Dove fare il backup?

Discussioni sulla replicazione remota.
Rispondi
fabiopascolo
Messaggi: 10
Iscritto il: 28 apr 2016, 15:30

Dove fare il backup?

Messaggio da fabiopascolo »

Ciao a tutti.

Vorrei fare in modo che il mio Turbo Nas 212P faccia in automatico copia dei dati, almeno quelli più importanti (foto e poca altra roba).

Google offre il servizio gratuito per foto e video, ma non sono riuscito a trovare il modo di farci un backup. L'unica cosa che sono riuscito a fare è una sincronizzazione con drive, che però non è illimitato.

Con amazon prime ho lo spazio illimitato su amazon cloud, ma solo per le foto. Sono riuscito ad aggiungere al file station il cloud di amazon, ma devo spostarci a mano le cartelle. Già questo non è comodo perché non è automatico, ma avendo anche video in mezzo alle decine e decine di cartelle, non posso neanche buttare su tutto in un colpo ma dovrei caricare cartella per cartella solo le immagini.
Ci sono le app per amazon S3, ma per amazon cloud drive c'è qualche altro modo?

Ho pensato poi di acquistare un hosting di aruba, costa molto poco e offre spazio illimitato. Qualcuno ha provato ad usarlo come soluzione di backup? l'FTP permette il trasferimento di molti file senza problemi?

Qualcuno ha altre soluzioni?

Grazie a tutti
fabiopascolo
Messaggi: 10
Iscritto il: 28 apr 2016, 15:30

Re: Dove fare il backup?

Messaggio da fabiopascolo »

Se qualcuno dovesse vedere questo post a distanza di anni, il backup su Aruba funzionava. Era piuttosto lento e andava spesso in errore, ma alla fin fine reggeva e mi copiava tutti i dati sul server remoto.
Rispondi

Torna a “Remote Replication/ Disaster Recovery”