Consiglio impostazioni ottimali per cartella condivisa

Annunci provenienti dagli amministratori del forum o tradotti in italiano dal forum ufficiale QNAP
Rispondi
studiodz
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 giu 2016, 17:18

Consiglio impostazioni ottimali per cartella condivisa

Messaggio da studiodz »

Ciao,
ho il TS-251 con 2 dischi in RAID 1.

Ho impostato un gruppo con 3 utenti e assegnato al gruppo una cartella condivisa con permessi di lettura/scrittura. I 3 utenti sono tutti Mac.

Quando si accede al nas, oltre alla cartella condivisa, si vedono altre cartelle che vorrei eliminare. Inoltre vorrei togliere o disabilitare tutto quello che non serve, come ad esempio QSync.

Quello che vorrei è accedere al nas dalla rete locale con 3 Mac e lavorare su un'unica cartella condivisa. E di conseguenza disattivare tutto quello che non serve. Qualche consiglio?

Grazie
Ciao
Avatar utente
selvaggi
Messaggi: 1634
Iscritto il: 02 feb 2016, 14:30
Località: provincia di Ancona

Re: Consiglio impostazioni ottimali per cartella condivisa

Messaggio da selvaggi »

vai dentro pannello di controllo, utente, li setti tutte le cartelle che ogni utente può vedere e lavorare.
il discorso vale anche per gruppi utenti e cartelle condivise

p.s. le cartelle di sistema non si possono eliminare, altrimenti la macchina non funziona più
Qnap TS-251 : Tick : 2 HD 4TB Toshiba MD04ACA400 : Tick : 2 RAM 4GB Kingston KVR16LS11/4 : Tick : t&m logitech wireless combo mk270 : Tick : wi-fi TP-Link tl-wdn4200 : Tick :

: book : Tutorial : Sig : TS-251 App Center : Thumbup : TS-251 download : WohoW : Manuali : Tv Happy : /// : Question : : Question : Wikipedia : Ok :
Rispondi