Anomalie DLNA Media Server

Domande, consigli, idee, suggerimenti su PS3, Xbox360 (XBMC), TwonkyMedia, UPnP, applicazioni DLNA e Internet Radio.
Avatar utente
Batman
Messaggi: 137
Iscritto il: 24 ott 2016, 11:16

Anomalie DLNA Media Server

Messaggio da Batman »

Sono da poco proprietario di un TS 253A-4Gb e quindi sto ancora esplorando tutte le funzioni disponibili ma... ho già riscontrato alcune anomalie sull'utilizzo dei Nas come Media-Center, ma andiamo con ordine:

-Hardware: Nas TS 253A-4Gb (QTS v4.2.2) e TV Panasonic connesso in rete

-1° problema: Ho impostato correttamente la Gestione Multimediale e di seguito attivato il DLNA Media Server di sistema ma da Tv i file risultano illeggibili
-2° problema: I video risultano illeggibili anche da terminale browser su Video Station
-3° problema: Installando ed attivando Plex la Tv riproduce i video ma sono un po scattosi
Viceversa con Twonky NON ho nessun problema, ne di compatibilità e ne di velocità di riproduzione, perché?
Esiste un motivo ?

A titolo informativo, sono un videomaker amatoriale e la libreria video è composta da semplicissimi Divx
TS-253A 16GbRam + WD Red da 4Tb
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Anomalie DLNA Media Server

Messaggio da selvaggi »

Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
Avatar utente
Batman
Messaggi: 137
Iscritto il: 24 ott 2016, 11:16

Re: Anomalie DLNA Media Server

Messaggio da Batman »

selvaggi ha scritto:leggi qui viewtopic.php?f=11&t=13568
Grazie selvaggi x la risposta,
però ho un problema diverso, a me Twonky è l'unico server DLNA che funziona bene.
Nonostante questo il link mi ha dato uno spunto di riflessione:
Potrebbe essere l'HD che monto adesso (un Hitachi 500Gb piuttosto vecchiotto) a non essere completamente compatibile?
A giorni dovrei ricevere una coppia di Western Digital Red da 4Tb ed avrò una risposta. : book :
Grazie ancora
TS-253A 16GbRam + WD Red da 4Tb
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Anomalie DLNA Media Server

Messaggio da selvaggi »

per capirci, che nas hai?

visto che sei nuovo, metti sotto in automatico una firma, con il nas che hai e che caratteristiche tecniche almeno è piu facile per chi ti rispondere o per trovare aiuto
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
Avatar utente
Batman
Messaggi: 137
Iscritto il: 24 ott 2016, 11:16

Re: Anomalie DLNA Media Server

Messaggio da Batman »

Batman ha scritto:-1° problema: Ho impostato correttamente la Gestione Multimediale e di seguito attivato il DLNA Media Server di sistema ma da Tv i file risultano illeggibili
-2° problema: I video risultano illeggibili anche da terminale browser su Video Station
Capito il problema:
A quanto pare Qnap sta rimuovendo la possibilità di leggere file .mkv, alcuni .avi e DTS/AC3 togliendo le codifiche da CodexPack e rimuovendo Kodi
Soluzione:
Qui le ultime versioni di Codexpack funzionanti: https://mega.nz/#F!L1ATCaYQ!51SgWKG2iL4llN3R_CdU_w
Qui l'ultima versione di Kodi: https://mega.nz/#!N4UDxBrJ!_V02bMmGM7rk ... XQXvqoLzV8
TS-253A 16GbRam + WD Red da 4Tb
Avatar utente
cico252
Messaggi: 68
Iscritto il: 18 ott 2015, 17:46

Re: Anomalie DLNA Media Server

Messaggio da cico252 »

io tutti i file mkv li converto in m4v con il programma iflicks velocissimo e mi trovo da dio
Qnap TS-451, TS-EC1679
ilcomandante
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 gen 2016, 13:01

Re: Anomalie DLNA Media Server

Messaggio da ilcomandante »

Salve,
mi collego al post dato che il titolo è esplicativo di quello che mi succede.
Sto usando un TS-212p e per le mie esigenze va benone (da grande ci aggiungerò un altro disco e lo configurerò in mirroring). Ho solo un problema sul QNap DLNA Server: è attivo, ma il mio TV (LG 4K %% pollici) faccio fatica a vederlo tra l'elenco delle sorgenti. Accendo la TV, vado tra le sorgenti e lui non c'è. Lo riavvio e compare, mi vedo un film poi, se spengo la TV non lo trovo più; addirittura una volta mi è capitato che la riproduzione del video si sia interrotta con errore e lui era sparito (ma li è probabile che fosse caduta la connessione di rete).
VI è mai successo ? Se si, come avete risolto ? E in generale mi consigliate di usare il server QNap o Twonky ?
Grazie per l'attenzione
Avatar utente
Batman
Messaggi: 137
Iscritto il: 24 ott 2016, 11:16

