSweb. Ma ho notato che l'IP durante la giornata, accendendo e spegnendo il TV non è mai cambiato ... può essere che abbia un suo IP statico prefissato? Stasera comunque controllerò ancora
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Anomalie DLNA Media Server

Messaggio da FFFAB »

Taglia la testa al toro e imponi che il router assegni lo stesso IP locale a quel particolare MAC del NIC: ogni router, anche i più infimi, hanno questa possibilità.
Per gli altri componenti della rete, è come se il TV avesse impostato, di suo, l'IP statico.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Sirio
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 ott 2017, 12:03

Re: Anomalie DLNA Media Server

Messaggio da Sirio »

Ok. Grazie mille ... poi provo
Sirio
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 ott 2017, 12:03

Re: Anomalie DLNA Media Server

Messaggio da Sirio »

Sono riuscito a impostare indirizzo IP statico al televisore, il NAS ha indirizzo IP statico, ma ancora, se faccio modifiche alla cartella multimediale (aggiungo, sposto file, ecc) Poi per far leggere i file al TV devo accedere all ad on Streaming di QNAP, cliccare il tasto applica a tutti ... e poi funziona ... ma non dovrebbe fare sempre in automatico?
vicjuve
Messaggi: 37
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:13

Re: Anomalie DLNA Media Server

Messaggio da vicjuve »

L'aggiornamento del catalogo multimediale come lo hai impostato? Ci sono diverse opzioni: ad una determinata ora di un determinato giorno; manuale; ad ogni modifica della cartella multimediale. Prova a mettere quest'ultima

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk


FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Anomalie DLNA Media Server

Messaggio da FFFAB »

Spiega meglio dov'è il tasto "Applica a tutti" perché dentro alla configurazione del DLNA Qnap non c'è.
Posta anche la schermata del "Catalogo multimediale".
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Sirio
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 ott 2017, 12:03

Re: Anomalie DLNA Media Server

Messaggio da Sirio »

FFFAB ha scritto: 27 ott 2017, 13:12 Spiega meglio dov'è il tasto "Applica a tutti" perché dentro alla configurazione del DLNA Qnap non c'è.
Posta anche la schermata del "Catalogo multimediale".
Il tasto è nel Media Streaming Add-on ...
Sirio
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 ott 2017, 12:03

Re: Anomalie DLNA Media Server

Messaggio da Sirio »

vicjuve ha scritto: 27 ott 2017, 13:10 L'aggiornamento del catalogo multimediale come lo hai impostato? Ci sono diverse opzioni: ad una determinata ora di un determinato giorno; manuale; ad ogni modifica della cartella multimediale. Prova a mettere quest'ultima

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
Il Catalogo Multimediale fa la scansione della cartella multimediale in real time

... scusate come faccio ad allegarvi le foto?
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Anomalie DLNA Media Server

Messaggio da selvaggi »

tasto stamp della tastiera poi vai dentro paint e incolla
salva con il nome e invia sul forum
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
Sirio
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 ott 2017, 12:03

Re: Anomalie DLNA Media Server

Messaggio da Sirio »

Cattura1.PNG
Cattura.PNG
vicjuve
Messaggi: 37
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:13

Re: Anomalie DLNA Media Server

Messaggio da vicjuve »

A vederlo così hai gli stessi miei settaggi. Se hai aggiornato tutto (media streaming add on e firmware)come già detto, non so proprio aiutarti. Prova ad usare l'app helpdesk e segnalare il tuo problema

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Sirio
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 ott 2017, 12:03

Re: Anomalie DLNA Media Server

Messaggio da Sirio »

Ok, grazie mille
FFFAB
Messaggi: 4475
Iscritto il: 06 gen 2016, 19:44

Re: Anomalie DLNA Media Server

Messaggio da FFFAB »

Confermo che così va bene (io preferisco il menù del DLNA con tutte le categorie, ma non c'entra col nostro discorso).
Domanda stupida ma la faccio: quando fai le modifiche alle cartelle/file presenti in catalogo, aspetti abbastanza in modo che il catalogo venga aggiornato?? A volte occorrono diversi minuti e se "corri" subito alla TV non è detto che trovi gli aggiornamenti che hai fatto.
Quando aggiungi un file video alla cartella catalogo, l'interfaccia del NAS ti mostra (seconda icona in alto a destra, quella delle attività in background) che viene creata la miniatura?? La notifica resta alcuni secondi, a volte anche una decina.
Cmq, per come hai impostato il tutto, deve avvenire in automatico come hai ipotizzato tu: sarei anch'io dell'opinione di scrivere a Qnap.
: Walkman : TS-453A 8Gb Kingston HyperX Impact CL9 (Seagate ST10000NM0086 + ST10000NE0008 : Thumbup : )
Sirio
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 ott 2017, 12:03

Re: Anomalie DLNA Media Server

Messaggio da Sirio »

Sono in contatto con il tecnico Qnap. Ha provato a reimpostare alcuni parametri, ma ancora niente. Sono in attesa per un'altra sessione di analisi ... potrebbe trattarsi di un bug ... che ho beccato solo io ... ahahaha ... vi tengo aggiornati.
Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”