qget e file.torrent

Discussioni sulle funzioni di: BT (Bit Torrent) download, FTP download, HTTP download, or QGet download e P2P in generale.
Rispondi
luzzillo
Messaggi: 75
Iscritto il: 06 gen 2016, 12:18

qget e file.torrent

Messaggio da luzzillo »

Ho aggiornato l'app qget sul mio telefonino (quasi mai usta prima), e vorrei far avviare il download da remoto sul nas, cliccando sul link del torrent del sito (il magnet link non è presente) .
Il problema è che cliccando sul link mi permette il salvataggio del file e non l'avvio del download del film (come pensavo avvenisse vedi Windows)), che tra l'altro può avvenire solo sul nas e non sul telefono, con la grande complicanza che se voglio caricare il torrent per il download,da qget, questo me lo cerca solo nei file locali.
La procedura non avrebbe senso per un'app che dovrebbe facilitare il compito per cui è progettata.
E' normale sta cosa?
NAS TS-251 - RAM 4Gb
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: qget e file.torrent

Messaggio da selvaggi »

Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
luzzillo
Messaggi: 75
Iscritto il: 06 gen 2016, 12:18

Re: qget e file.torrent

Messaggio da luzzillo »

Grazie dell'aiuto, ci avevo dato già uno sguardo alle guide per capire se mi sfuggiva qualcosa, ma a quanto pare qget ha ancora tanto da migliorare.
In sostanza, se mi trovo davanti un sito che non ha il magnet link e non mi permette la copia del link al torrent da inserire nell'url di qget, e meglio seguire altre strade (come ho fatto fino ad ora).
NAS TS-251 - RAM 4Gb
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: qget e file.torrent

Messaggio da selvaggi »

scusa, ma non ho capito, se mi trovo davanti un sito che non ha il magnet link e non mi permette la copia del link, molto probabilmente il link è corrotto e/o il file non è presente.
Il problema è che cliccando sul link mi permette il salvataggio del file e non l'avvio del download del film
il file viene scaricato sempre dal nas, e mai dal cellulare anche perché non ha senso quello che vuoi fare, il nas è costruito per questo, mentre il cellulare è costruito per telefonare, anche se oggi fa tutto tranne che telefonare.
per quando riguarda il download dal tuo server al cellulare, devi usare qvideo, che va in transcodifica e velocizza il segnale, come vuoi fare te devi prima scaricare tutto il file che hai già scaricato sul tuo nas versarlo nel tuo cellulare e poi aprirlo, cosi sprechi tempo e tariffa telefonica.
se voglio caricare il torrent per il download,da qget, questo me lo cerca solo nei file locali.
anche questo è normale, il file viene scaricato in una cartella del tuo cellulare, quindi lui lo va a prendere dentro una di esse, li tu la carichi al nas che fa il suo lavoro.
La procedura non avrebbe senso per un'app che dovrebbe facilitare il compito per cui è progettata.
il programma è costruito per fare il download dei file, in particolare quando ti trovi fuori casa e non hai un pc a portata di mano, per fare le altre operazioni qnap ha creato apposta le altre app che puoi trovare in questa pagina https://www.qnap.com/it-it/qts4_phone_app/
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
luzzillo
Messaggi: 75
Iscritto il: 06 gen 2016, 12:18

Re: qget e file.torrent

Messaggio da luzzillo »

selvaggi ha scritto:scusa, ma non ho capito, se mi trovo davanti un sito che non ha il magnet link e non mi permette la copia del link, molto probabilmente il link è corrotto e/o il file non è presente.
Non è così, perchè ci sono tantissimi siti che inseriscono politiche di copyright e non permettono copia di testo, immagini o link (come in questo caso); strano che non ti sia mai capitato uno.
Il file non era corrotto e di fatti il film e già bello e pronto per la visione.
il file viene scaricato sempre dal nas, e mai dal cellulare anche perché non ha senso quello che vuoi fare, il nas è costruito per questo, mentre il cellulare è costruito per telefonare, anche se oggi fa tutto tranne che telefonare.
Scusami, ma forse mi sono espresso male, non intendevo scaricare il film sul cellulare, ma mi riferivo al fatto che pensavo che cliccando sul link partisse il download del film sul nas in base alle impostazioni della download station(o altra app analoga) alla quale dovrebbe essere assolutamente (e qui il senso di questa app) collagato.
per quando riguarda il download dal tuo server al cellulare, devi usare qvideo, che va in transcodifica e velocizza il segnale, come vuoi fare te devi prima scaricare tutto il file che hai già scaricato sul tuo nas versarlo nel tuo cellulare e poi aprirlo, cosi sprechi tempo e tariffa telefonica.
e anche quà, evidendemente sono stato frainteso: il mio scopo è quello di inviare da remoto alla download station "le informazioni" di quello che deve scaricare sul nas, che poi vedrò una volta a casa.
se voglio caricare il torrent per il download,da qget, questo me lo cerca solo nei file locali.
anche questo è normale, il file viene scaricato in una cartella del tuo cellulare, quindi lui lo va a prendere dentro una di esse, li tu la carichi al nas che fa il suo lavoro.
Sarebbe normale se te lo fa pure salvare in locale, ma così non è te lo salva sul nas, e secondo mè è una delle pecche più gravi di qget, perchè se l'app ha integrato un browser con tanto di preferiti che ti permette di raggiungere subito quello che cerchi, e cliccando sul link al file.torrent te lo salva sul nas (NOTA BENE:non avvia il download), perchè poi, mette a disposizione la funzione "carica torrent" e ti apre le cartelle locali (quelli del cellulare) e non quella del nas?
Caro qget, se non mi avvii il download, fammi almeno salvare il file.torrent sul cel, almeno lo carico tramite "carica torrent",visto che non mi dai la possibilità di prlevarlo da nas; mi complichi la vita al posto di facilitarla.
Secondo te, a questo punto, non è più semplice usare il browswr esterno a qget, almeno questo ti salva il file in locale?.... spiegami perchè è normale questo comportamento!
il programma è costruito per fare il download dei file, in particolare quando ti trovi fuori casa e non hai un pc a portata di mano
Appunto, e infatti ho detto che deve essere ancora moooolto migliorato, visto che fa in maniera pessimi il suo dovere!
NAS TS-251 - RAM 4Gb
Rispondi