Re: Anomalie DLNA Media Server

Messaggio da Batman »

ilcomandante ha scritto:Salve,
mi collego al post dato che il titolo è esplicativo di quello che mi succede.
Sto usando un TS-212p e per le mie esigenze va benone (da grande ci aggiungerò un altro disco e lo configurerò in mirroring). Ho solo un problema sul QNap DLNA Server: è attivo, ma il mio TV (LG 4K %% pollici) faccio fatica a vederlo tra l'elenco delle sorgenti. Accendo la TV, vado tra le sorgenti e lui non c'è. Lo riavvio e compare, mi vedo un film poi, se spengo la TV non lo trovo più; addirittura una volta mi è capitato che la riproduzione del video si sia interrotta con errore e lui era sparito (ma li è probabile che fosse caduta la connessione di rete).
VI è mai successo ? Se si, come avete risolto ? E in generale mi consigliate di usare il server QNap o Twonky ?
Grazie per l'attenzione
Non so se può essere la soluzione ma prova ad assegnare un indirizzo statico al NAS e (se possibile) anche al TV, poi vedi se perde ancora la connessione.

Server migliore: Twonky è quello che mi ha dato meno problemi con il mio TV (Panasonic al plasma NON proprio recente) ma anche quello Qnap e Plex bene o male funzionano... il problema è che bisogna lavorare sulle impostazioni, ma sono così tante che ci si perde
TS-253A 16GbRam + WD Red da 4Tb
ilcomandante
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 gen 2016, 13:01

Re: Anomalie DLNA Media Server

Messaggio da ilcomandante »

Non so se può essere la soluzione ma prova ad assegnare un indirizzo statico al NAS e (se possibile) anche al TV, poi vedi se perde ancora la connessione.

Server migliore: Twonky è quello che mi ha dato meno problemi con il mio TV (Panasonic al plasma NON proprio recente) ma anche quello Qnap e Plex bene o male funzionano... il problema è che bisogna lavorare sulle impostazioni, ma sono così tante che ci si perde[/quote]

Grazie mille, ora sta lavorando ma non appena potrò riavviarlo imposto un IP fisso e ti faccio sapere.
Buona domenica !
vicjuve
Messaggi: 37
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:13

Re: Anomalie DLNA Media Server

Messaggio da vicjuve »

ilcomandante ha scritto:Salve,
mi collego al post dato che il titolo è esplicativo di quello che mi succede.
Sto usando un TS-212p e per le mie esigenze va benone (da grande ci aggiungerò un altro disco e lo configurerò in mirroring). Ho solo un problema sul QNap DLNA Server: è attivo, ma il mio TV (LG 4K %% pollici) faccio fatica a vederlo tra l'elenco delle sorgenti. Accendo la TV, vado tra le sorgenti e lui non c'è. Lo riavvio e compare, mi vedo un film poi, se spengo la TV non lo trovo più; addirittura una volta mi è capitato che la riproduzione del video si sia interrotta con errore e lui era sparito (ma li è probabile che fosse caduta la connessione di rete).
VI è mai successo ? Se si, come avete risolto ? E in generale mi consigliate di usare il server QNap o Twonky ?
Grazie per l'attenzione
ho anche io lo stesso identico problema con tv lg (prima di aggiornare alla 4.3 non lo faceva). Preciso che ho tutti ip statici. Di base utilizzo anche io twonky, ma ho dei filmati e delle immagini in qsync e quindi sono costretto ad utilizzare il media server qnap. Qualche altra soluzione? Grazie
ziotoby
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 apr 2012, 16:03

Re: Anomalie DLNA Media Server

Messaggio da ziotoby »

Stesso identico problema, che mi capita solo da un mesetto a questa parte - se non sbaglio, in seguito ad una delle ultime revisioni firmware del NAS.
Ho un QNAP TS-119P II, da cui pesco:
  • video con streamer Western Digital WD TV Live, server multimediale, condivisione Windows
    audio con streamer Cocktail Audio X10, condivisione Windows
Il NAS diventa invisibile dallo streamer WD sia durante la riproduzione (talvolta dopo pochi minuti, altre volte dopo un'ora, o mai), sia non appena acceso. Quindi spengo il NAS, lo riavvio e "puf", lo rivedo. Non sempre.
Il NAS ha IP statico.
Utilizzo questo setup da ormai 4-5 anni e mai ho avuto problemi. Stesso router, stessi dispositivi.

