Riavvio automatico TS 253 pro

Annunci provenienti dagli amministratori del forum o tradotti in italiano dal forum ufficiale QNAP
Rispondi
ckmax
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 ott 2013, 21:33

Riavvio automatico TS 253 pro

Messaggio da ckmax »

Buongiorno a tutti

Chiedo aiuto per il mio TS 253 pro - mentre stavo utilizzando HDstation, due lunghi beep hanno preceduto il riavvio del Qnap. ho riavviato ma più niente da fare il qnap fa il primo beep di avvio sistema e dopo il secondo a circa due min inizi a lampeggiare rosso il tasto di accensione con 6 successivi suoni.

- accesso attraverso qfinder perche non trovavo più il qnap in rete, dopo aver scoperto che aveva cambiato indirizzo di rete mi accorgo che è tornato alla configurazione originale come se lo avessi inizializzato.

- reimposto tutto ma il secondo HDD non lo vede più.

- riavvio dopo impostazioni e morto per sempre si riavvia da solo, controllati HDD su altro qnap e funzionano bene

- aperto richiesta di assistenza ma nulla da fare con Malta non mi risponde nessuno .

- ho anche provato a fare il riavvio senza HDD con reset ma niente Led rosso e suoni a non finire.

avete soluzioni possibili?

Grazie
ckmax
ckmax
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 ott 2013, 21:33

Re: Riavvio automatico TS 253 pro

Messaggio da ckmax »

Dopo aver aspettato invano, ho chiamato servizio clienti Amazon, dove avevo preso il Ts253 pro - e mi hanno fatto un reso con rimborso. Appena mi accreditano i soldi procedo con un nuovo acquisto. Peccato perché pensavo, oltre ad aver avuto problemi, di essere considerato un po di più dall'assistenza della qnap, avendo già preso molti dispositivi dalla loro azienda.Ho aperto Tickets a Malta - Taiwan - Germania - Inghilterra, ma solo la Germania mi ha risposto con effettuare reset senza HDD (Come se per prima cosa non mi fossi letto il manuale con i codici colore in caso di errori).

Cmq penso di prendere sempre lo stesso sperando un errore di fabbrica, anche perché finché andava era perfetto.

Altra precisazione è che tutti e due gli HDD della WD da 3TB e 4TB non sono stati possibili recuperi dei dati perché file system cambiato da EXT4 a RAW, ho provato con vari software Win, Mac - Linux ma niente da fare.

Saluti
Ckmax
grima67
Messaggi: 11
Iscritto il: 30 dic 2015, 10:19

Re: Riavvio automatico TS 253 pro

Messaggio da grima67 »

Stessa cosa mi e'successa ieri....identico evento ...forse ho avuto piu fortuna dopo 3 o 4 reset ha rivisto il 2 hd e si ripristinato anchio ero entrato su qfile e dopo ha smesso di funzionare qnapts251

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
mbrucco
Messaggi: 21
Iscritto il: 31 ott 2014, 12:48

Re: Riavvio automatico TS 253 pro

Messaggio da mbrucco »

Anche io stesso problema si TS-451, RAID 5... Ormai è inutilizzabile. Ho aperto ticket, aspetto risposta

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Rispondi