Limite connessioni massime Transmission

Discussioni sulle funzioni di: BT (Bit Torrent) download, FTP download, HTTP download, or QGet download e P2P in generale.
Rispondi
oirali2h
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 giu 2016, 19:44

Limite connessioni massime Transmission

Messaggio da oirali2h »

Ciao Ragazzi,

Ho configurato Transmission correttamente sul mio TS-870 PRO.
Tutto funziona a dovere, tuttavia non riesco a saturare la banda che ho a disposizione.

Mi spiego meglio: dispongo di 500 mega in download.
Speedtest conferma che li raggiungo tranquillamente.
500 mega in download dovrebbero corrispondere a un transfer rate di 62MB/S circa. Ma transmission non supera mai i 5, raramente sfiora i 6.
Port forwarding effettuato alla perfezione.
Core i3 del nas in idl, o comunque che non supera il 2% di utilizzo.
16 GB di ram.

Ho editato il file settings.json di transmission. Ho aumentato anche la cache di transmission portandola a ben 256MB.
Ram non viene usata per più del 20% della sua capienza.

Quindi, escludendo qualsiasi collo di bottiglia sul nas, ed avendo una banda elevatissima non capisco perché non superi quei 6MB/S in download.
Ho aumentato anche le connessioni massime globali di transmision, e anche le connessioni per torrent.
Se metto in download 3 torrent con migliaia di seed, tocco i 6MB/S come dicevo.
Se metto in download 30 Torrent con migliaia di seed mi fermo sempre a 6MB/S.
Osservando bene lo stato dei download si nota che anche aumentando i limiti (max connessioni globali, per torrent, slot in download, Banda ecc) a sproposito i torrent che partono sono sempre numericamente i medesimi.
Se ho in download 5 torrent partono tutti e 5. Se ne metto 100 partono solo 5 o 6 torrent e solo se stoppo questi ne partono altri 5 o 6 diversi. È come se gli slot in download rimanessero limitati.
Ovviamente i limiti di banda su transmission sono adeguatamente configurati, ed anche eliminandoli infatti la situazione non cambia.
È come se esistesse un limite che non riesco a capire da cosa dipenda.

Anche collegando il Nas direttamente alla station (con corretto port forward) il problema non si risolve.
È possibile che la vodafone station revolution abbia un suo limite interno di connessioni contemporanee massime abbastanza basso che limita quindi la banda? Oppure che tale limite lo abbia linux sul nas?

Spero che possiate aiutarmi.
Grazie ancora
Avatar utente
BRIAN8
Messaggi: 171
Iscritto il: 17 mar 2014, 11:56

Re: Limite connessioni massime Transmission

Messaggio da BRIAN8 »

La 51413 la hai aperta?
Io ho 100 MB Telecom e mi scarica a 10.2 MB/sec
Ho messo fino a 11 torrent e mi partono tutti ed 11
Secondo me sbagli qualcosa
oirali2h
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 giu 2016, 19:44

Re: Limite connessioni massime Transmission

Messaggio da oirali2h »

Ho cambiato la porta di ascolto di transmission. Comunque ho correttamente effettuato il port forwarding e la porta di transmission risulta aperta correttamente.
11 torrent partono anche a me, ma se ne metto 30 ad esempio, non partono tutti. E se anche partono, i singoli torrent rallentano e complessivamente non superano i 6 MB/s.
Rispondi