Quale potrebbe essere il problema?

Grazie!!!
alexflibero
Messaggi: 67
Iscritto il: 31 ott 2011, 16:19

Re: Anomalie DLNA Media Server

Messaggio da alexflibero »

Anch'io stesso problema con Ampli AV Yamaha RXV775. Prima dell'aggiornamento firmware l'ampli vedeva tutto quello che c'era sul NAS e riproduceva tutto. Ora a volte vede il server a volte no la cosa è random.Possibile che nessuno abbia verificato questo problema e trovata una soluzione ?
vicjuve
Messaggi: 37
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:13

Re: Anomalie DLNA Media Server

Messaggio da vicjuve »

Ho aperto 4-5 ticket tramite l'app helpdesk. Ogni volta mi dicono di aggiornare all'ultima versione, ma il problema persiste. Se non lo avete fatto aprite un ticket anche voi. Proviamo a bombardarli....

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

alexflibero
Messaggi: 67
Iscritto il: 31 ott 2011, 16:19

Re: Anomalie DLNA Media Server

Messaggio da alexflibero »

il gestore di questo forum ci può aiutare a spingere la richiesta ? Siamo in tanti e tutti con lo stesso problema da mesi.....
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Anomalie DLNA Media Server

Messaggio da selvaggi »

Non sono il gestore del forum, ma a me sembra che solo i nas hanno ip statico, invece le tv, i lettori video, ecc. Hanno un ip dinamico, e di conseguenza appena ci sono delle variazioni non funziona più niente. Si posso fare tutti gli aggiornamenti o richieste, ma la storia non cambia.
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
vicjuve
Messaggi: 37
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:13

Re: Anomalie DLNA Media Server

Messaggio da vicjuve »

selvaggi ha scritto:Non sono il gestore del forum, ma a me sembra che solo i nas hanno ip statico, invece le tv, i lettori video, ecc. Hanno un ip dinamico, e di conseguenza appena ci sono delle variazioni non funziona più niente. Si posso fare tutti gli aggiornamenti o richieste, ma la storia non cambia.
Il mio tv l'ho settato con ip statico. Per giunta, questo problema, con le versioni precedenti del firmware non si presentava ed ora, con twonky va benissimo. Solo col mediaserver qnao non va

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

wozxyz
Messaggi: 1589
Iscritto il: 13 mag 2010, 12:30

Re: Anomalie DLNA Media Server

Messaggio da wozxyz »

TV e lettori multimediali, nella grande maggioranza dei casi, possono essere configurati con IP fisso. La mia impressione è che QNAP abbia troppa carne al fuoco e, appena chiude un buco da una parte, ne apre un altro da un'altra...
TS-459 Pro - TS-221 - TS-212 - HS-210 Squeezebox Touch & Duet - WD Live Hub
vicjuve
Messaggi: 37
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:13

Re: Anomalie DLNA Media Server

Messaggio da vicjuve »

Ragazzi,forse qnap ci ha accontentati. Ho scaricato l'ultimo firmware e l'ultimo aggiornamento dell'app media streaming. Adesso il media server qnap sembra funzionare correttamente.Immagine

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Sirio
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 ott 2017, 12:03

Re: Anomalie DLNA Media Server

Messaggio da Sirio »

Ho un problema analogo anche io.
Ho un TVS-463 e un TV LG 47LA660S. Non avendo ancora prese di rete nei pressi del televisore uso un cavo volante che collego quando mi serve. Purtroppo, quando accendo la TV e la connetto alla rete cablata, mi vede il NAS, ma i file video non li riconosce (o meglio, li vede ma riporta "file non supportato") ... ho scoperto che, aprendo il Media Streaming Add-On dal desktop web del NAS e cliccando sul tasto "applica tutto" (anche se apportare modifiche alle impostazioni"), i file vengono riconosciuti dalla TV e tutto fila liscio. Mi piacerebbe non dover fare questa procedura ogni volta che accendo la TV ... qualcuno ha idee per configurare al meglio o risolvere questo problemino?
Grazie
vicjuve
Messaggi: 37
Iscritto il: 27 gen 2014, 13:13

Re: Anomalie DLNA Media Server

Messaggio da vicjuve »

Provato ad aggiornare firmware e add-on ?

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “PlayStation, Xbox, UPnP, DLNA, Digital Media Player”